Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 10:40   #13261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il walkera ha un sistema di stabilizzazione più efficiente il che lo rende più facile ai principianti.
Se sei bravo mini cp o mcpx li esci fuori dalla confezione e ci fai l' impossibile.
non so il walkera ma l'mcpx alla prima botta spezzi la coda e ti tocca comprare un tondino in carbonio per farti una coda solida che non si rompe più saldando i fili esternamente se vuoi fare un lavoro pulito.
secondo me il mini cp è troppo per un prinicipiate.

primo, perche se non mi sbaglio dispone di telemetria e penso che sfruttarla da un principiante sia un po difficile.

secondo, monta un motore brushless , quindi al primo botto lo distruggi e i pezzi di ricambio dubito che li trovi sotto casa, mentre l'mcpx monta un motore niubbio che se anche lo fai crashare in idle up non si fa niente. e i pezzi di ricambio li trovi dappertutto(tranne i servi) e poi, una volta che ci hai preso la mano, ti fai una bella modifica brushless che ti insegna anche l'uso del saldatore , che è indispensabile se vuoi fare questo hobby.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 10:59   #13262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
secondo me il mini cp è troppo per un prinicipiate.

primo, perche se non mi sbaglio dispone di telemetria e penso che sfruttarla da un principiante sia un po difficile.

secondo, monta un motore brushless , quindi al primo botto lo distruggi e i pezzi di ricambio dubito che li trovi sotto casa, mentre l'mcpx monta un motore niubbio che se anche lo fai crashare in idle up non si fa niente. e i pezzi di ricambio li trovi dappertutto(tranne i servi) e poi, una volta che ci hai preso la mano, ti fai una bella modifica brushless che ti insegna anche l'uso del saldatore , che è indispensabile se vuoi fare questo hobby.

ciao
Ha un motore brushed. io dicevo di valutare in ogni caso
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:36   #13263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@cecca95 /matrixflyer..



Avete ragione entrambi : il mini CP esiste nativo sia brushed sia , da poco , anche nativo brushless

La sfida tra E-filte e Walkera continua
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:37   #13264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
dunque stavo provando ora a sistemare il passo però si alzano o abbassano entrambe contemporaneamente (come dici tu che si muove una sola pala funziona nel caso imposto 120° il piatto..settaggio errato come dice Lift )





grazie mille per il chiarimento
Scusa probabilmente mi sono spiegato male nella fretta. Certo che si alzano e si abbassano entrambe. Indendevo dire che è sufficiente misurare l'escursione di una delle due. L'altra, a meno di giochi o piccoli difetti come una pala leggermente piegata, avrà lo stesso passo.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:14   #13265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Incredibile ( x me)

Non avevo idea che un telaio per l'Mcpx potesse costare tanto

...certo forse li varrà tutti gli eurini che costa

RC711.com: AEO Carbon Fiber Main Frame for mCP X - BUY NOW
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:29   #13266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Colpo gobbo su una batteria

Ieri sera stavo cambiando il connettore ad una Hyperion 550, solo che era tardi e stupidamente o sfilato il connettore jst da entrambi i lati risultato o fatto il corto sulla batteria con un bella fiammetta.

Domande:

La batteria sarà morta?

Posso fidarmi ad usarla lo stesso?

Che idiota che sono. Questa non è una domanda ma un affermazione.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:46   #13267 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Esc su misura

Potevo resistere alla prospettiva di flashare gli esc?

Stamattina mi è arrivato il Toolstick della Silicon Lab ed ora sto flashando a più non posso.

Ho fatto un XP-12A in versione main con covernor ed uguale un XP-7A.
Ho ancora 2 XP-3A , di cui potrei fare un tail asc ed un main per il V2 ed un altro XP-7A da provare come tail esc per un 2S interamente brushless.

Per prima cosa proverò l'XP-7A governato con l'HP05S, ma la sfida col Walkera che attualmente uso la vedo dura, la qualità dei fet è importante e Walkera li ha troppo superiori all'XP-7A.

Ad ogni modo ho anche ordinato i fet per trasformare l'XP-3A in un esc da 7 ampere ultraleggero.

Ma si può andare avanti così cedendo a tutte le tentazioni?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:57   #13268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potevo resistere alla prospettiva di flashare gli esc?

Stamattina mi è arrivato il Toolstick della Silicon Lab ed ora sto flashando a più non posso.

Ho fatto un XP-12A in versione main con covernor ed uguale un XP-7A.
Ho ancora 2 XP-3A , di cui potrei fare un tail asc ed un main per il V2 ed un altro XP-7A da provare come tail esc per un 2S interamente brushless.

Per prima cosa proverò l'XP-7A governato con l'HP05S, ma la sfida col Walkera che attualmente uso la vedo dura, la qualità dei fet è importante e Walkera li ha troppo superiori all'XP-7A.

Ad ogni modo ho anche ordinato i fet per trasformare l'XP-3A in un esc da 7 ampere ultraleggero.

Ma si può andare avanti così cedendo a tutte le tentazioni?
bene bene . questo mi interessa....... il governor per adesso lo lascio stare perchè preferisco avere piu giri possibili sul rotore , pero la coda brushless quasi quasi me la faccio, pero c'è una cosa che non mi convince , se volessi avere una coda brushless e quindi l'esc di coda flashato e il motore principale senza governor (e quindi con il convertitore) potrebbe funzionare?? perche l'armamento dell'esc flashato(l'esc di coda) deve essere armato con una sequenza che mi farebbe partire il motore principale causando problemi , secondo te lift sarebbe possibile quello che ho detto?

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:22   #13269 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
bene bene . questo mi interessa....... il governor per adesso lo lascio stare perchè preferisco avere piu giri possibili sul rotore , pero la coda brushless quasi quasi me la faccio, pero c'è una cosa che non mi convince , se volessi avere una coda brushless e quindi l'esc di coda flashato e il motore principale senza governor (e quindi con il convertitore) potrebbe funzionare?? perche l'armamento dell'esc flashato(l'esc di coda) deve essere armato con una sequenza che mi farebbe partire il motore principale causando problemi , secondo te lift sarebbe possibile quello che ho detto?

ciao
Io la penso come te, ma ho letto proprio di recente che invece è possibile. Bisognerebbe provare...
Ad ogni modo, anch'io non sono molto convinto del governor. Devo cercare dei binari per flashare gli esc senza governor, in modo da aggiungere la possibilità di funzionare senza convertitore e basta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:25   #13270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@cecca95 /matrixflyer..



Avete ragione entrambi : il mini CP esiste nativo sia brushed sia , da poco , anche nativo brushless

La sfida tra E-filte e Walkera continua
quindi , in versione brushed meglio walkera o mcpx per farlo volare così come esce di fabbrica? (salvo qualche setting radio o poco più).
possibile che con tutta l'elettronica che c'è e con il costo che mettono,non siano utilizzabili veramente BNF?
Per il discorso saldatore:ho capito che serve imparare ma questi moscerini, bellissimi e immagino divertentissimi, hanno un unico problema...fili troppo sottili e quindi difficoltà a farli saldare.
Se compro un 250 a un 450 questi problemi non li avrei perchè riuscirei a saldare senza problemi è che quando lo stagno non si scioglie e non si attacca sul filo (stile goccia) è poi difficile saldare due fili così sottili insieme se non rischiando di surriscaldare troppo fili (o peggio scheda) con relativi rischi e conseguenze.. TROPPO PICCOLI QUESTI FILI e/o forse anche troppo penoso o il mio saldatore o il mio stagno (o entrambi eheh)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002