Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 17:27   #13291 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Primi risultati sull'esc flashato

Ho appena terminato qualche volo e qualche prova alla bilancia con l'HP05S pilotato dall'XP-7A flashato.

Che dire, sono esterrefatto

Tanto per cominciare, i risultati della bilancia: Il Walkera spingeva 135 grammi negativi, il 7A flaschato raggiunge e supera i 180 grammi, e sto parlando di spinta continuativa, non di picco.

Il governor funziona, e pure bene, una bella sensazione sentire solo un leggerissimo bog quando si esagera.
La coda dual coreless tiene ancora, ma non mi meraviglierò della sua precoce defiance.
Il governor stressa la coda all'ennesima potenza, e quando i motorelli comincieranno ad accusare un minimo calo di prestazioni, la coda avrà problemi.
Poco male, si passa al 120SR oppure al brushless (+ plantraco).

Insomma, mo' ve l'ho detto, ed ora buone flashate a tutti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:31   #13292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per la coda mi dici che avrò molto da imparare se modifico?...ovvero quali sorprese e quindi problemi avrò da risolvere?:....
Per i pezzi sotto casa...qui nella mia città ci sono 2 rivenditori di heli ma nessuno vende gli e-flite proprio per il motivo dei prezzi imposti...
Per i cavetti se spezzo la coda e si strappassero pure quelli o si tagliassero? dentro la coda è praticamente impossibile far passare fili saldati per cui...in zona i negozi che ho non hanno cavi così sottili...dove prenderli? perchè se tra spendere soldi in cavi e coda e magari pure motorino, magari conviene anche se poco più caro comprare il kit coda+motore o costano veramente cari?
Altri cosnigli ben accetti
thx
ciaoo
p.s.tenete presente che sono alle prime armi (o quasi) in tutto per cui problemi di mancata prestazione non li dovrei avvertire...
MODALITA' CULO PESANTISSIMO:

1) Compra la coda già fatta allungata linkata prima su ebay.
2) Compra il porta motore linkato prima nel P.S.
3) Compra l'mcpx e la dx6i da dove vuoi, i prezzi sono quelli. Tutti parlano bene di quello che ti ho nominato prima cioè rcmodelmania

Quando avrai bisogno di cambiare la coda ti basterà fare una semplicissima cosa ed avrai bisogno solo di un taglierino.

Prendi la coda rotta e la spacchi per far fuoriuscire i fili dal suo interno. Usi il taglierino per tagliare il portamotore in plastica ed estrarre il motore facendo solo attenzione a non tagliare i fili del motorino.

Monti la coda nuova comprata da ebay, monti il porta motore in metallo con il motorino della coda spezzata e sei apposto. Non hai bisogno di saldare nulla.
Fissali sulla coda con del nastro isolante per non lasciarli penzolanti e stai attento a non scrostarli perché non hanno la guaina ma una vernice isolante.

SE VUOI SALDARE
I fili io li ho recuperati da un cavo di una vecchia stampante parallela.



Se non lo hai in casa può essere che qualche parente ce l'ha abbandonato. Dentro ci sono un'infinità dei fili che servono a te così elimini quelli originali che hanno solo la vernice isolante e non hai problemi a farli passare esternamente alla coda.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 aprile 12 alle ore 17:37
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:34   #13293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho appena terminato qualche volo e qualche prova alla bilancia con l'HP05S pilotato dall'XP-7A flashato.

Che dire, sono esterrefatto

Tanto per cominciare, i risultati della bilancia: Il Walkera spingeva 135 grammi negativi, il 7A flaschato raggiunge e supera i 180 grammi, e sto parlando di spinta continuativa, non di picco.

Il governor funziona, e pure bene, una bella sensazione sentire solo un leggerissimo bog quando si esagera.
La coda dual coreless tiene ancora, ma non mi meraviglierò della sua precoce defiance.
Il governor stressa la coda all'ennesima potenza, e quando i motorelli comincieranno ad accusare un minimo calo di prestazioni, la coda avrà problemi.
Poco male, si passa al 120SR oppure al brushless (+ plantraco).

