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Vecchio 03 aprile 12, 15:58   #13181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi nelle due giornate in cui sono andato all'aperto a tentare dei flip ogni volta che tentavo un flip all'indietro (cabrando) la coda partiva a simil-frullino (allungata 15cm).

Facendo un flip in avanti invece questo non è accaduto.

E' successo perché un flip all'indietro richiede maggiore sforzo della coda rispetto ad un flip in avanti?

Quando voi fate un flip, mentre cabrate o picchiate per "cappottarvi" il passo deve essere neutro? (in questo modo ho pensato che non si sommano i gradi del ciclico e del collettivo e la coda dovrebbe reggere di più...però forse si perde quota?)
Metti il pignone da 9T e il dual coreless,dopo puoi fare tutti i flip che vuoi senza problemi
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:08   #13182 (permalink)  Top
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Metti il pignone da 9T e il dual coreless,dopo puoi fare tutti i flip che vuoi senza problemi
Il dual coreless sta "ritornando"(ho ordinato supporto rakonheli e pale aeo stabilizzanti da blinghelis). Il pignone da 9T è invece obbligatorio? Avevo capito che fosse meglio l'8T che monto attualmente per i neofiti dato che "bogga" di meno.
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Vecchio 03 aprile 12, 16:24   #13183 (permalink)  Top
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[QUOTE=Blekmacigno;3128378]Ma visto che sono alcuni mesi che non si trovano...Hyperion ha smesso di produrre le 550 1s?

Ho letto parecchi post sull'opportunità di portare dietro il pin antirotazione...però con i miei piatti stralogori e pieni di giochi non mi sono mai accorto di una deriva laterale agendo sull'elevatore...nemmeno quando erano nuovi....

Visto ciò piacerebbe anche a me sapere dove si può prendere il cuscinetto ceramico...

HTC Sensation con Tapatalk[/QUOTE

Ne ho prese 4 venerdì da Flymodel.....
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Vecchio 03 aprile 12, 16:26   #13184 (permalink)  Top
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Metti il pignone da 9T e il dual coreless,dopo puoi fare tutti i flip che vuoi senza problemi
Pomiss,
con il 9T il motore non gira meno? L'ely dovrebbe essere più lento....

Io per ora sto usando gli 8 sui BL il 9 devo ancora provarlo, tu hai fatto la prova?
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Vecchio 03 aprile 12, 16:29   #13185 (permalink)  Top
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ESC programmabile

ieri ho finalmente programmato l'esc con la CARD, ho messo il cut off a 2.8, è normale che quando termino il volo e controllo la lipo sia a 3.8?

Come funziona il meccanismo di rilevamento del voltaggio, c'è differenza tra quando lalipo è in uso e quando è ferma?
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Vecchio 03 aprile 12, 16:32   #13186 (permalink)  Top
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Pomiss,
con il 9T il motore non gira meno? L'ely dovrebbe essere più lento....

Io per ora sto usando gli 8 sui BL il 9 devo ancora provarlo, tu hai fatto la prova?
Più è grande il pignone e più gira veloce l'albero. Naturalmente questo non avviene senza conseguenze ed il motore, sottoposto ad uno stress maggiore, tende più facilmente a sedersi
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Vecchio 03 aprile 12, 16:33   #13187 (permalink)  Top
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Approfitto di questa realizzazione per evidenziare alcuni accorgimenti e particolari vari.


In questa foto si vede il posizionamento dell'esc (XP-12A), il cui collegamento con il convertitore, montato posteriormente, avviene tramite un connettore in modo da facilitare la programmazione con la program card.
E' anche visibile la rimozione del fet dell'esc di coda ed il filo che porta il segnale dello stadio intermedio dell'esc di coda ai fet del main motor.
Gli oring sul piatto e manine sono in silicone.




In questa immagine si vede il connettore del segnale dell'esc staccato ed ancora meglio la dual mosfet tail mod.




In questa ho evidenziato la resistenza da 4,7 ohm sull'alimentazione del convertitore, necessaria per evitare il latchup




Il telaio X-frame arriva con un morsetto per il trave di coda da 3mm ed un canottino in alluminio per adattarci il trave da 2




Qui invece è evidenziato il portabatterie Astroid per le lipo Oversky/Linear 400 che è particolarmente adatto ad utilizzare le batterie Hyperion 550 ed anche le più performanti Lectron Pro 600 mAh 35C




Infine, un close-up sul cablaggio dei fili della coda dual coreless

Ciao Lift,
nella guida su Elyfreak dici di rimuovere la resistenza e di tagliare la connessione che va dal fet del main al punto dopo la resistenza, ma in queste foto che hai postato non mi sembra tu lo abbia fatto, come è giusto procedere alla modifica del dual fet in coda?
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Vecchio 03 aprile 12, 16:39   #13188 (permalink)  Top
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Ma visto che sono alcuni mesi che non si trovano...Hyperion ha smesso di produrre le 550 1s?

Ho letto parecchi post sull'opportunità di portare dietro il pin antirotazione...però con i miei piatti stralogori e pieni di giochi non mi sono mai accorto di una deriva laterale agendo sull'elevatore...nemmeno quando erano nuovi....

Visto ciò piacerebbe anche a me sapere dove si può prendere il cuscinetto ceramico...

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quando ci vedremo ti faccio vedere come i tic toc vengono storti, solo dopo un anno abbiamo capito il problema
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Vecchio 03 aprile 12, 16:39   #13189 (permalink)  Top
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Più è grande il pignone e più gira veloce l'albero. Naturalmente questo non avviene senza conseguenze ed il motore, sottoposto ad uno stress maggiore, tende più facilmente a sedersi
Lift non sono convinto, se il pignone è più grande l'albero dovrebbe girare più piano? Quando correvo in moto mi ricordo che aumentando la dimensione del pignone si allungava il rapporto e quindi il motore allungava di più a parità di marcia ma sforzava ovviamente anche di più.

Il contrario è invece per la corona, aumentadola si accorcia il rapporto e diminuendola si alluga.

Puoi spiegarmi perchè sull' ely è differente questo rapporto?
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Vecchio 03 aprile 12, 16:40   #13190 (permalink)  Top
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ieri ho finalmente programmato l'esc con la CARD, ho messo il cut off a 2.8, è normale che quando termino il volo e controllo la lipo sia a 3.8?

Come funziona il meccanismo di rilevamento del voltaggio, c'è differenza tra quando lalipo è in uso e quando è ferma?
Durante l'erogazione di corrente c'è un'importante caduta di tensione ai capi stessi della batteria, dovuta alla resistenza interna della stessa.
La corrente che attraversa la batteria determina questa caduta di tensione secondo la legge di Ohm.

E' normale che durante il funzionamento la tensione scenda a 3 V o meno, ma non appena la corrente si interrompe la caduta di tensione sparisce e la tensione torna quella normale della batteria.
E' per questo che con le alte correnti dei modelli convertiti brushless è consentito utilizzare cut off così bassi senza rovinare le lipo, anche se 2,8V mi sembrano troppo a rischio.
Un cut-off così basso è giustificato con motori succhia corrente e batterie non troppo grandi che quindi avranno una grande caduta di tensione indotta dalla corrente.
Al contrario, impostare 2,8V su un C05M che vola con una Hyperion 550 e volarci fino al cut-off è il miglior modo per buttare via la lipo al primo volo.
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