Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 17:23   #12981 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io li monto anche sul dual coreless del V2,vanno proprio bene
Con che batterie voli sul V1?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:33   #12982 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ragazzi mi stavo chiedendo una cosa riguardo il brushless:

1)dato che le soluzioni PNP hanno componenti di bassa qualità che scaldano parecchio.

2)dato che è stato detto che l'esc 10A Walkera ha componenti di ottima qualità e che quindi non avrebbe questo problema (motore M5)

3)dato che sulla V2 con l'esc walkera non occorre convertitore

4)poiché non ho un saldatore che mi consente di toccare la 3in1

Sarebbe possibile comprare l'esc walkera, saldarci i due connettori mcpx maschio e femmina e farlo diventare una soluzione PNP??

Se si ho visto su ebay questi esc

walkera esc 10a | eBay

Leggevo che per andar bene devono avere un vecchio firmware o qualcosa del genere...come si fa in questo caso?

In alternativa agli esc walkera anche l'XP12A dovrebbe andar bene senza convertitore sulla v2? E' possibile anche con questo esc creare una soluzione PNP? Su questo invece mi pare di aver letto che bisogna "flasharlo": in che consiste questa procedura e che strumenti ci vogliono?

Grazie.
Vecchio 28 marzo 12, 17:37   #12983 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Se sono così veloci lo ordino da loro,quando gli arrivano,mi fai sapere se ne vale la pena di spendere quei soldi per un telaio e ovviamente anche per il piatto

Grazie

PS:mi sa che ti costera caro lo sdoganamento
Mi devo ricredere. E' arrivato anche il pacco DHL di Microheli e con 0 spese doganali!

Ragazzi ho sotto mano un telaio misto X-frame / Astroid /Rakonheli che fa paura.
Base Astroid per i supporti di coda, fianchetti del supporto di coda Astroid per morsetto di coda Rakonheli (sempre migliore del Microheli, anche in questa nuova versione in alluminio) e guida piatto in delrin sempre Astroid per salvaguardare il pin del piatto.
Ho già montato i distanziali maggiorati per rovesciare i servi alettoni.

Stavolta siamo davvero al massimo degli accorgimenti per migliorare il microbo.
Peccato non avere i pollici per sfruttarlo a dovere

L'albero in titanio pieno Microheli è fatto davvero bene, la tolleranza sui cuscinetti e sulla sfera del piatto è perfetta.

Ecco il telaio al completo con evidenziati i componenti Astroid

Qui si vede meglio la guida piatto in posizione posteriore

Mentre in questa si vede la base portamotore con le estensioni per i supporti di coda

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:41   #12984 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Con che batterie voli sul V1?
Le Hyperion 550 vanno bene,uso anche le Machpro da 300 ma scaldano troppo,vanno bene sul V2 col motore M5
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:52   #12985 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
[QUOTE=liftbag;3119344]Mi devo ricredere. E' arrivato anche il pacco DHL di Microheli e con 0 spese doganali!

Ragazzi ho sotto mano un telaio misto X-frame / Astroid /Rakonheli che fa paura.
Base Astroid per i supporti di coda, fianchetti del supporto di coda Astroid per morsetto di coda Rakonheli (sempre migliore del Microheli, anche in questa nuova versione in alluminio) e guida piatto in delrin sempre Astroid per salvaguardare il pin del piatto.
Ho già montato i distanziali maggiorati per rovesciare i servi alettoni.

Stavolta siamo davvero al massimo degli accorgimenti per migliorare il microbo.
Peccato non avere i pollici per sfruttarlo a dovere

L'albero in titanio pieno Microheli è fatto davvero bene, la tolleranza sui cuscinetti e sulla sfera del piatto è perfetta.

