29 marzo 12, 14:21 | #13001 (permalink) Top |
UserPlus |
Un raffronto tra i due modi di montaggio dei servi. Io sono del parere che l'mCP X avrebbe dovuto nascere con i servi alettoni rovesciati. Più le guardo e più non mi piacciono quelle pieghe sui pushrod, anche se nel modello stock hanno sicuramente salvato le sfere del piatto in molte occasioni. No, in genere non occorre, a me non è mai capitato di dover settare il throttle range. |
29 marzo 12, 14:57 | #13002 (permalink) Top |
User |
1) Mi si è svitata una pallina del piatto in metallo. Ho in casa super attak normale e flex gel. E' sconsigliato usarlo al posto del frenafiletti o è passabile? 2) Il frenanfiletti è un articolo comune per i ferramenta?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
29 marzo 12, 17:46 | #13005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Cosa mi impedisce di montare i servo alettoni rovesciati anche con il telaio Microheli? Se non ricordo male, questo telaio utilizza dei distanziali a botte in alluminio, che, sempre se la memoria non mi inganna, Lift consiglia di fermae per bene PRIMA di avvitarci sopra le vitarelle dei servo, si' da evitare poi che le botticelle si mettano a girare (e le balls pure ).. Dite che c'entrano, i servo au contrair? O devo prepararmi a costruire 8 distanziali in alluminio tornito? | |
29 marzo 12, 18:00 | #13006 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel telaio nuovo (X-frame) i distanziali si avvitano ai fianchetti e nella confezione ci sono due set di entrambe le misure. Per trasformale il telaio che già hai per i servi rovesciati, ti occorrono i nuovi fianchetti ed il set di distanziali lunghi che sono disponibili come ricambi. Se poi prendi il blocco superiore per spostare indietro la guida piatto hai il nuovo telaio X-frame (ma ti serve anche il piatto X ), meno il blocco di coda in alluminio, che comunque ti consiglio di sostituire con fianchetti Astroid e innesto trave Rakonheli. Il blocchetto in delrin anterione con le viti per fissare la 3 in 1 lunghe ed i gommini te lo puoi anche risparmiare e fare da te, anche se hanno spostato la vite per sostituire la barra porta canopy in una posizione più comoda che non ti costringe a togliere la 3 in 1. | |
29 marzo 12, 18:04 | #13007 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Cuneo
|
Domanda: per montare il supporto porta coda Rakonheli sul telaio Microheli (come mostrato da Liftbag alcuni post fa) si possono usare solo i supporti Astroid o anche i Rakonheli vanno bene?
__________________ E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx" ...per tutto il resto c'è la Bibbia!!! |
29 marzo 12, 18:08 | #13008 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| non saprei. Forse con lo strumentino apposito e tanta pazienza ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
29 marzo 12, 18:23 | #13009 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono poco sporgenti, ma non è questo il problema. E' che tirano un po' il telaio, cioè dopo che l'hai montati pare proprio che la base motore non sia più in linea con il blocco in alluminio basso. Inoltre, quelli più recenti sono troppo spessi e siccome vanno montati in flessione, la cosa è parecchio difficoltosa, oltre che rischiosa in quanto le viti del blocco di coda Rakonheli sottoposte a forte stress potrebbero spaccarsi sotto la testa. Io l'avevo usati, ma erano un tipo vecchio , più sottile. Quello Astroid, essendo studiato apposta, è perfetto. Ho forato e tagliato l'albero in titanio, ma non posso ancora usarlo perché avevo solo punte da 1mm, e ci vogliono da 1,2mm. Speriamo di non spezzarla all'interno quandrò a ripassare il foro | |
29 marzo 12, 18:25 | #13010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
I palini KBDD li puoi usare sul dual coreless del V2 PS: lo sai che il punto di saldatura sul retro della 3in1 del V2 non è lo stesso del V1 | |
Bookmarks |
| |