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Vecchio 25 marzo 12, 23:45   #12921 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift, quando cambio il pignone il ciano lo metto sull'albero o dentro al nuovo pignone? Puoi spiegarmi meglio il termine bog, come si nota se si verifica? è tipo un fuori giri?

Nel frattempo ho scritto a Dylan, lui mi ha consigliato i palini V2 e di usare una curva piatta del gas a 100% (non a V ) che a suo dire sui motori hp05s e hp08 evita che la coda parta o giri leggermente, cosa ne pensi?

grazie
Io utilizzerei il frenafiletti rosso piuttosto che la ciano. Comunque, meglio dentro il pignone, il modo da non spingerne una parte sul cuscinetto.

Il bog è il contrario del fuori giri, è semplicemente il calo di giri che avviene quando il carico aumenta.

Si, i palini V2 sono indubbiamnte meglio, più efficenti e migliori sotto l'aspetto della decelerazione.
Se si tratta di combattere una sovracorrezione, una curva piatta è meglio. Se invece si deve migliorare la tenuta nei cambi di passo, meglio una curva a V.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:08   #12922 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io utilizzerei il frenafiletti rosso piuttosto che la ciano. Comunque, meglio dentro il pignone, il modo da non spingerne una parte sul cuscinetto.

Il bog è il contrario del fuori giri, è semplicemente il calo di giri che avviene quando il carico aumenta.

Si, i palini V2 sono indubbiamnte meglio, più efficenti e migliori sotto l'aspetto della decelerazione.
Se si tratta di combattere una sovracorrezione, una curva piatta è meglio. Se invece si deve migliorare la tenuta nei cambi di passo, meglio una curva a V.
Mi puoi ricordare le pecentuali di riferimento della curva del gas in quanto mi sembra che sentisse solo 3 punti una volta convertito in BL giusto?
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Vecchio 26 marzo 12, 12:30   #12923 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
ehm... no... so farlo da 0 a 100...
In che senso da 0-100? Quello che devi fare è misurare il tuo passo (qualche pagina indietro se ne è parlato ampiamente ma in sintesi si parla di questo

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Ken ha inoltre postato un video molto esauriente. Io proverei ad ottenere un passo +/-12° e vedi come vola. Se con passo -12 ancora non tiene in volo rovescio puoi progressivamente aumentare il travel adj del pitch negativo sempre che la coda tenga. Il mio ora avrà un +/- 14 e vola bene anche a rovescio e la coda tiene bene (motore stock, solo coda allungata a 14cm).

Per regolare il trvale adj imposti l'hold e vai nel menu travel adjustment. Porti il gas al massimo, ti posizioni sul pitch, premi e regoli il passo positivo, ripremi per confermare. Porti il gas a 0 e fai la stessa cosa per il passo negativo.

Se dici che i giri del motore erano costanti secondo me non hai abbastanza incidenza delle pale. Io quando affondo il negativo sento proprio che il motore molla abbastanza... secondo me regolando bene il passo vedrai che risolvi il problema!
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Vecchio 26 marzo 12, 12:31   #12924 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Finalmente mi unisco al club!!
Mi è arrivato ieri: Mcpx V2 usato con upgrade della coda più lunga e più grossa, venduto da un utente del forum.
Fatto già qualche hoovering ma con molta cautela facendolo alzare per adesso solo di qualche decina di cm al massimo e finora tutto bene. Comunque lo sto provando sull'asfalto perchè se mi metto a cercare i prati posso volare solo 1 volta ogni 2 settimane cioè mai.
Ciao! Ti giro un consiglio che hanno dato a me quando ho preso l'mcpx. Fai hovering ad altezza occhi per evitare le turbolenze legate all'effetto terreno e fallo in tutte le salse (coda a te, muso a te, laterale sx, laterale dx). E' una gran rottura ma è fondamentale
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Vecchio 26 marzo 12, 14:30   #12925 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ti giro un consiglio che hanno dato a me quando ho preso l'mcpx. Fai hovering ad altezza occhi per evitare le turbolenze legate all'effetto terreno e fallo in tutte le salse (coda a te, muso a te, laterale sx, laterale dx). E' una gran rottura ma è fondamentale
Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

HTC Sensation con Tapatalk
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 26 marzo 12, 14:51   #12926 (permalink)  Top
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Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

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Io ho trovato e trovo molto difficile quello frontale invece...la brutta bestia per me
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Vecchio 26 marzo 12, 14:53   #12927 (permalink)  Top
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Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

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Si nel mio caso poi trovo particolarmente ostico quello fatto con il lato sinistro dell'eli a me, non so perchè. Lo tengo fermo in 2 metri di muso e poi da quel lato mi sembra di aver tirato su un elicottero l'altro ieri...

Però è incredibile quanto aiuta fare hovering. Non c'è paragone nella precisione di un volo preceduto da una sessione di hovering ed uno senza....
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Vecchio 26 marzo 12, 15:45   #12928 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Si nel mio caso poi trovo particolarmente ostico quello fatto con il lato sinistro dell'eli a me, non so perchè. Lo tengo fermo in 2 metri di muso e poi da quel lato mi sembra di aver tirato su un elicottero l'altro ieri...

Però è incredibile quanto aiuta fare hovering. Non c'è paragone nella precisione di un volo preceduto da una sessione di hovering ed uno senza....
Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
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Vecchio 26 marzo 12, 16:25   #12929 (permalink)  Top
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Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
D'accordissimo è un simulatore fantastico ed un modello eccellente, mi diverto da matti! La centralina è molto buona ma sinceramente non lo vedo molto autostabile come un coassiale onestamente il mio 450 flybar è più fermo, ho provato un Rex 500 è lo è ancora di più. Ho in cantiere un 600 che mi dicono essere fermo...

Al di la di questo davvero grande modello. Il mio, non vorrei dirlo troppo forte, da stock solo con coda allungata e tubo pieno, piatto e hub Microheli e pale KBDD vola benissimo, sale anche rovescio, fa loop larghi quasi senza mollare il gas... Ora che l'ho detto non si alzerà più da terra eh eh
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Vecchio 26 marzo 12, 16:26   #12930 (permalink)  Top
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Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
Hai detto in 2 parole quello che cerco di dire da tempo...
Il mio trex250, che mi sembrava preciso, non riesco più ad usarlo...è diventato un modello statico, insieme agli altri "volatili" ...sta a prendere polvere e le tonnellate di costose lipo a deteriorarsi...

Va corretto di continuo, soprattutto in senso Cabra-picchia, dopo una virata, etc... riesce solo a mettermi ansia ormai.
Tutto questo è negativo però, visto che disallena pollici e mente..ma che ci posso fare?
Intanto però, senza mcpx sarei ancora a tentare un timido 8 con tremarella...

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