03 aprile 12, 18:12 | #13201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Dicevi che l'hp05s con xp12a tira le lectron? Ti posso chiedere cosa pesa l'ultimo che hai fatto così? Il mio ha raggiunto i 48 grammi senza lipo e mi sembra pesantuccio. Il V2 che ho fatto con HP03S e ESC 10A Oversky con convertitore integrato pesa 38 grammi, prima di moddarlo ne pesava 41! Schizza via che è una meraviglia! | |
03 aprile 12, 18:26 | #13202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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03 aprile 12, 18:37 | #13203 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
E' un'ottima cosa la via da te seguita di alleggerire invece che appesantire, è efficiente, non stressa meccanica e servi e non ti espone a grossi danni nei crash, ma ti porta solo fino a certi livelli. Se vuoi rapporto peso potenza scatenato bisogna per forza di cose accettare l'aumento di peso. L'importante è che la potenza acquistata sia davvero notevole, perché per rimanere sullo stesso rapporto peso potenza del tuo, allora non ci sono dubbi che è meglio stare leggeri. Citazione:
Vediamo stasera se mi ricordo di pesarle | |||
03 aprile 12, 19:01 | #13204 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Lift una domanda: a cosa può essere imputato un effetto simile al TBE sull'mcpx? Da quando ho montato su l'M5 ho notato che l'eli tende a roteare sull'asse dell'albero tipo effetto cesso Sapendo che in genere sono effetti generati dalla testa, ho controllato l'integrità dell'albero, il serraggio delle pale e delle manine e mi sembra tutto ok...cosa può essere? Ti premetto che ho i gommini antivibrazione dappertutto... |
03 aprile 12, 19:36 | #13205 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se è una cosa minima tipo precessione può essere legata a vibrazioni o forse, se è il tuo caso, ai gommini per smorzare le vibrazioni alla 3 in 1. A me pare che se la 3 in 1 è fissata in modo troppo morbido, c'è un certo grado (minimo in verità) di incertezza in hovering. L'avevo rilevato con i gommini in silicone e forse ora il nuovo X-frame ha qualcosa di simile, ma secondo me dovuto al fatto che le viti di fissaggio sono da 1mm. Quando sperimentai per la prima volta i doppi gommini per RRRappy50, avevo usato viti da 1,2mm che già loro tiravano gli oring, quindi ho potuto stringere la 3 in 1 abbastanza bene senza che gli oring si estrudessero dalle battute. Con l'X-frame, non si può stringere più di tanto perché altrimenti gli O-ring vengono sputati fuori. Oh, questa non è una cosa seria eh, è una sottigliezza da niente, non sono neanche sicuro se il bandit-heli abbia un comportamento vagamente erratico, poi ci dirà lui quando lo proverà. Se mai dovesse essere, gli dirò di levare i due oring sotto le teste delle viti. Se invece è un tbe largo, non saprei, ma di sicuro non ha nulla a che fare con le cause tipiche delle flybar a 45°. | |
03 aprile 12, 22:22 | #13207 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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scusate sapete se l'esc xp 12 a predispone la protezione per il cortocircuito?? perche oggi (non chiedetemi come ho fatto) ho fatto toccare per sbaglio le 2 piazzole per alimentare l'esc con un cavo di rame, l'esc era acceso ma con il gas a zero , e non appena è avvenuto il corto l'esc si è spento e non appena ho levato il pezzo di rame si è avviata di nuovo e sembra funzionare correttamente. secondo voi si potrebbe essere rovinato, perchè facendo girare il motore sembra tutto ok ... pero non si sa mai
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
03 aprile 12, 22:49 | #13209 (permalink) Top | |
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