05 aprile 12, 11:40 | #13261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
primo, perche se non mi sbaglio dispone di telemetria e penso che sfruttarla da un principiante sia un po difficile. secondo, monta un motore brushless , quindi al primo botto lo distruggi e i pezzi di ricambio dubito che li trovi sotto casa, mentre l'mcpx monta un motore niubbio che se anche lo fai crashare in idle up non si fa niente. e i pezzi di ricambio li trovi dappertutto(tranne i servi) e poi, una volta che ci hai preso la mano, ti fai una bella modifica brushless che ti insegna anche l'uso del saldatore , che è indispensabile se vuoi fare questo hobby. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
05 aprile 12, 11:59 | #13262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
05 aprile 12, 12:36 | #13263 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@cecca95 /matrixflyer.. Avete ragione entrambi : il mini CP esiste nativo sia brushed sia , da poco , anche nativo brushless La sfida tra E-filte e Walkera continua
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 aprile 12, 12:37 | #13264 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Scusa probabilmente mi sono spiegato male nella fretta. Certo che si alzano e si abbassano entrambe. Indendevo dire che è sufficiente misurare l'escursione di una delle due. L'altra, a meno di giochi o piccoli difetti come una pala leggermente piegata, avrà lo stesso passo.
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
05 aprile 12, 13:14 | #13265 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Incredibile ( x me) Non avevo idea che un telaio per l'Mcpx potesse costare tanto ...certo forse li varrà tutti gli eurini che costa RC711.com: AEO Carbon Fiber Main Frame for mCP X - BUY NOW
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 aprile 12, 13:29 | #13266 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Colpo gobbo su una batteria
Ieri sera stavo cambiando il connettore ad una Hyperion 550, solo che era tardi e stupidamente o sfilato il connettore jst da entrambi i lati risultato o fatto il corto sulla batteria con un bella fiammetta. Domande: La batteria sarà morta? Posso fidarmi ad usarla lo stesso? Che idiota che sono. Questa non è una domanda ma un affermazione. |
05 aprile 12, 13:46 | #13267 (permalink) Top |
UserPlus | Esc su misura
Potevo resistere alla prospettiva di flashare gli esc? Stamattina mi è arrivato il Toolstick della Silicon Lab ed ora sto flashando a più non posso. Ho fatto un XP-12A in versione main con covernor ed uguale un XP-7A. Ho ancora 2 XP-3A , di cui potrei fare un tail asc ed un main per il V2 ed un altro XP-7A da provare come tail esc per un 2S interamente brushless. Per prima cosa proverò l'XP-7A governato con l'HP05S, ma la sfida col Walkera che attualmente uso la vedo dura, la qualità dei fet è importante e Walkera li ha troppo superiori all'XP-7A. Ad ogni modo ho anche ordinato i fet per trasformare l'XP-3A in un esc da 7 ampere ultraleggero. Ma si può andare avanti così cedendo a tutte le tentazioni? |
05 aprile 12, 13:57 | #13268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
05 aprile 12, 14:22 | #13269 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, anch'io non sono molto convinto del governor. Devo cercare dei binari per flashare gli esc senza governor, in modo da aggiungere la possibilità di funzionare senza convertitore e basta. | |
05 aprile 12, 14:25 | #13270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
possibile che con tutta l'elettronica che c'è e con il costo che mettono,non siano utilizzabili veramente BNF? Per il discorso saldatore:ho capito che serve imparare ma questi moscerini, bellissimi e immagino divertentissimi, hanno un unico problema...fili troppo sottili e quindi difficoltà a farli saldare. Se compro un 250 a un 450 questi problemi non li avrei perchè riuscirei a saldare senza problemi è che quando lo stagno non si scioglie e non si attacca sul filo (stile goccia) è poi difficile saldare due fili così sottili insieme se non rischiando di surriscaldare troppo fili (o peggio scheda) con relativi rischi e conseguenze.. TROPPO PICCOLI QUESTI FILI e/o forse anche troppo penoso o il mio saldatore o il mio stagno (o entrambi eheh) | |
Bookmarks |
| |