Insomma, mo' ve l'ho detto, ed ora buone flashate a tutti
Azzo...meglio xp7a flashato dell'esc walkera da 10a????????????????????
Ma a livello di calore dissipato?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:36   #13294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho appena terminato qualche volo e qualche prova alla bilancia con l'HP05S pilotato dall'XP-7A flashato.
Che dire, sono esterrefatto
Insomma, mi stai dicendo che ancora non è arrivato e già te lo devo rispedire ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:45   #13295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
E.tutta la teoria dei fet?
Sei sicuro di non averci piazzato una 2s?
Ok...allora le cose sono due: o ci organizziamo per acquistare il programmatore, o ci organizziamo per una spedizione sconto comitiva di esc A Lift che sarà felice di flasharli tutti.....perché non puoi scrivere certe cose e pensare di cavartela così...

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:46   #13296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E.tutta la teoria dei fet?
Sei sicuro di non averci piazzato una 2s?
Ok...allora le cose sono due: o ci organizziamo per acquistare il programmatore, o ci organizziamo per una spedizione sconto comitiva di esc A Lift che sarà felice di flasharli tutti.....perché non puoi scrivere certe cose e pensare di cavartela così...

HTC Sensation con Tapatalk
Stavo pensando la stessa cosa

Ma io che ho il kit PNP (xp7a con convertitore integrato, credo aeo) sono fregato?


P.S. Qui si riscrive la storia
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:47   #13297 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Insomma, mi stai dicendo che ancora non è arrivato e già te lo devo rispedire ...
Semmai mi rispedisci solo 3 in 1 con l'esc, ma prima provalo un po' così. Devo però ancora provarlo l'XP-12A.

Tra l'altro ancora devo capire il meccanismo di armamento, è un po' complicato, ma vedo che se tiro l'hold un paio di volte poi parte. In pratica, mi sa che dobbiamo dimenticarci il normal. Io ho messo tre curve piatte diverse sulla DX8, ma anche con quella al 70% vola una meraviglia. Devo provare se col governor riesce a tenere giri davvero bassi, così da usarlo meglio in casa.

Ecco le foto dell'HP05S snellito e potenziato




Qui si vede il connettore per flashare il firmware




Toh, neanche un convertitore!

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:50   #13298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Semmai mi rispedisci solo 3 in 1 con l'esc, ma prima provalo un po' così. Devo però ancora provarlo l'XP-12A.

Tra l'altro ancora devo capire il meccanismo di armamento, è un po' complicato, ma vedo che se tiro l'hold un paio di volte poi parte. In pratica, mi sa che dobbiamo dimenticarci il normal. Io ho messo tre curve piatte diverse sulla DX8, ma anche con quella al 70% vola una meraviglia. Devo provare se col governor riesce a tenere giri davvero bassi, così da usarlo meglio in casa.

Ecco le foto dell'HP05S snellito e potenziato




Qui si vede il connettore per flashare il firmware




Toh, neanche un convertitore!
E fu così che mandasti in fallimento le vendite dei the steve e degli AEO ahahahha
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:51   #13299 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ok...allora le cose sono due: o ci organizziamo per acquistare il programmatore, o ci organizziamo per una spedizione sconto comitiva di esc A Lift che sarà felice di flasharli tutti.....perché non puoi scrivere certe cose e pensare di cavartela così...

HTC Sensation con Tapatalk
Sono disponibile, ma il connettore di programmazione lo saldate voi. Preferisco saldare una ventina di fili gialli sulla resistenza sul retro che il connettore come mostrato in foto.

Ad ogni modo, considera che i simpaticoni di helifreak sono partiti dal firmware 1.0 ed ora sono al 2.3.

Credo che a ciascuno costi meno il toolstick e fare da soli che la doppia spedizione ogni volta che esce un'aggiornamento.

Ultima modifica di liftbag : 05 aprile 12 alle ore 17:58
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 17:58   #13300 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E.tutta la teoria dei fet?
Sei sicuro di non averci piazzato una 2s?
Quella vale ancora. Infatti c'è un progetto parallelo che si occupa di flashare l'mcu a bordo degli esc Walkera (se non sbaglio senza governor, ma anche senza i binari pronti, cioè bisogna essere programmatori), ed ancora prima, se non sbaglio quel pazzo di Roffey proponeva di sostituire l'mcu dell'esc Walkera con l'Atmel per avere il massimo.

Ad ogni modo questa faccenda mette in rilievo un paio di cose: 1) non sempre i progettisti fanno le cose per bene 2) i sorgenti liberamente disponibili sono la vera strada per arrivare ad ottenere ottime cose, altro che software proprietario...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002