26 marzo 12, 19:25 | #12931 (permalink) Top |
User | "novello" Come Il Vino
ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Fabrizio e ho comprato un mcpx usato qui sul mercatino e a breve mi dovrebbe arrivare laDX6I. provengo da un 4ch V370D01, quasi un DF4 flybarless, come mi piace definirlo. Mi sto leggendo il vostro 3d ma in tanto verre incominciare anche volare un po! non appena mi rrivera verificherò, e mettero, il frena filetti nella vite dell'albero dello spindel, poi cosa mi suggerite di verificare visto che è usato oltre al tiraggio della bulloneria? leggendovi ho capito che le curve da manuale non sono proprio il massimo per un novellino, mi potreste per favore suggerire altre per addomestiare l'ely per i primi voli grazie a presto ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
26 marzo 12, 19:26 | #12932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| E' meglio di no ... Citazione:
La tentazione è forte, ma tenetevi un poco più sù/giù del volto !! Aggiungo.. più è grande e più ... è meglio non tenerlo troppo vicino.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
26 marzo 12, 22:29 | #12933 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao ragazzi, avrei necessità di convertire 2 mCPx in brushless. Non ho necessità di potenze allucinanti, poichè stò imparando il 3d (per ora mi limito al volo rovesciato) e prediligo la durata; il motore di serie, come m'insegnate, arriva dove arriva, soprattutto doo un certo numero di ore di volo... Sul primo mCPx (versione 1) avevo pensato d'installarci un C05M con le solite lipette da 300mAh s1, ma cos'altro manca? C'è una conversione già pronta senza mettersi a saldare e spendere un capitale? Sarei anche capace di saldare, ma il tempo? Invece per il secondo mCPx (V2) vorrei metterlo un pò più serio senza però montare un "vampiro" da Lipo (s1?). L'HP05S ho letto che non sarebbe male, confermate? Ed una conversione "collega e via"? in questo caso sarà forse il caso di cambiare il motorino di coda ed il palino. Ho letto sul forum, ma nessuno parla di celle delle lipo, di capacità delle lipo abbinate alle varie conversioni e soprattutto di durata di volo. Ripeto stò studiando e la durata di volo mi diventa insostituibile, quindi dovrei, con vs. aiuto ed esperienza trovare il giusto compromesso tra potenza (necessaria a fare un pò di tutto senza eccedere) e la durata. Insomma la perfetta metà tra moglie ubbriaca e botte piena! Grazie in anticipo, poichè non sò proprio che pesci prendere. Grazie a tutti. Maurizio |
26 marzo 12, 23:22 | #12934 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso è più indicato mettere il c05m sul V2 e il motore più potente sul V1 perché il V2 è più sensibile alle vibrazioni causate dal motore più performante. Detto questo rispondendo alle tue richieste ecco un kit già bello e fatto per entrambi i motori Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 L'HP05 Hawk Creation HP05S 14000KV Outrunner +9T Intalled For mCP X Il C05M Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X/2 L'M5 (identico al c05m come performance ma adattato per tagliare il meno possibile il telaio stock) Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor V2 For mCP X/2 Come coda per l'HP05 è consigliato il dual coreless da 6mm. Due motori originali dell'mcpx oppure puoi usare quelli da 6mm di elicotteri coassiali come il Solo pro 210a o l'mcx2. Anche un motore da 7mm è un'opzione, ma se non sbaglio meno performante rispetto al dual coreless. In ogni caso palino del V2 o kbdd.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 26 marzo 12 alle ore 23:25 | |
26 marzo 12, 23:50 | #12935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Chiaramente intendevo a distanza, ma non vicino al terreno. A un metro e mezzo da terra!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
27 marzo 12, 09:18 | #12936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ed Citazione:
ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
27 marzo 12, 09:37 | #12937 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io provo un brivido di paura quando il mio 3S a 9000 rpm deve gioco forza transitare altezza viso durante l'ascesa o l'atterraggio. Non riesco a non pensare che se perde una pala in quel momento rischio un'occhio quando non ho gli occhiali. Ma anche con quello stock è giusto essere prudenti. | |
27 marzo 12, 11:42 | #12938 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
|
Scusate non volevo dare un consiglio sbagliato, volevo intendere di non stare vicino al terreno per fare hovering. Intendevo ad un metro e mezzo da terra o più, ma mi rendo conto che leggendo "altezza viso" uno possa intendere di averlo esattamente davanti alla faccia.
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
27 marzo 12, 12:02 | #12939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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27 marzo 12, 12:27 | #12940 (permalink) Top | |
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