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Vecchio 02 aprile 12, 11:33   #13111 (permalink)  Top
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Con l'elicottero di bandit saldare sulle piazzuole alternative non ha dato risultati, ho dovuto mettere la resistenza.
Va messa in serie al positivo di alimentazione del convertitore, quindi un capo al filo rosso ed uno al positivo di alimentazione della 3 in 1 (qualsiasi punto va bene).

Io ho usato un resistore smd, ma una normalissima resistenza da 4,7ohm da 1/4 di Watt va benissimo.
Lift ne ho trovata una argento 4,7 ohm da 1/2 watt va bene lo stesso?
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Vecchio 02 aprile 12, 11:33   #13112 (permalink)  Top
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Non ho mica capito



MicroHeli - Aluminum/Carbon Fiber/Delrin Main Frame - MCPX

[EDIT]
Ooops, ho linkato il vecchio telaio. Si, pare esaurito sia da bling helis che da hawkrc.
Ora controllo un'altro sito...
Eh eh sono io che non mi so spiegare Intendo, se io ho tutto stock e voglio mettere il telaio Xframe lo sostituisco come farei con uno stock o ci sono delle modifiche che devo apportare ai componenti originali..
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Vecchio 02 aprile 12, 11:47   #13113 (permalink)  Top
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Grazie mille! infatti non avevo capito na mazza ora mi è chiaro! Mi sembra ottimo! Come colla dici che va bene l'attk o meglio il ciano? E il filo tipo bava per canna da pesca?
Ti ringrazio molto!
Io ho usato l'attak flex gel che dovrebbe essere più elastico nell'incollatura: meno di 4 euro per 5 ml.(fanno anche quello da 3ml che costa poco meno) Per incollare i pin frontali rotti, quindi prima dell'ingessatura ho usato l'attak plastica che è bicomponente e costicchia...sugli 8 euro mi sa.
La colla ciano non la conosco. Il super attak normale te lo sconsiglierei perché il flex gel è appunto gelatinoso e si presta meglio ad occupare spazi vuoi tra i due tondini. L'attak normale invece è liquido e mi sembra molto loffo per queste cose.

Penso che se fai la modifica ad un telaio vergine i pin porta canopy difficilmente si romperanno.
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Vecchio 02 aprile 12, 11:57   #13114 (permalink)  Top
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Io ho usato l'attak flex gel che dovrebbe essere più elastico nell'incollatura: meno di 4 euro per 5 ml.(fanno anche quello da 3ml che costa poco meno) Per incollare i pin frontali rotti, quindi prima dell'ingessatura ho usato l'attak plastica che è bicomponente e costicchia...sugli 8 euro mi sa.
La colla ciano non la conosco. Il super attak normale te lo sconsiglierei perché il flex gel è appunto gelatinoso e si presta meglio ad occupare spazi vuoi tra i due tondini. L'attak normale invece è liquido e mi sembra molto loffo per queste cose.

Penso che se fai la modifica ad un telaio vergine i pin porta canopy difficilmente si romperanno.
Perfetto Attak flex gel sia, ti ringrazio Io sono talmente bravo nel volo che vedrai che riuscirò nell'impresa di rompere anche quelli rinforzati ma per quelli posteriori invece hai preso qualche accorgimento invece? Si potrebbe incollare anche in quel caso un tondino di rinforzo al pin originale...
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Vecchio 02 aprile 12, 12:09   #13115 (permalink)  Top
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Perfetto Attak flex gel sia, ti ringrazio Io sono talmente bravo nel volo che vedrai che riuscirò nell'impresa di rompere anche quelli rinforzati ma per quelli posteriori invece hai preso qualche accorgimento invece? Si potrebbe incollare anche in quel caso un tondino di rinforzo al pin originale...
Eh se trovi una buona modifica per i pin di dietro mandami tu qualche foto

Per quelli frontali hai la possibilità di appoggiarti al telaio e usare quello come parafulmini, di certo più resistente dei due pin. Ma per i pin di dietro (che comunque, secondo la mia esperienza, si rompono soprattutto se voli con quelli davanti rotti, quindi con l'ingessatura frontale non si dovrebbero rompere) non vedo soluzioni perché non saprei a cosa "appoggiarmi" per fare l'ingessatura col filo di nylon.Mettere un pezzettino di tondino a fianco semplicemente incollato dubito serva a qualcosa.ù

Invece, per quelli posteriori potrebbe essere utile per non perderli in caso di rottura avvolgerli con striscioline di nastro isolante.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 02 aprile 12 alle ore 12:13
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Vecchio 02 aprile 12, 12:18   #13116 (permalink)  Top
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Eh se trovi una buona modifica per i pin di dietro mandami tu qualche foto

Per quelli frontali hai la possibilità di appoggiarti al telaio e usare quello come parafulmini, di certo più resistente dei due pin. Ma per i pin di dietro (che comunque, secondo la mia esperienza, si rompono soprattutto se voli con quelli davanti rotti, quindi con l'ingessatura frontale non si dovrebbero rompere) non vedo soluzioni perché non saprei a cosa "appoggiarmi" per fare l'ingessatura col filo di nylon.Mettere un pezzettino di tondino a fianco semplicemente incollato dubito serva a qualcosa.ù

