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Per chi volesse provvedere a flashare i propri esc basati su mcu Silicon Labs, vi rimando al thread ufficiale, e posto qualche foto mia. Questo è il ToolStick, così come arriva ![]() Per poterlo usare occorre portare fuori tre fili, il positivo, il negativo ed il segnale. La copertura in plastica si apre facilmente aiutandosi con un cutter, poi si può decidere di non usarla più, oppure di farci un foro per far uscire i fili. Io ho preferito tenerlo chiuso e far uscire i fili. Sul lato anteriore si salda il filo del segnale, ma occorre anche cortocircuitare due pin indicati in foto ![]() Dal lato posteriopre si preleva il + e il - ![]() Ecco quindi come si presenta una volta richiuso ![]() ![]() Infine, ho deciso di utilizzare i connettori a 3 pin di AEOrc per la programmazione, perché sono leggeri e sottili e possono quindi essere lasciati permanentemente sull'esc per tutte le esigenze di aggiornamento software. Sul toolstick ho usato il maschio, indicando chiaramente il significato dei pin, perché questi connettori non sono polarizzati ![]() Sugli esc, uso ovviamente la femmina e per ora, sull'XP-12A e sul 7A ho trovato una sistemazione ottimale. E' importante ricordare che per poter utilizzare gli esc flashati occorre rimuovere un condensatore, come chiaramente indicato nelle fotografie del primo post del topic su helifreak. L'XP-12A con il connettore saldato ed il condensatore rimosso ![]() e collegato al toolstick ![]() Questo invece è l'XP-7A ![]() L'XP-3A lo devo ancora modificare, ma mi prenderò un po' di tempo, perché probabilmente sostiuirò i fet e devo entrare nell'ordine di idee. Per ora ho già troppa carne al fuoco ![]() |
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User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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bravissimo lift, mamma mia, come diavolo hai fatto ha saldare i connettori ![]() ciao ![]()
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Bisognerebbe aprire un topic apposito, ma sarebbe un clone di quello di helifreak, al quale è giusto fare riferimento per rendere merito a coloro che ci hanno permesso di usufruire di questa possibilità in modo così semplice ed alla portata di chiunque ![]() | |
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Per saldare fili sottili devi solo imparare la tecnica. Stagni ciascun filo separatamente. Per mantenere i fili io uso la terza mano. Costa 5 euro ai cinesi e la consiglio. Una volta stagnati li avvicini, magari li intrecci se possibile altrimenti li avvicini solamente, e li schiacci (contro qualcosa magari) col saldatore per il tempo necessario a far sciogliere lo stagno. Ti allontani con la punta del saldatore e così hai ottenuto una saldatura perfetta. Devi usare stagno 60/40 e se hai usato uno stagno scadente ed hai la punta del saldatore rovinata ti consiglio di cambiarla.
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User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
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Salve a tutti, vi volevo chiedre come faccio ad eliminare le vibrazioni nonostante abbia sistemato la corona. Cosa può essere? P.S. Scusate se questA domanda è già stata fatta. Grazie mille. |
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User Data registr.: 30-11-2011
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1)se compro un mcpx bnf più una dx6i che problemi avrò per farlo volare subito in maniera stabile e precisa? (anche con un pochetto di vento?) 2)Cosa mi consigliate di acquistare per un neofita come me come pezzi di ricambio e batterie? 3)La coda si rompe così facilmente? in tal caso la modifica con una coda fatta comprando l'asta in carbonio come funziona? ovvero , i fili passeranno dentro l'asta, non sarà un casino? (nonchè saldare i fili...l'ho fatto sul 9958 ed era uno schifo...colpa dello stagno...boh... ma poi rimangono saldature all aperto) 4)Altri consigli di acquisto contemporaneo. 4)L'asta incarbonio quanto costa e dove si compra? (come si tagli il carbonio?) C'è grosso vantaggio in termini di costi? 5)Ho visto le modifiche delle precedenti foto, ma che è? ![]() ![]() ![]() ![]() 6)dove mi conviene comprare l'mcpx insieme alla dx6i? ù 7)per i pezzi che mi consigliate di acquistare in più (batterie ricambi etc..) dove? Grazie ciaooo p.s:un esempio di cosa furba, il solo pro 328 ha i connettori sulla scheda per cui agganci i fili sulla scheda con dei connettori | |
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User |
se n'è parlato qualche post fa... ecco come ho sistemato i supporti con semplice carbonio e colla epossidica. Nella foto 4 si vede come ho rinforzato i supporti posteriori della canopy... così si possono ancora rompere solo se l'urto è talmente forte da strappare l'epossidica (mi è appena successo ma l'ho incollato di nuovo) e se la rotture avviene nell'ultimo tratto.. Ma anche lì si può ancora tentare un recupero in extremis.. Nella foto 5 si vede come ho rinforzato il supporto del motore in quanto, come profetizzato da Lift, alla fine si è spaccato...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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