Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 21:13   #13021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
ragazzi 2 domande , intanto stupendi gli mcpx di lift!

posso fare qualcosa con questo brushless ed esc di una 1:18 che mi è rimasto qui inutilizazato? è un 7800kv se non erro con l'esc in foto : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


non riesco a capire una cosa...provando a misurare l'altezza delle pale da terra, la misura corrisponde circa in entrambe..e l'escursione positiva e negativa è circa 2cm....(quindi ho visto che da un video su youtube corrispondono a +12°??
(perdonatemi se ho detto castronerie..c'è una guida buona per regolare il passo?

oggi l'ho provato col vento e proprio di salire non ne vuole sapere...o meglio...se cabro tende a prendere quota leggermente....
grazie mille in anticipo
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:40   #13022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ghiera, links e spindle sono originali Ma i dampers no, sono più duri
cos'hai utilizzato per i dampers?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:48   #13023 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
cos'hai utilizzato per i dampers?
O-rings di durezza 90 shore, questi: Buna o-rings # 003-90D Price for 50 pcs

[EDIT]
Mi sono accorto ora che esistono anche in viton, sempre da 90 shore. Magari sono meglio? Viton 90 Orings Size 003 Price for 50 pcs

Ultima modifica di liftbag : 29 marzo 12 alle ore 21:52
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:56   #13024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
O-rings di durezza 90 shore, questi: Buna o-rings # 003-90D Price for 50 pcs
anche quelli piccini per il piatto li hai presi sempre qui?

li usi solo su 2 o 3s o anche sul cella singola?

scusa le mille domande

Per dovere di cronaca ieri ho fleshato un XP-7 che sto provando su un mcpx V1 RHK con un HP05S... davvero un'ottima soluzione alternativa al convertitore e la resa aumenta decisamente per chi vola 3D grazie ad un discreto governor...
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:07   #13025 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
anche quelli piccini per il piatto li hai presi sempre qui?

li usi solo su 2 o 3s o anche sul cella singola?

scusa le mille domande

Per dovere di cronaca ieri ho fleshato un XP-7 che sto provando su un mcpx V1 RHK con un HP05S... davvero un'ottima soluzione alternativa al convertitore e la resa aumenta decisamente per chi vola 3D grazie ad un discreto governor...
Molto bene. Ma hai anche cambiato i fet? Mi sembra parecchio consigliato sostituire i fet sull'XP-7A.
Che regime riesce a tenere il governor con l'HP05S?

Io sto aspettando l'esc Hyperion da 12A per il motore inrunner Hyperion. Voglio vedere se riesco ad avere un regime governato a circa 8500 giri, poi mi fermo qui con queste esagerazioni, tanto non le so sfruttare.

I dampers duri li uso solo sui modelli con tantissimi giri, quindi sul 915 e sui due 3S.
I 2S con governor stanno a poco più di 6000 rpm ed ho ancora i dampers originali.

Da oringsandmore ho preso anche quelli in silicone per il piatto e per le manine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:33   #13026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Molto bene. Ma hai anche cambiato i fet? Mi sembra parecchio consigliato sostituire i fet sull'XP-7A.
Che regime riesce a tenere il governor con l'HP05S?

Io sto aspettando l'esc Hyperion da 12A per il motore inrunner Hyperion. Voglio vedere se riesco ad avere un regime governato a circa 8500 giri, poi mi fermo qui con queste esagerazioni, tanto non le so sfruttare.

I dampers duri li uso solo sui modelli con tantissimi giri, quindi sul 915 e sui due 3S.
I 2S con governor stanno a poco più di 6000 rpm ed ho ancora i dampers originali.

Da oringsandmore ho preso anche quelli in silicone per il piatto e per le manine.
Sono in fase di test per il momento (devo ancora trovare un minuto per il contagiri) ho provato dall'80% al 95%(pignone da 9) e regge senza problemi, domani lavoro permettendo mi armo di contagiri e ti faccio un report più dettagliato.

Per ora in coda monto il motore principale del micro p-51 e-flite con elica del 120sr e regge benissimo praticamente qualsiasi manovra da me conosciuta....sono in attesa del brushless di coda da provare con xp-3 già flashato....

I fet per ora sono originali prima di cambiarli devo aspettare fine aprile (visita oculistica)

rendono parecchio di più i TA915 anche rispetto al 06?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:43   #13027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
anche quelli piccini per il piatto li hai presi sempre qui?

li usi solo su 2 o 3s o anche sul cella singola?

scusa le mille domande

Per dovere di cronaca ieri ho fleshato un XP-7 che sto provando su un mcpx V1 RHK con un HP05S... davvero un'ottima soluzione alternativa al convertitore e la resa aumenta decisamente per chi vola 3D grazie ad un discreto governor...
ciao siccome mi piacerebbe avere una coda brushless, avevo letto che una volta flashato l'esc per poter essere armato bisognare collegare l'esc con il throttle off , poi bisogna dare un segnale di throttle maggiore di zero e poi throttle a zero.

mi confermi che è questa la procedura per essere armato?.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:49   #13028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ciao siccome mi piacerebbe avere una coda brushless, avevo letto che una volta flashato l'esc per poter essere armato bisognare collegare l'esc con il throttle off , poi bisogna dare un segnale di throttle maggiore di zero e poi throttle a zero.

mi confermi che è questa la procedura per essere armato?.

ciao
Si, nel mio caso accendo la radio metto in idle2 e hold poi alimento l'Mcpx una volta ricevuti i 3 bip di conferma tolgo e metto l'hold ( ricevo un bip di conferma) ritolgo e metto l'hold (altro bip di conferma ) tolgo l'hold e volo.... è più noiosa a dirsi che a farsi

il valore del gas che hai sarà quello di governor che ti tiene durante il volo
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:57   #13029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Si, nel mio caso accendo la radio metto in idle2 e hold poi alimento l'Mcpx una volta ricevuti i 3 bip di conferma tolgo e metto l'hold ( ricevo un bip di conferma) ritolgo e metto l'hold (altro bip di conferma ) tolgo l'hold e volo.... è più noiosa a dirsi che a farsi

il valore del gas che hai sarà quello di governor che ti tiene durante il volo
ok grazie, ma quindi è impossibile avere una coda brushless con un esc flashato e l'esc del main motor invece non flashato?

perche quando vado in idle mi parte il motore principale, giusto?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 23:09   #13030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie, ma quindi è impossibile avere una coda brushless con un esc flashato e l'esc del main motor invece non flashato?

perche quando vado in idle mi parte il motore principale, giusto?
il motore principale parte solo dopo il ciclo di beep di conferma descritto pocanzi...

sinceramente non ho mai provato e francamente non ne vedo l'utilità... nel senso se hai già tutto per flashare perchè non flashare pure il main?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002