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Vecchio 03 aprile 12, 17:12   #13201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sempre usato 3.0, a parte quando volavo con l'HP08S 1S o HP06V2 o TA713 insieme alle nanotech 300. Lì impostavo a 2,9V perché altrimenti volavo 1 minuto e mezzo con la batteria che segnava 3,8V a fine volo.

Ad ogni modo il cut-off deve essere l'extrema ratio.

Una pratica sana è il timer, aggiustando i tempi in base ai risultati del voltmetro a fine volo.
Per lo meno i possessori di DX8 dovrebbero dimenticarsi il cut-off, visto che il timer si attiva col gas e si interrompe col gas a zero, troppo comodo.
Infatti era proprio per evitare di volare 1 minuto e mezzo ed avere ancora la batteria carica che volevo stare basso, poi ovviamente uso sempre il timer.

Dicevi che l'hp05s con xp12a tira le lectron? Ti posso chiedere cosa pesa l'ultimo che hai fatto così? Il mio ha raggiunto i 48 grammi senza lipo e mi sembra pesantuccio.

Il V2 che ho fatto con HP03S e ESC 10A Oversky con convertitore integrato pesa 38 grammi, prima di moddarlo ne pesava 41! Schizza via che è una meraviglia!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:26   #13202 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Beh...è un classico....ho controllato quasi quotidianamente su flymodel e ho inserito l'avviso su fastlad....
Da un paio di giorni, o qualcuno in più, mi ero stufato di controllare....

Non so se i miei si possono accollare troppo peso in più...hanno xp7a e hp05s di cui uno è visibilmente e ,"acusticamente" più fiacco dell'altro.... causa ancora non capíta..

I looping mi riescono male anche al sym.
Ho piatto in plastica e RKH con parecchi giochi nell'altro.

HTC Sensation con Tapatalk
Le Lectron Pro sembra che pesino 14 grammi, come le Hyperion 550, Lift attendiamo pesata ufficiale da parte tua....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:37   #13203 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Quindi posso farla come l'ultima tranquillamente senza tagliare e rimuovere la resistenza?

Scusa se insisto non voglio fare cavolate.

Per il pignone e i giri ho capito, mi era andato in banana il cervello.....
Puoi lasciarla tranquillamente e saldare sul gate del main fet, non succede nulla. Invece naturalmente è importante interrompere il collegamento tra i main fet ed il loro stadio intermedio tagliando la pista.

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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Infatti era proprio per evitare di volare 1 minuto e mezzo ed avere ancora la batteria carica che volevo stare basso, poi ovviamente uso sempre il timer.

Dicevi che l'hp05s con xp12a tira le lectron? Ti posso chiedere cosa pesa l'ultimo che hai fatto così? Il mio ha raggiunto i 48 grammi senza lipo e mi sembra pesantuccio.

Il V2 che ho fatto con HP03S e ESC 10A Oversky con convertitore integrato pesa 38 grammi, prima di moddarlo ne pesava 41! Schizza via che è una meraviglia!
Se non sbaglio sta sui 68 grammi con la lipo Hyperion inserita.
E' un'ottima cosa la via da te seguita di alleggerire invece che appesantire, è efficiente, non stressa meccanica e servi e non ti espone a grossi danni nei crash, ma ti porta solo fino a certi livelli.

Se vuoi rapporto peso potenza scatenato bisogna per forza di cose accettare l'aumento di peso. L'importante è che la potenza acquistata sia davvero notevole, perché per rimanere sullo stesso rapporto peso potenza del tuo, allora non ci sono dubbi che è meglio stare leggeri.

