Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 17:16   #12961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi ripropongo la mia domanda, spero qualcuno abbia il tempo per rispondermi

grazie, ciao!!!
Opinione del tutto personale: io terrei la curva normal del manuale, lascerei l'escursione dei servi (travel adj) al 100% impostando però un esponenziale positivo abbastanza alto e per poi ridurlo progressivamente.In questo modo manterrai il modello scattante e al massimo delle sue possibilità nel caso tu debba correggere eventuali errori, impari subito a dominarlo facendoti aiutare da una sensibilità a centro stick data dall'esponenziale ma almeno entri subito nell'ottica delle capacità del modello. Non ha senso secondo me imparare su un modello "sedato" e ridotto ad un 4 canali.

Io andrei in un prato, farei hovering e prenderei confidenza con il piccoletto. Difficilmente lo rompi, ti diverti e non spendi soldi
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:06   #12962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Mcpx

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Opinione del tutto personale: io terrei la curva normal del manuale, lascerei l'escursione dei servi (travel adj) al 100% impostando però un esponenziale positivo abbastanza alto e per poi ridurlo progressivamente.In questo modo manterrai il modello scattante e al massimo delle sue possibilità nel caso tu debba correggere eventuali errori, impari subito a dominarlo facendoti aiutare da una sensibilità a centro stick data dall'esponenziale ma almeno entri subito nell'ottica delle capacità del modello. Non ha senso secondo me imparare su un modello "sedato" e ridotto ad un 4 canali.

Io andrei in un prato, farei hovering e prenderei confidenza con il piccoletto. Difficilmente lo rompi, ti diverti e non spendi soldi
Grazie, provo come dici tu

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:00   #12963 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono finalmente riuscito ad ordinare il telaio X-frame Microheli (anche per bandit), dopo la pronta segnalazione da parte di andygi66 (grazie!) che mi ha avvisato che erano disponibili su hawkrc.

Non vedo l'ora

Tra l'altro, come saprete, questo telaio da la possibilità di montare i servi alettoni rovesciati, cioè con l'equipaggio mobile verso il motore.
Questo accorgimento serve a poter usare pushrod diritti anziché sagomati e questa cosa consegue due vantaggi: comando sicuramente più diretto in quanto le flessioni vengono praticamente eliminate, ma soprattutto, eliminazione del principale limite all'accorciamento dell'albero oltre i 4 mm (la piega a 90° che scontra sul servo).
Ora con questo telaio potrebbe essere possibile esagerare davvero con l'accorciamento dell'albero e fare in modo che il limite inferiore sia il piatto sul collarino, superando quindi il principale limite del telaio Microheli verso il Rakonheli, e cioè il baricentro troppo basso.

Già che ci sono, anche se di scarso interesse generale, devo avvisare che il regolatore Castle Creations Phoenix10 non è adatto ai motori Hyperion inrunner 3S, perché stacca in volo sotto alti carichi.
E' in arrivo il regolatore Hyperion da 12A con governor, vediamo come se la cava col suo motore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:05   #12964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, ho visto che da Hobbyking si trova il C05M a circa 14$ vale la pena prenderlo? Ci abbineresti la modifica Steve famosa del forum? Il motore di coda va cambiato?Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao le soluzioni senza saldature da quanto ho capito, io ne ho una delle varie, è che scaldano parecchio a causa dei componenti di scarsa qualità.


In ogni caso è più indicato mettere il c05m sul V2 e il motore più potente sul V1 perché il V2 è più sensibile alle vibrazioni causate dal motore più performante.

Detto questo rispondendo alle tue richieste ecco un kit già bello e fatto per entrambi i motori

Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2


L'HP05

Hawk Creation HP05S 14000KV Outrunner +9T Intalled For mCP X

Il C05M
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X/2

L'M5 (identico al c05m come performance ma adattato per tagliare il meno possibile il telaio stock)
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor V2 For mCP X/2

Come coda per l'HP05 è consigliato il dual coreless da 6mm. Due motori originali dell'mcpx oppure puoi usare quelli da 6mm di elicotteri coassiali come il Solo pro 210a o l'mcx2. Anche un motore da 7mm è un'opzione, ma se non sbaglio meno performante rispetto al dual coreless. In ogni caso palino del V2 o kbdd.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:47   #12965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se monti l'M5 non devi tagliare il bordino in plastica sulla base(vedi foto),se monti il C05M devi tagliare anche il bordino sulla base
Io con l'M5 ho dovuto pure asolare i buchi del motore per distanziare il pignone 8T dalla corona. Non so come abbiate fatto a lavorare il telaio solo con il taglierino, ma io ho dovuto utilizzare il Dremel...ci metti la metà del tempo e fai un lavoro più preciso.
Per adesso ho rinunciato ai costosi telai upgradati ed ho deciso di rinforzare quello standard, visto che nelle versioni brushless il vero upgrade lo fai pure nella potenza dei crash!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 00:12   #12966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Pomiss,
tu sul V1 BL che palini hai montato sul dual coreless? Motore e pignone quanti denti?

Io sul mio HP05S 8T dual coreless KBDD ho problemi di deriva della coda....
Io ho montato i palini del V2,il pignone è da 8 denti ma non monto HP05S,monto lo Spin 14000 kv,ho anch'io un pochino di deriva se faccio hovering ma solo in normal
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 00:32   #12967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io con l'M5 ho dovuto pure asolare i buchi del motore per distanziare il pignone 8T dalla corona. Non so come abbiate fatto a lavorare il telaio solo con il taglierino, ma io ho dovuto utilizzare il Dremel...ci metti la metà del tempo e fai un lavoro più preciso.
Per adesso ho rinunciato ai costosi telai upgradati ed ho deciso di rinforzare quello standard, visto che nelle versioni brushless il vero upgrade lo fai pure nella potenza dei crash!!
Io faccio tutto col taglierino,strano che hai dovuto asolare i buchi del motore,ho appena cambiato telaio ma non ho dovuto asolare i buchi,monto un pignone 9T
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 09:36   #12968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Questa modifica l'ho fatta sul V2 ,mtore M5 con pignone da 9,esc XP-7A,convertitore AEO,dual coreless con palini del V2 e modifica al telaio.Con questa modifica è un pelino più potente di quello stock ma hai il vantaggio di non dovere cambiare il motore dopo 40 50 voli.Se voli tranquillo puoi montare anche la coda stock col trave allungato e il palino del V2 ma se fai 3D è meglio il dual coreless
Grazie delle info!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 09:38   #12969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Qualcuno per caso sa dove trovare il cavetto dato in dotazione nella confezione dell'mCPX che permette di caricare le LiPo con il carichino che ha l'attacco per le LiPo tipo mSR?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 09:43   #12970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
cavetto caricabatteria mcpx
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002