Ecco il telaio al completo con evidenziati i componenti Astroid

Qui si vede meglio la guida piatto in posizione posteriore

Mentre in questa si vede la base portamotore con le estensioni per i supporti di coda

[/QUO

Lift ti sto copiando a nastro mi ero già preso da Astroid i vari pezzi a suo tempo solo che non ho preso i fianchetti mannaggia, va così male il supporto di coda Microheli?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:11   #12986 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Per chi è interessato al brushless con l'M5 ma teme che sia poco potente rispetto all'HP05:

HeliFreak - View Single Post - Walkera wk-wst-10A-L esc

Un utente dice che con l'esc walkera da 10A l'M5 gli sembra addirittura più potente dell'HP05 (diverso dalla HP05S, non so di quanto).
Vecchio 28 marzo 12, 18:24   #12987 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio

Lift ti sto copiando a nastro mi ero già preso da Astroid i vari pezzi a suo tempo solo che non ho preso i fianchetti mannaggia, va così male il supporto di coda Microheli?
Direi di si. Un progetto nato male. Anche in questa nuova versione in alluminio viene serrata la parte centrale, lasciando un po' di libertà laterale.
Poi non ho capito se esiste una versione da 2mm o se per i travi da 2 si usa il canottino di inspessimento in alluminio in dotazione al telaio.
Fatto sta che con questo canottino non mi è riuscito di serrare il trave da 2mm. Sul telaio di bandit ho dovuto usare un po' di nastro Kapton come spessore per poter serrare il trave.
Vecchio 28 marzo 12, 18:33   #12988 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Per chi è interessato al brushless con l'M5 ma teme che sia poco potente rispetto all'HP05:

HeliFreak - View Single Post - Walkera wk-wst-10A-L esc

Un utente dice che con l'esc walkera da 10A l'M5 gli sembra addirittura più potente dell'HP05 (diverso dalla HP05S, non so di quanto).
Un po' esagerata come affermazione. Però è vero che l'XP-7A tappa le ali ai motori, quindi ci può stare un pareggio tra C05M/Walkera e HP05/XP-7A.

Di sicuro, l'HP05S con l'esc Walkera cambia di brutto pure lui, anche se manifesta qualche problema di start-up.
Vecchio 28 marzo 12, 19:16   #12989 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono finalmente riuscito ad ordinare il telaio X-frame Microheli (anche per bandit), dopo la pronta segnalazione da parte di andygi66 (grazie!) che mi ha avvisato che erano disponibili su hawkrc.

Non vedo l'ora

Tra l'altro, come saprete, questo telaio da la possibilità di montare i servi alettoni rovesciati, cioè con l'equipaggio mobile verso il motore.
Questo accorgimento serve a poter usare pushrod diritti anziché sagomati e questa cosa consegue due vantaggi: comando sicuramente più diretto in quanto le flessioni vengono praticamente eliminate, ma soprattutto, eliminazione del principale limite all'accorciamento dell'albero oltre i 4 mm (la piega a 90° che scontra sul servo).
Ora con questo telaio potrebbe essere possibile esagerare davvero con l'accorciamento dell'albero e fare in modo che il limite inferiore sia il piatto sul collarino, superando quindi il principale limite del telaio Microheli verso il Rakonheli, e cioè il baricentro troppo basso.

Già che ci sono, anche se di scarso interesse generale, devo avvisare che il regolatore Castle Creations Phoenix10 non è adatto ai motori Hyperion inrunner 3S, perché stacca in volo sotto alti carichi.
E' in arrivo il regolatore Hyperion da 12A con governor, vediamo come se la cava col suo motore
Ciao Liftbag, sono contento che tu sia riuscito ad ordinare i telai X-microheli. Ne ho ordinato anch'io uno. Inoltre l'altro giorno direttamente dal sito microheli l'albero principale in titanio. E su questo volevo chiedere una cosa. Questo materiale si riesce a lavorare con un normale seghetto da ferro, per poterlo adattare al telaio rakon, che richiede un ampliamento della scanalatura dove si incastra nella ghiera?

Grazie

ciao

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 19:23   #12990 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Sono disponibili anche qui,ci faccio un pensierino

MicroHeli - Advanced X Frame - BLADE MCPX
Ciao, ho già ordinato da blinghelis e sono molto solleciti. Fra l'altro ho visto che hanno aggiunto anche l'albero in titanio.

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks