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Vecchio 03 aprile 12, 22:40   #13221 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
mi autoquoto sperando che qualcuno esperto in elettronica mi possa aiutare
L'esc è a posto tranquillo. Se hai cortocircuitato l'alimentazione, semmai ha sofferto la lipo, ma l'esc si è spento perché a causa del corto la tensione si è abbassata troppo.
Poi rimosso il corto la tensione è risalita e si è riarmato.

Era peggio se cortocircuitavi qualcos'altro nell'esc, ma cortocircuitare le piazzuole dell'alimentazione, ripeto, costituisce solo un danno per la batteria.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:45   #13222 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma questo avviene quando dai gas oppure anche quando sta fermo? perche e avviene quando dai gas vuol dire che hai i trim messi male , se avviene anche da fermo non so
Grazie, è migliorato leggermente. Ho dimeticato di dire che il problema va e viene.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:49   #13223 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ha un motore che pesa 5, forse 6 grammi meno dell'originale
Beh...anche ho05s pesa meno del brushed....

P,S,..lift....accetto dritte sul topic msr, o in pm.... Sull'albero stanno senz'altro bene, ma ogni tanto un violetto in salotto col vecchio compagno di giochi è sempre piacevole...qualora andasse dove voglio io e non dove vuole lui...

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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:10   #13224 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma di che misura stiamo parlando? Cioè quanto misura il TBE?
Se è una cosa minima tipo precessione può essere legata a vibrazioni o forse, se è il tuo caso, ai gommini per smorzare le vibrazioni alla 3 in 1.

A me pare che se la 3 in 1 è fissata in modo troppo morbido, c'è un certo grado (minimo in verità) di incertezza in hovering.
L'avevo rilevato con i gommini in silicone e forse ora il nuovo X-frame ha qualcosa di simile, ma secondo me dovuto al fatto che le viti di fissaggio sono da 1mm.

Quando sperimentai per la prima volta i doppi gommini per RRRappy50, avevo usato viti da 1,2mm che già loro tiravano gli oring, quindi ho potuto stringere la 3 in 1 abbastanza bene senza che gli oring si estrudessero dalle battute.
Con l'X-frame, non si può stringere più di tanto perché altrimenti gli O-ring vengono sputati fuori.
Oh, questa non è una cosa seria eh, è una sottigliezza da niente, non sono neanche sicuro se il bandit-heli abbia un comportamento vagamente erratico, poi ci dirà lui quando lo proverà.
Se mai dovesse essere, gli dirò di levare i due oring sotto le teste delle viti.


Se invece è un tbe largo, non saprei, ma di sicuro non ha nulla a che fare con le cause tipiche delle flybar a 45°.
Allora, io ho il telaio originale e li i gommini non li ho messi. I gommini cell'ho sul piatto.
È un TBE atipico: in hovering stazionario fa prima dei piccoli cerchi che si allargano repentinamente fino a perdere la posizione di stazionarietà, tanto che si deve correggere con i pollici per evitare che vada a sbattere sui muri...questo ovviamente negli spazi stretti perché in esterni lo sparo in cielo e manco me ne accorgo.
Se non conoscessi la stabilita di questo microbo magari avrei pensato ad un comportamento normale, ma adesso - rispetto a prima - mi sembra un'anomalia...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 00:13   #13225 (permalink)  Top
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qualcuno mi può spiegare come si fà il setup del passo ? dal link della firma di lift non ho capito niente... e l'elicottero non accenna ad alzarsi..
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gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 00:15   #13226 (permalink)  Top
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Volevo condividere con voi la mia piccola soddisfazione
Questa sera ho volato con il mio mcpx V2 facendo per la prima volta hoovering di muso quasi tutto il tempo con i settaggi come da manuale cioè quelli indicati dalla Eflite con cui il mostriciattolo è un pò calmato.
Adesso con l'hoovering di muso credo di aver fatto un passo avanti per iniziare a volare come si deve. Cosa mi consigliate come prossimi passi? Per il volo rovesciato è ancora presto?

Inoltre 2 cosette sulle lipo Nanotech da 300mah con le quali ho volato stasera per la prima volta
1) quando sono in piena carica l'elicottero tende ad andare per i primi 30 circa secondi indietro e devo compensarlo molto in avanti per stabilizzarlo; non è un grosso problema, ma è capitato anche a voi?
2) A differenza delle lipo originali, le turnigy nanotech non hanno il calo di tensione oltre il quale è meglio staccare la lipo e non usarla se prima non viene ricaricata? Dovrei impostare il timer sulla radio per es. a 4:30 minuti o conservare le lipo quando vedo che la perdita di potenza è troppa?

Per Gianlu88
Che radio hai?
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ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 08:17   #13227 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Per il volo rovesciato è ancora presto?
E' ancora prestissimo, non presto.
Fai hovering laterale (da entrambi i lati) e vedrai che è più difficile di quello frontale.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 08:24   #13228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' ancora prestissimo, non presto.
Fai hovering laterale (da entrambi i lati) e vedrai che è più difficile di quello frontale.
L'ho già fatto, prima di quello di muso. In realtà provengo da 3 mesi di simulatore solo che mettermi a volare in realtà con un elicottero come l'mcpx, forse per la paura di romperlo, è stata tutta un'altra cosa rispetto al simulatore, mi sono ritrovato come un impedito niubbo. Comunque ho afferrato il concetto, il volo rovesciato deve essere l'ultima cosa, insisterò per i prossimi giorni con hoovering di vario tipo. E dopo l'hoovering cosa devo fare?
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Vecchio 04 aprile 12, 08:59   #13229 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Dopo dovresti cominciare a farlo traslare, avanti, indietro....poi lateralmente di coda e di muso...poi di 3/4 e già cominci ad avvicinarti al volo traslato....gli 8 poi saranno ovvi, e infine cerchi a dx e sx...

C'è da dire che il piccoletto sebbene nervoso, ti perdona molto di più di uno più grande, magari con flybar. Questo a mio parere...

Poi tutto dipende dalla tua attitudine e soprattutto motivazione.

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Vecchio 04 aprile 12, 09:14   #13230 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Perdonatemi il vergognoso ot...
Ho letto di tbe....
Qualche giorno fa ho riesumato l'mSR....
Soffre in modo pauroso di tbe tale da renderlo inguidabile...
E tutto nuovo, manine, pale, asse, testa Extreme, solo il piatto è vecchio...
Ho provato di tutto, trovando un pó di vibrazioni ho provato a bilanciare le pale, la flybar, a stringerle, allentarle, a controllare il tracking...tutto....
E non migliora di una virgola.
Eppure ricordo benissimo agli inizi quanto lo sbattevo...una volta ho strappato il fet della coda ...eppure, lo raccoglievo e ancora volava a perfezione
.... Ora è pieno di polvere...

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Ciao Blek!
Il mio mSR faceva la stessa cosa, ingestibile, un TBE pazzesco. Sembra incredibile ma io risolvevo sempre avvitando/svitando le viti che tengono le pale sulle manine. A volte era questione di un decimo di giro ma alla fine riuscivo sempre a trovare la giusta misura di modo che la finisse di descrivere i fastidiosi cerchi...
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