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Vecchio 28 marzo 12, 18:25   #12991 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si ma hawkrc mi ha letteralmente sbalordito.
Ordinati il 26 con spedizione veloce EMS pagata 25$ per un totale ordine di 215$, arrivata stamattina senza oneri doganali

Con microheli ho fatto un'ordine eccedente i 150$ lo stesso giorno, quindi spedizione gratis con DHL, ma è ancora in viaggio e sono sicuro che dovrò sdoganarla.
Adesso ti tocca montarli e relazionarci in merito. Io ho pagato una spedizione normale e se ne riparla tra due settimane


ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:30   #12992 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho risolto i problemi di deriva di coda montando i palini V2 ora la coda è perfetta non deriva neanche un pò, peccato i KBDD erano più belli da vedere.......
Ciao Ken, innanzitutto ti devo ringraziare, seppur con un po' di ritardo per il video che mi ha aiutato a settare i piatti dei miei mcpx. Non ce n'era uno uguale e tutti difettavano di passo negativo. Finalmente inizio a scialarmni con un po' di volo rovescio senza dover assistere all'inesorabile, lenta discesa per mancanza di passo negativo.

Invece, a tuo parere sono quindi superiori come resa i palini V2? Chiediamo lumi anche al Maestro Liftbag. Sono d'accordo con te sulla bellezza dei palini KBDD.



Andrea
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Vecchio 28 marzo 12, 19:42   #12993 (permalink)  Top
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Ciao Liftbag, sono contento che tu sia riuscito ad ordinare i telai X-microheli. Ne ho ordinato anch'io uno. Inoltre l'altro giorno direttamente dal sito microheli l'albero principale in titanio. E su questo volevo chiedere una cosa. Questo materiale si riesce a lavorare con un normale seghetto da ferro, per poterlo adattare al telaio rakon, che richiede un ampliamento della scanalatura dove si incastra nella ghiera?

Grazie

ciao



Andrea
In teoria è un materiale molto ostico da lavorare. Anch'io sono perplesso, perché vorrei accorciarlo di ben 6mm dalla parte della testa, ma non so se le punte ce la faranno, tantomeno i dischetti del Dremel.
Per ora sperimenterò gli accorciamenti con l'albero in carbonio pieno Microheli. Quando avrò definito con esattezza la misura, proverò a cimentarmi col titanio.

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Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Ken, innanzitutto ti devo ringraziare, seppur con un po' di ritardo per il video che mi ha aiutato a settare i piatti dei miei mcpx. Non ce n'era uno uguale e tutti difettavano di passo negativo. Finalmente inizio a scialarmni con un po' di volo rovescio senza dover assistere all'inesorabile, lenta discesa per mancanza di passo negativo.

Invece, a tuo parere sono quindi superiori come resa i palini V2? Chiediamo lumi anche al Maestro Liftbag. Sono d'accordo con te sulla bellezza dei palini KBDD.



Andrea
E dai, maestro, mi metti in imbarazzo

I palini V2 ho letto anch'io che rendono un po' meglio dei KBDD, ma altro non so.
Io ho sempre usato i KBDD nel dual coreless e trovandomi bene non ho provato altro.
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Vecchio 28 marzo 12, 21:27   #12994 (permalink)  Top
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In teoria è un materiale molto ostico da lavorare. Anch'io sono perplesso, perché vorrei accorciarlo di ben 6mm dalla parte della testa, ma non so se le punte ce la faranno, tantomeno i dischetti del Dremel.
I dischetti lo tagliano benissimo. Fa un sacco di scintille bianche ...
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Vecchio 28 marzo 12, 22:06   #12995 (permalink)  Top
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I dischetti lo tagliano benissimo. Fa un sacco di scintille bianche ...
E per i fori?

Il tuo mezzo è pronto a metà.
Ora devo assemblare l'elettronica per il motore e la coda doppia. Il resto è già assemblato
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Vecchio 28 marzo 12, 23:07   #12996 (permalink)  Top
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V2 BL ESC10A plug & play

Ragazzi domani preparo anche il V2 BL, ho preso l'esc con il convertitore integrato da Oversky (è lo stesso che vende Dylan di Astroid), nelle istruzioni dice di collegarlo al + del main motor sulla 3 in 1, lo faccio così o lo saldo sul punto caldo sul retro della scheda come per il V1?

grazie
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Vecchio 29 marzo 12, 07:41   #12997 (permalink)  Top
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Ragazzi....sto per prendere questo kit per il mio V1 con coda allungata
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor V2 For mCP X/2
Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2
volevo chidere alcune cose ai più esperti...
1) non ha bisogno di nessuna saldatura giusto?
2) il motore se non ho capito male è compreso di pignone 8T ...confermate?
3) Ho la futaba come tx, quindi per usare l'MCPX ho dovuto prenderlo con la DX4...dite che anche non potendo mettere mani alle curve, puo andare ugualmente bene questo kit?...anche perchè non ho bisogno di potenza esagerata, per me l'importante è che vada meglio della configurazione stock.
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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Vecchio 29 marzo 12, 10:13   #12998 (permalink)  Top
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Ragazzi....sto per prendere questo kit per il mio V1 con coda allungata
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volevo chidere alcune cose ai più esperti...
1) non ha bisogno di nessuna saldatura giusto?
2) il motore se non ho capito male è compreso di pignone 8T ...confermate?
3) Ho la futaba come tx, quindi per usare l'MCPX ho dovuto prenderlo con la DX4...dite che anche non potendo mettere mani alle curve, puo andare ugualmente bene questo kit?...anche perchè non ho bisogno di potenza esagerata, per me l'importante è che vada meglio della configurazione stock.
Con la radio DX4 ci fai poco, non riuscirai a regolarlo di fino ma se ti accontenti.....
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Vecchio 29 marzo 12, 11:54   #12999 (permalink)  Top
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X-frame MH modificato

Ecco l'X-frame assemblato con i servi alettoni rovesciati.

L'albero è quello MH in carbonio pieno accorciato di 5 mm. Al contrario di quello in titanio, il suo diametro è appena scarso e questo comporta un impeccertibile lasco nei cuscinetti del telaio, cosa che ho risolto inserendo l'upgrade per il terzo cuscinetto.

I servi non incontrano resistenze meccaniche ai limiti di escursione.

I pushrod li ho ricavati raddrizzando, tagliando e poi ripegando quelli degli alettoni.

I fianchetti in carbonio portaservi alettoni sono distanziati dal telaio con spessori in carbonio da 1 mm per farci entrare il motore Hyperion che è largo 12mm.
La luce per il motore nel telaio stock è di 10mm.









Ultima modifica di liftbag : 29 marzo 12 alle ore 11:58
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:56   #13000 (permalink)  Top
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Con la radio DX4 ci fai poco, non riuscirai a regolarlo di fino ma se ti accontenti.....
Grazie per la risposta Ken ....penso che andrà meglio dello stock, quindi dovrei accontentarmi per ora...sai se al regolatore devo far leggere il minimo e il massimo della Dx4 o se è già pronto al volo una volta montato?
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