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Vecchio 04 aprile 12, 18:13   #13241 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Facendo le mie brave modifiche per allungare la coda al moscerino (con tondino pieno), ho fatto il danno: non mi sono accorto che la vernice dei fili del motore di coda era scrostata e quindi sono andati in corto.

Collego la lipo: tutto ok, sento i servo che iniziano a ronzare;
dò gas: parte il rotore principale, ma non il rotore di coda, quindi si ferma anche il primo;
cosa sarà? Il tempo di farmi questa domanda e vedo la fiammata (piccolina, ma pur sempre fuoco era!

Provo a collegare un nuovo motore di coda (con fili ovviamente non in corto) e il rotore di coda si mette subito a girare senza mai fermarsi e senza reagire ai comandi.

Ho evidentemente bruciato il "regolatore" di tensione della coda.
I servi ed il rotore principale lavorano bene.

Qualcuno sa se c'è modo di cambiare questo chippettino e, soprattutto, che chippettino è?
Su RS lo dovrei trovare a cifre irrisorie (salvo doverne acquistare un numero spropositato, ma regalerò a eventuali bisognosi l'eccedenza ), ma essendo bruciato il "guscio" del chip non posso leggere il codice...

Ciao!
Roberto alias Proto
Dai un'occhiata alla bibbia dell'mCP X, trovi il link nella mia firma. C'è una sezione dedicata a come cambiare i fet e dove reperirli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:42   #13242 (permalink)  Top
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Spettacolo la testa ribassata ... avevo intenzione di farla sul 400 ...
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Vecchio 04 aprile 12, 18:45   #13243 (permalink)  Top
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Forse devi imparare a coordinare, quando sei al rovescio, il traslato con il movimento della coda per tenerlo sempre dalla stessa parte rivolta a te, in maniera tale che i comandi non si invertono?
Naturalmente...ho premesso che in rovescio non sono troppo ferrato....la cosa che mi crea più difficoltà è la coda invertita...gli alettoni sono uguali al dritto e l"elevatore è invertito ma riesco a gestirlo leggermente meglio...
Poi però se l'equilibrio si perde oltre un cero limite l'ely prende velocità, allora ci vuole istinto o estrema lucidità....in qualche caso il panico porta ad abbassare lo stick del gas in idle e lo si pianta a terra...o viceversa a dare passo verso su in rovescio piantandolo ancora a terra....

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Vecchio 04 aprile 12, 18:59   #13244 (permalink)  Top
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Naturalmente...ho premesso che in rovescio non sono troppo ferrato....la cosa che mi crea più difficoltà è la coda invertita...gli alettoni sono uguali al dritto e l"elevatore è invertito ma riesco a gestirlo leggermente meglio...
Poi però se l'equilibrio si perde oltre un cero limite l'ely prende velocità, allora ci vuole istinto o estrema lucidità....in qualche caso il panico porta ad abbassare lo stick del gas in idle e lo si pianta a terra...o viceversa a dare passo verso su in rovescio piantandolo ancora a terra....

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Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
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Vecchio 04 aprile 12, 19:00   #13245 (permalink)  Top
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Spettacolo la testa ribassata ... avevo intenzione di farla sul 400 ...
E io sul Gaui 200. Ho una testa flybarless di ricambio, e prima o poi do un'occhiata a cosa si può fare, anche se con tutti gli impegni con i micro ed il quad, la vedo più poi che prima
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Vecchio 04 aprile 12, 19:16   #13246 (permalink)  Top
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Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
Si il simulatore aiuta molto ma bisogna farlo d'impegno. Spesso lo faccio mal volentieri. Un giorno invece mi sono svegliato col pensiero di fare volo rovescio al simulatore...mi sono attaccato qualche decina di minuti e ho cominciato "a capire" un minimo per riuscire a tenerlo.

Con la coda mi imbroglio anche io perciò l'ho detto a Blek ho però capito che è lo step successivo quello di abbinare al traslato il movimento della coda per poterlo gestire al rovescio. Oltre la coda trovo difficile farle traslato quando ce l'ho di coda perché picchia/cabra sono invertiti!
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Ultima modifica di matrixFLYER : 04 aprile 12 alle ore 19:21
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Vecchio 04 aprile 12, 19:51   #13247 (permalink)  Top
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Post Palini V2 colorati

Ciao a tutti, volevo solo segnalare che sono disponibili in versione colorata anche i palini V2 originali.



Andrea

Ultima modifica di andygi66 : 04 aprile 12 alle ore 19:52 Motivo: correzioni
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Vecchio 04 aprile 12, 20:06   #13248 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo solo segnalare che sono disponibili in versione colorata anche i palini V2 originali.



Andrea
dove?
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Vecchio 04 aprile 12, 20:48   #13249 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
dove?
Io le ho trovate da RCModelMania | Modellismo dinamico

ma probabilmente le hanno anche altri rivenditori. Per ora sono disponibili i colori orange e yellow.



ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 21:06   #13250 (permalink)  Top
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Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
Beh...senza sym non sarei riuscito nemmeno a provarci a girarlo...e di sym ho più di 1 ora al giorno per 1 settimana...solo che al sym è tutto parecchio diverso...e non c'è il fattore panico quando stai per lanciarti addosso l'ely in rovescio, oppure quando comincia a traslare pericolosamente in una direzione non prevista...

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