Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 17:13   #13241 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da protoplastic Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Facendo le mie brave modifiche per allungare la coda al moscerino (con tondino pieno), ho fatto il danno: non mi sono accorto che la vernice dei fili del motore di coda era scrostata e quindi sono andati in corto.

Collego la lipo: tutto ok, sento i servo che iniziano a ronzare;
dò gas: parte il rotore principale, ma non il rotore di coda, quindi si ferma anche il primo;
cosa sarà? Il tempo di farmi questa domanda e vedo la fiammata (piccolina, ma pur sempre fuoco era!

Provo a collegare un nuovo motore di coda (con fili ovviamente non in corto) e il rotore di coda si mette subito a girare senza mai fermarsi e senza reagire ai comandi.

Ho evidentemente bruciato il "regolatore" di tensione della coda.
I servi ed il rotore principale lavorano bene.

Qualcuno sa se c'è modo di cambiare questo chippettino e, soprattutto, che chippettino è?
Su RS lo dovrei trovare a cifre irrisorie (salvo doverne acquistare un numero spropositato, ma regalerò a eventuali bisognosi l'eccedenza ), ma essendo bruciato il "guscio" del chip non posso leggere il codice...

Ciao!
Roberto alias Proto
Dai un'occhiata alla bibbia dell'mCP X, trovi il link nella mia firma. C'è una sezione dedicata a come cambiare i fet e dove reperirli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:42   #13242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Spettacolo la testa ribassata ... avevo intenzione di farla sul 400 ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:45   #13243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Forse devi imparare a coordinare, quando sei al rovescio, il traslato con il movimento della coda per tenerlo sempre dalla stessa parte rivolta a te, in maniera tale che i comandi non si invertono?
Naturalmente...ho premesso che in rovescio non sono troppo ferrato....la cosa che mi crea più difficoltà è la coda invertita...gli alettoni sono uguali al dritto e l"elevatore è invertito ma riesco a gestirlo leggermente meglio...
Poi però se l'equilibrio si perde oltre un cero limite l'ely prende velocità, allora ci vuole istinto o estrema lucidità....in qualche caso il panico porta ad abbassare lo stick del gas in idle e lo si pianta a terra...o viceversa a dare passo verso su in rovescio piantandolo ancora a terra....

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:59   #13244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Naturalmente...ho premesso che in rovescio non sono troppo ferrato....la cosa che mi crea più difficoltà è la coda invertita...gli alettoni sono uguali al dritto e l"elevatore è invertito ma riesco a gestirlo leggermente meglio...
Poi però se l'equilibrio si perde oltre un cero limite l'ely prende velocità, allora ci vuole istinto o estrema lucidità....in qualche caso il panico porta ad abbassare lo stick del gas in idle e lo si pianta a terra...o viceversa a dare passo verso su in rovescio piantandolo ancora a terra....

HTC Sensation con Tapatalk
Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:00   #13245 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Spettacolo la testa ribassata ... avevo intenzione di farla sul 400 ...
E io sul Gaui 200. Ho una testa flybarless di ricambio, e prima o poi do un'occhiata a cosa si può fare, anche se con tutti gli impegni con i micro ed il quad, la vedo più poi che prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:16   #13246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
Si il simulatore aiuta molto ma bisogna farlo d'impegno. Spesso lo faccio mal volentieri. Un giorno invece mi sono svegliato col pensiero di fare volo rovescio al simulatore...mi sono attaccato qualche decina di minuti e ho cominciato "a capire" un minimo per riuscire a tenerlo.

Con la coda mi imbroglio anche io perciò l'ho detto a Blek ho però capito che è lo step successivo quello di abbinare al traslato il movimento della coda per poterlo gestire al rovescio. Oltre la coda trovo difficile farle traslato quando ce l'ho di coda perché picchia/cabra sono invertiti!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 04 aprile 12 alle ore 18:21
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:51   #13247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Palini V2 colorati

Ciao a tutti, volevo solo segnalare che sono disponibili in versione colorata anche i palini V2 originali.



Andrea

Ultima modifica di andygi66 : 04 aprile 12 alle ore 18:52 Motivo: correzioni
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 19:06   #13248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo solo segnalare che sono disponibili in versione colorata anche i palini V2 originali.



Andrea
dove?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 19:48   #13249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
dove?
Io le ho trovate da RCModelMania | Modellismo dinamico

ma probabilmente le hanno anche altri rivenditori. Per ora sono disponibili i colori orange e yellow.



ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 20:06   #13250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Blek,
io mi sono fatto 1 settimana di simulatore 1 ora al giorno solo volo rovescio, poi sono passato al reale, adesso volo sotto sopra che è una meraviglia, faccio pure i cerchi non troppo stretti purtroppo ma ci sto arrivando....
Beh...senza sym non sarei riuscito nemmeno a provarci a girarlo...e di sym ho più di 1 ora al giorno per 1 settimana...solo che al sym è tutto parecchio diverso...e non c'è il fattore panico quando stai per lanciarti addosso l'ely in rovescio, oppure quando comincia a traslare pericolosamente in una direzione non prevista...

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002