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Le Lectron Pro sembra che pesino 14 grammi, come le Hyperion 550, Lift attendiamo pesata ufficiale da parte tua....
Mah, a occhio o mente Hyperion o mente Lectron. Queste ultime sono più lunghe e spesse e a mano le sento più pesanti. Insomma, sono delle 600 vere, su questo non c'è dubbio.
Vediamo stasera se mi ricordo di pesarle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:01   #13204 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Lift una domanda: a cosa può essere imputato un effetto simile al TBE sull'mcpx?
Da quando ho montato su l'M5 ho notato che l'eli tende a roteare sull'asse dell'albero tipo effetto cesso Sapendo che in genere sono effetti generati dalla testa, ho controllato l'integrità dell'albero, il serraggio delle pale e delle manine e mi sembra tutto ok...cosa può essere?
Ti premetto che ho i gommini antivibrazione dappertutto...
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Vecchio 03 aprile 12, 18:36   #13205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift una domanda: a cosa può essere imputato un effetto simile al TBE sull'mcpx?
Da quando ho montato su l'M5 ho notato che l'eli tende a roteare sull'asse dell'albero tipo effetto cesso Sapendo che in genere sono effetti generati dalla testa, ho controllato l'integrità dell'albero, il serraggio delle pale e delle manine e mi sembra tutto ok...cosa può essere?
Ti premetto che ho i gommini antivibrazione dappertutto...
Ma di che misura stiamo parlando? Cioè quanto misura il TBE?
Se è una cosa minima tipo precessione può essere legata a vibrazioni o forse, se è il tuo caso, ai gommini per smorzare le vibrazioni alla 3 in 1.

A me pare che se la 3 in 1 è fissata in modo troppo morbido, c'è un certo grado (minimo in verità) di incertezza in hovering.
L'avevo rilevato con i gommini in silicone e forse ora il nuovo X-frame ha qualcosa di simile, ma secondo me dovuto al fatto che le viti di fissaggio sono da 1mm.

Quando sperimentai per la prima volta i doppi gommini per RRRappy50, avevo usato viti da 1,2mm che già loro tiravano gli oring, quindi ho potuto stringere la 3 in 1 abbastanza bene senza che gli oring si estrudessero dalle battute.
Con l'X-frame, non si può stringere più di tanto perché altrimenti gli O-ring vengono sputati fuori.
Oh, questa non è una cosa seria eh, è una sottigliezza da niente, non sono neanche sicuro se il bandit-heli abbia un comportamento vagamente erratico, poi ci dirà lui quando lo proverà.
Se mai dovesse essere, gli dirò di levare i due oring sotto le teste delle viti.


Se invece è un tbe largo, non saprei, ma di sicuro non ha nulla a che fare con le cause tipiche delle flybar a 45°.
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Vecchio 03 aprile 12, 20:57   #13206 (permalink)  Top
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Salve, volevo chiedervi se esiste una ''tecnica'' particolare per inserire alla 3in1 il servo, perchè sto provando da mezza giornata e non riesco ad inserirlo.

Grazie.
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Vecchio 03 aprile 12, 21:22   #13207 (permalink)  Top
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scusate sapete se l'esc xp 12 a predispone la protezione per il cortocircuito??
perche oggi (non chiedetemi come ho fatto) ho fatto toccare per sbaglio le 2 piazzole per alimentare l'esc con un cavo di rame, l'esc era acceso ma con il gas a zero , e non appena è avvenuto il corto l'esc si è spento e non appena ho levato il pezzo di rame si è avviata di nuovo e sembra funzionare correttamente.

secondo voi si potrebbe essere rovinato, perchè facendo girare il motore sembra tutto ok ... pero non si sa mai
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Vecchio 03 aprile 12, 21:25   #13208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve, volevo chiedervi se esiste una ''tecnica'' particolare per inserire alla 3in1 il servo, perchè sto provando da mezza giornata e non riesco ad inserirlo.

Grazie.
io per aiutarmi uso il cacciavite... metto prima gli ail e poi l'elev perché mi sembra piu comodo
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Vecchio 03 aprile 12, 21:49   #13209 (permalink)  Top
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Se non sbaglio sta sui 68 grammi con la lipo Hyperion inserita.
E' un'ottima cosa la via da te seguita di alleggerire invece che appesantire, è efficiente, non stressa meccanica e servi e non ti espone a grossi danni nei crash, ma ti porta solo fino a certi livelli.

Se vuoi rapporto peso potenza scatenato bisogna per forza di cose accettare l'aumento di peso. L'importante è che la potenza acquistata sia davvero notevole, perché per rimanere sullo stesso rapporto peso potenza del tuo, allora non ci sono dubbi che è meglio stare leggeri.
Infatti ne ho fatto uno leggero il V2 per il divertimento in cortile e 1 più tosto il V1 per le cose serie quando sarò più bravo
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Vecchio 03 aprile 12, 21:57   #13210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io per aiutarmi uso il cacciavite... metto prima gli ail e poi l'elev perché mi sembra piu comodo
Grazie mille, in compenso ora quando do gas il servo si muove ''accorciandosi''. Ho pulito il servo, ma persiste il problema. Cosa può essere?

Grazie mille.
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