04 aprile 12, 10:17 | #13231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
04 aprile 12, 11:28 | #13233 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Dunque fai riferimento a questo link. Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups Sostanzialmente posiziona il rotore di modo che le manine siano perpendicolari al trave di coda e le pale siano invece parallele allo stesso. Imposta una curca di passo lineare (0-25-50-75-100), metti in hold. Verifica che con stick gas al centro tu abbia passo 0 (grossomodo, è difficile una misurazione precisa su questo modello). Noterai che se porti il gas al massimo la tua pala (una delle due) si alzerà comprendo un certo range. Tu devi misurare questa distanza. Hai ha disposizione la tabella riepilogativa che ti associa ad ogni distanza i gradi di passo corrispondenti. Per avere un passo di circa +/- 12 gradi (che è considerato ottimale su un modello stock) devi avere una distanza tra punto minimo (gas a 0) e punto massimo (gas a 100) di altezza della pala di circa 40mm. Per aggiustare tale distanza nel caso sia necessario devi entrare nel menù "travel adj" e modificare il travel del pitch, in positivo o in negativo a seconda della necessità. Non è detto che l'ottimale sia una simmetria di passo tra positivo e negativo. Io per esempio ho più passo negativo, ma questo è troppo soggettivo, dipende dal tuo stile di volo e dalla qualità del tuo motore. L'importante è che sai come agire se hai bisogno di apportare delle modifiche. Però se mi dici che addirittura non si alza secondo me il problema è a monte del setup del passo... che curva hai impostato? Che tx usi?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
04 aprile 12, 13:12 | #13234 (permalink) Top | |
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Oggi ho schiantato entrambi gli mcpx...un supporto canopy spezzato, un altro pure...nella punta, proprio perché era rinforzato alla base.. canopy squarciata...una supposta aperta e pesetto volato via... È inutile...riesco a fare un pó di hovering in rovescio, ma quando provo a traslare, se qualcosa va storto vado in panico e lo schianto...che invidia (buona) vedere il buon Infinity che vola più in rovescio che dritto con un perfetto mcpx stock....i miei sono più rattoppati di Frankenstain...più colla che plastica...:cool: HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
04 aprile 12, 13:46 | #13235 (permalink) Top | |
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__________________ _____matrixFLYER_____ | |
04 aprile 12, 15:00 | #13236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s devo prendere dei cuscinetti, ma per il 450, non so quando però purtroppo è sorto un bel casino inspiegabile, vibrazioni !!!! attendo risposta da helifreak eventualmente sentiamoci in PM | |
04 aprile 12, 15:45 | #13237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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Devo ancora andare a volare seriamente con l'HP03S ma gira vermente forte e la leggerezza del modello si sente eccome con 12° di passo sale quasi 2 volte più veloce di quando era Brushed! | |
04 aprile 12, 15:54 | #13238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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04 aprile 12, 16:49 | #13239 (permalink) Top |
UserPlus | Accorciare l'albero in titanio Microheli si può
Come detto da bandit, tagliarlo è facile se si dispone del dremel con i normalissimi dischetti da taglio. Più problematico forare. Ho consumato 5 punte da 1mm buonissime, a detta della ferramenta sotto casa, per fare un singolo foro da 1mm. Poi mi sono accorto che la vite che blocca la testa Microheli è poco meno di 1,2mm, quindi non entrava. Allora ho fatto una ricerchina per trovare punte davvero buone, ed ho deciso di provare quelle al nitrito di titanio che hanno sigla TiN HSS DIN 338. Ne ho ordinate 10 da 1,2mm su ebay e mi sono arrivate stamattina. Ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel foro e con la punta nel dremel l'ho allargato in un attimo. Io credo sia molto meglio partire direttamente con la punta da 1,2mm e sono abbastanza certo che non consumerò altre 5 punte per un solo foro, queste punte mi sembrano davvero toste. Per fare le cose per bene, ci vuole un attrezzo che aiuti a fare il foro al centro e perpendicolare, io uso l'attrezzo di Jim Stoll. Ecco il fantastico X-frame con un esagerato albero in titanio accorciato ben 5mm, merito dei servi rovesciati |
04 aprile 12, 18:07 | #13240 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Casale M.
Messaggi: 3
| Ho bruciato il "regolatore di tensione" della coda mCpx.
Ciao a tutti! Facendo le mie brave modifiche per allungare la coda al moscerino (con tondino pieno), ho fatto il danno: non mi sono accorto che la vernice dei fili del motore di coda era scrostata e quindi sono andati in corto. Collego la lipo: tutto ok, sento i servo che iniziano a ronzare; dò gas: parte il rotore principale, ma non il rotore di coda, quindi si ferma anche il primo; cosa sarà? Il tempo di farmi questa domanda e vedo la fiammata (piccolina, ma pur sempre fuoco era! Provo a collegare un nuovo motore di coda (con fili ovviamente non in corto) e il rotore di coda si mette subito a girare senza mai fermarsi e senza reagire ai comandi. Ho evidentemente bruciato il "regolatore" di tensione della coda. I servi ed il rotore principale lavorano bene. Qualcuno sa se c'è modo di cambiare questo chippettino e, soprattutto, che chippettino è? Su RS lo dovrei trovare a cifre irrisorie (salvo doverne acquistare un numero spropositato, ma regalerò a eventuali bisognosi l'eccedenza ), ma essendo bruciato il "guscio" del chip non posso leggere il codice... Ciao! Roberto alias Proto |
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