Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 20:02   #13081 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiedevo se, a fronte di telai sempre più sofisticati, le case produttrici aftermarket riusciranno mai a proporre pattini per mcpx più robusti e elastici dell'originale. Non so voi ma mi capita ogni tanto di romperli, soprattutto il pin che si innesta nel telaio e non è una cosa simpatica :-((
Anche perché, sino a che sono altre parti, la colla li sistema, ma il pin proprio, non so se si possa ricostruire con buoni risultati.

ciao

Andrea
Ho risolto il problema: pezzetto di carbonio sagomato per entrare nel telaio, poi saldato al carrello con saldatore e pezzi di altro carrello fuso (non è semplice, bisogna avere l'accortezza di far fondere bene insieme la plastica aggiuntiva con quella esistente senza liquefare il carrello) e il tutto poi inglobato in epossidica lenta....
Se riesci a farlo bene poi difficilmente lo rompi di nuovo...

HTC Sensation con Tapatalk
Vecchio 01 aprile 12, 21:47   #13082 (permalink)  Top
User

L'avatar di Algor

Data registr.: 28-07-2010
Citazione:
Ciao a tutti, mi chiedevo se, a fronte di telai sempre più sofisticati, le case produttrici aftermarket riusciranno mai a proporre pattini per mcpx più robusti e elastici dell'originale. Non so voi ma mi capita ogni tanto di romperli, soprattutto il pin che si innesta nel telaio e non è una cosa simpatica :-((
Anche perché, sino a che sono altre parti, la colla li sistema, ma il pin proprio, non so se si possa ricostruire con buoni risultati.

ciao

Andrea
Ciao

Io ho risolto con questo:

Xtreme Landing Skid - Walkera 4#3/ 4#3B/ CB100 | eBay

sono i pattini del walkera cb100, gli ho fatto un buco al centro, ho ritagliato l porta batteria di quello originale ed ho risolto il problema è di una elasticità incredibile ....cioè lo devi un po adattare ma una volta fatto il problema carrello è risolto
andrea
Vecchio 01 aprile 12, 21:58   #13083 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Su helifreak ho visto un carrellino talmente resistente che ci hanno fatto un video di test in cui ci passavano sopra con un SUV ed era intatto. Credo lo vendesse un tipo in pvt. Non ho salvato il link...però esiste
Era composto da 4 pezzi.
Vecchio 01 aprile 12, 22:10   #13084 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Su helifreak ho visto un carrellino talmente resistente che ci hanno fatto un video di test in cui ci passavano sopra con un SUV ed era intatto. Credo lo vendesse un tipo in pvt. Non ho salvato il link...però esiste
Era composto da 4 pezzi.
Eccolo! Era su rcgroups!

1080p Video Review: Air Time RC Products Indestructible Skids with Extreme Testing - RC Groups
Vecchio 01 aprile 12, 22:48   #13085 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le info.

I landing skids in questione ho visto che li vendono su e-bay.

ciao a tutti

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 09:14   #13086 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Dove ?

Citazione:
Ringrazio tutti per le info.

I landing skids in questione ho visto che li vendono su e-bay.

ciao a tutti

Andrea
Puoi mettere il link ?

ciao
Vecchio 02 aprile 12, 10:15   #13087 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
[QUOTE=liftbag;3124786]Approfitto di questa realizzazione per evidenziare alcuni accorgimenti e particolari vari.

E' anche visibile la rimozione del fet dell'esc di coda ed il filo che porta il segnale dello stadio intermedio dell'esc di coda ai fet del main motor.
Gli oring sul piatto e manine sono in silicone.
In questa immagine si vede il connettore del segnale dell'esc staccato ed ancora meglio la dual mosfet tail mod.

Per favore mi puoi spiegare meglio queste modifiche di cui parli sopra?

In questa ho evidenziato la resistenza da 4,7 ohm sull'alimentazione del convertitore, necessaria per evitare il latchup

Cosa intendi per LATCHUP?

portabatterie Astroid per le lipo Oversky/Linear 400[/URL] che è particolarmente adatto ad utilizzare le batterie Hyperion 550 ed anche le più performanti Lectron Pro 600 mAh 35C

Quanto pesano le Lectron Pro? Vanno effettivamente meglio delle Hyperion?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:32   #13088 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Puoi mettere il link ?

ciao
Dovrebbe essere questo

Blade MCPX Landing Gear Kit for 300Mah Battery *BULLET PROOF!* IN BLACK | eBay

Ho trovato il nik del venditore su ebay da questo secondo video
Break THIS!!.MOV - YouTube

Versione per le hyperion 550 ed affini come dimensioni:

Blade MCPX Landing Gear Kit for 500Mah Battery *BULLET PROOF!* | eBay

Noto che con questo carrellino in peso della batteria non viene più distribuito in avanti ma centralmente. Quindi in questo modo la batteria non va a bilanciare eventuali code pesanti?

Ultima modifica di matrixFLYER : 02 aprile 12 alle ore 10:40
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:58   #13089 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Non so se era stato già segnalato, ma ho trovato un commento interessante su hobbyking in merito ad un servo economico per l'mcpx

Questa è la pagina del servo

HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Single Linear Servo

dove c'è il seguente commento nelle discussioni:

Citazione:
It does work on mcpx i have done so for some time,plugs stright in. The trick is to get an old credit card and trace the original base of the spectrum linear servo plate, cut it out and hot glue this sevro to it.If you want to go further you could put little screws in it that you probably have in your parts draws and fasten to this adapter plate which with original screw goes back into orignial position. worked well for me.although it does have a little more play in the shaft up and down but not really noticable to me in flight. will be getting more, as i burnt one out my own fault after a crash i broke a wire resoldered but left to much wire open near joint and unfortunaly next hard hit managed to bring wires together and start to smoke up. I'm not up to hard 3d just yet but can flips ok and get good forward flights and inverted hover. Good luck buy 3 for the price of one.
In breve pare sia utilizzabile quel servo con un po' di fai da te, sagomando un pezzo di carta di credito per esempio a forma della base del servo originale.

P.S. Certo che di questo clone di mcpx non si è saputo più nulla! Sparito! Magari i servi erano identici
Vecchio 02 aprile 12, 11:11   #13090 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma perché impazzire con tutte queste varianti di telaio? Io ho 2 mcpx con hp05s e telaio originale + coda allungata e vanno benissimo....
L'unico accorgimento da usare è quello di costruirsi i supporti di coda con dei tondini di carbonio di diverso diametro, aiutandosi con colla epossidica.
Io crasho di continuo perché ho i pollici di carta vetrata...ho rotto di tutto ma mai i supporti...solo ogni tanto quelli della canopy...ma se si rinforzano in carbonio il problema si risolve...
Carbonio ed epossidica a lenta presa fanno miracoli...

HTC Sensation con Tapatalk
Ciao Blek!
Siccome ho rotto TUTTI i i pin della caopy e ne ho un nuovo telaio originale di scorta, ti vorrei chiedere se mi puoi spiegare come rinforzare i pin. Ho letto che va usato un tubo in carbonio da 2mm che ho in casa e del filo giusto? Non trovo proprio il post di Lift di cui si parla in cui spiega come fare. Immagino che si debba incollare il carbonio lateralmente sul pin per renderlo più robusto agli urti. La colla ciano va bene?

Bookmarks