Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 15:23   #12951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
vai su hawk rc, cerca c05m seleziona quello da 27 dollari e qualche cosa, clicca su altre immagini e ci sono le foto!

Se ne è parlato in questo thread e anche lift ha pubblicato delle foto in alta definizione a riguardo.
Grazie, seguo sempre il forum solo che a volte non ci sto dietro... provo a cercare cmq, grazie!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 15:40   #12952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Telaio

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie, seguo sempre il forum solo che a volte non ci sto dietro... provo a cercare cmq, grazie!
Ragazzi,
per il telaio basta un taglierino medio con lama nuova e in 20 minuti si prepara senza problemi e senza lime.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 15:43   #12953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie, seguo sempre il forum solo che a volte non ci sto dietro... provo a cercare cmq, grazie!
Se monti l'M5 non devi tagliare il bordino in plastica sulla base(vedi foto),se monti il C05M devi tagliare anche il bordino sulla base

Ultima modifica di pomiss : 28 marzo 12 alle ore 16:55
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 15:50   #12954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusami se ti rispondo con una domanda. Hai allungato la coda a 14 cm? E' fondamentale per migliorare la resa della coda.

Per il motore io non ti so dire ma vedrai che molti esperti ti risponderanno.
no,la coda la tengo stock,nel mentre che aspetto che mi arrivi il motore stock,mi accontento del motore del nine eagles
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 15:53   #12955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se monti l'M5 non devi tagliare il bordino in plastica sulla base(vedi foto),se monti il C05M devi tagliare anche il bordino sulla base
Grazie Pomiss! Tu che hai fatto la conversione in questo modo se non mi ricordo male come ti trovi?

In tutto hai dovuto quindi procurarti motore, ESC, due motori di coda e portamotore giusto? Più la modifica al telaio...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 16:10   #12956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Se ne e' gia' parlato.
Il problema di questo monster thread e' che progredisce cosi' velocemente, che ogni quesito posto, e relative risposte, viene seppellito in brevissimo tempo da altri quesiti e altre risposte.
Ci vorrebbe UN FORUM tutto sul mcpx!

Sogni a parte...il telaio, che incidentalmente scimmiotta quello che avevo in cantiere io, ha il difetto che e' incollato. Se ti si rompe un pezzo, o lo rabberci, o butti tutto.
E i servocomandi non lineari Liftbag li ha (giustamente) stroncati.
Non ti sto a dire i particolari, ma solo un "lascia perdere".

Ho appena finito di irrobustire un telaio stock destinato al mcpx con motore brushed.
Ho fasciato con filo interdentale i gambi dove si infilano i perni del carrello, che in un altro telaio si erano aperti.
Ho fasciato con lo stesso filo anche i porta canopy, dopo averci avvicinato una barretta di carbonio, sia a quelli superiori che a quelli bassi.
E le fasciature le ho spalmate di epoxy.
Domani faccio il portacoda allargato per il trave da 3 mm, e il supporto motore integrato con pinna, e tiranti, tutto in delrin.

Ho anche ordinato un telaio Microheli. Il Rakonheli che avevo sul brushless (di Hawk) si è disintegrato all'ultimo crash. Troppo esili, quei pezzetti di carbonio da 0,6mm Speriamo che il Microheli sia un po' piu' robusto...
43 euro con due palini KBDD, spedizione inclusa, speriamo che la dogana mi grazi.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 16:20   #12957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Pomiss! Tu che hai fatto la conversione in questo modo se non mi ricordo male come ti trovi?

In tutto hai dovuto quindi procurarti motore, ESC, due motori di coda e portamotore giusto? Più la modifica al telaio...
Questa modifica l'ho fatta sul V2 ,mtore M5 con pignone da 9,esc XP-7A,convertitore AEO,dual coreless con palini del V2 e modifica al telaio.Con questa modifica è un pelino più potente di quello stock ma hai il vantaggio di non dovere cambiare il motore dopo 40 50 voli.Se voli tranquillo puoi montare anche la coda stock col trave allungato e il palino del V2 ma se fai 3D è meglio il dual coreless
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 16:27   #12958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
S
Ho anche ordinato un telaio Microheli. Il Rakonheli che avevo sul brushless (di Hawk) si è disintegrato all'ultimo crash. Troppo esili, quei pezzetti di carbonio da 0,6mm Speriamo che il Microheli sia un po' piu' robusto...
43 euro con due palini KBDD, spedizione inclusa, speriamo che la dogana mi grazi.
Visto che sono in attesa di trovare un telaio robusto per il mio V1 BL,aspetto un tuo parere sulla robustezza del telaio Microheli
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 16:53   #12959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Visto che sono in attesa di trovare un telaio robusto per il mio V1 BL,aspetto un tuo parere sulla robustezza del telaio Microheli
Pomiss,
tu sul V1 BL che palini hai montato sul dual coreless? Motore e pignone quanti denti?

Io sul mio HP05S 8T dual coreless KBDD ho problemi di deriva della coda....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 17:01   #12960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Mcpx +dx6i

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Fabrizio e ho comprato un mcpx usato qui sul mercatino e a breve mi dovrebbe arrivare laDX6I.

provengo da un 4ch V370D01, quasi un DF4 flybarless, come mi piace definirlo.
Mi sto leggendo il vostro 3d ma in tanto verre incominciare anche volare un po!
non appena mi rrivera verificherò, e mettero, il frena filetti nella vite dell'albero dello spindel, poi cosa mi suggerite di verificare visto che è usato oltre al tiraggio della bulloneria?

leggendovi ho capito che le curve da manuale non sono proprio il massimo per un novellino, mi potreste per favore suggerire altre per addomestiare l'ely per i primi voli

grazie a presto
ciao
Ciao a tutti, vi ripropongo la mia domanda, spero qualcuno abbia il tempo per rispondermi

grazie, ciao!!!
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002