Invece, per quelli posteriori potrebbe essere utile per non perderli in caso di rottura avvolgerli con striscioline di nastro isolante.
Si infatti, la vedo dura anche io. L'unica sarebbe bucare il telaio e fare passare il tubicino, anche da 1mm... in ogni caso ti tengo aggiornato Grazie per il momento!
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Vecchio 02 aprile 12, 12:37   #13117 (permalink)  Top
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Lift ne ho trovata una argento 4,7 ohm da 1/2 watt va bene lo stesso?
Si, pesa solo di più

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Eh eh sono io che non mi so spiegare Intendo, se io ho tutto stock e voglio mettere il telaio Xframe lo sostituisco come farei con uno stock o ci sono delle modifiche che devo apportare ai componenti originali..
No, non serve modificare nulla. E' con i telai Rakonheli che bisogna accorciare l'albero nella parte inferiore.
Il telaio X-frame arriva montato per ospitare il piatto originale, con il pin a sinistra. Se poi vuoi utilizzare lo X-swashplate devi spostare la guida in posizione posteriore.

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Eh se trovi una buona modifica per i pin di dietro mandami tu qualche foto

Ma per i pin di dietro (che comunque, secondo la mia esperienza, si rompono soprattutto se voli con quelli davanti rotti, quindi con l'ingessatura frontale non si dovrebbero rompere) non vedo soluzioni ....
Quoto. Se rinforzi gli anteriori, difficilmente si romperanno quelli posteriori. Più facile rompere la canopy, così come succede con i telai CNC che hanno i pin molto robusti.
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Vecchio 02 aprile 12, 12:54   #13118 (permalink)  Top
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No, non serve modificare nulla. E' con i telai Rakonheli che bisogna accorciare l'albero nella parte inferiore.
Il telaio X-frame arriva montato per ospitare il piatto originale, con il pin a sinistra. Se poi vuoi utilizzare lo X-swashplate devi spostare la guida in posizione posteriore.



Quindi posso utilizzarlo sia con la guida a sinistra che con quella posteriore? Non l'avevo proprio capito, ho seguiro male la discussione per mancanza di tempo... e spostare la guida da sx a dietro comsa comporta? Non ho il modello davanti e, con vergogna, non riesco ad immaginarlo
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Vecchio 02 aprile 12, 13:14   #13119 (permalink)  Top
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No, non serve modificare nulla. E' con i telai Rakonheli che bisogna accorciare l'albero nella parte inferiore.
Il telaio X-frame arriva montato per ospitare il piatto originale, con il pin a sinistra. Se poi vuoi utilizzare lo X-swashplate devi spostare la guida in posizione posteriore.



Quindi posso utilizzarlo sia con la guida a sinistra che con quella posteriore? Non l'avevo proprio capito, ho seguiro male la discussione per mancanza di tempo... e spostare la guida da sx a dietro comsa comporta? Non ho il modello davanti e, con vergogna, non riesco ad immaginarlo
Il piatto E-flite, come pure gli altri cnc, hanno il pin anti-rotazione più basso dello snodo a sfera.
Ciò comporta che il comando elevatore introduca un'errore di fase che fa slittare lateralmente l'elicottero.
Il problema si risolve riportando il pin anti-rotazione allo stesso livello dello snodo a sfera.
Il piatto X di Microheli fa proprio questo spostando il pin posteriormente all'altezza della sfera.
Anche Astroid ha una soluzione al problema, che si applica al piatto Microheli, ma che lascia il pin in posizione laterale.

Tanto per precisare, il piatto che maggiormente è affetto dal problema è proprio il Microheli normale, in quanto la distanza tra pin e snodo è massima.
Il Rakonheli va molto meglio, avendo lo snodo a sfera molto ribassato, forse meglio del piatto E-flite.
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Vecchio 02 aprile 12, 13:25   #13120 (permalink)  Top
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No, non serve modificare nulla. E' con i telai Rakonheli che bisogna accorciare l'albero nella parte inferiore.
Il telaio X-frame arriva montato per ospitare il piatto originale, con il pin a sinistra. Se poi vuoi utilizzare lo X-swashplate devi spostare la guida in posizione posteriore.



Quoto. Se rinforzi gli anteriori, difficilmente si romperanno quelli posteriori. Più facile rompere la canopy, così come succede con i telai CNC hanno i pin molto robusti.
A proposito di questo. Il problema canopy viene risolto al 100% con le canopy in plastica realizzate artigianalmente da un utente del forum e in vendita sul mercatino.

Io le comprai un po' di tempo fa, ma prima di fare il rinforzo anteriore non le ho mai utilizzate essendo molto più rigide dell'originale non si piegano nei crash e quindi scaricano l'urto contro i pin porta canopy favorendo la loro rottura.
Adesso che ho fatto il rinforzo le uso sempre.

P.S. Parlando di canopy..hawk-rc a breve venderà le TDR
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