24 marzo 12, 19:21 | #12891 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie Paolo, quindi ci potremmo stare come spiegazione al fenomeno. Invece non mi spiego perché utilizzando pale più lunghe, dalla testa arrivi un fortissimo suono di risonanza, e questo accade con pale di fogge diverse, ma tutte più lunghe. La velocità periferica sta tra i 400 ed i 500 Km/h, quindi ben al di sotto di inneschi sul muro del suono Ho anche idea che il CC10 sia troppo scarso per questo motore. Se volo con curva gas al massimo, durante manovre pesanti mi capita che l'esc si resetti, invece volando con curva gas a V profonda tra 56% e 90%, non ho problemi. Ho un video dove l'esc mi abbandona dopo essere passato a pieni giri. Appena ho tempo lo edito e lo posto. | |
24 marzo 12, 21:36 | #12892 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
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Ciao ragazzi, ho un problema... Ho iniziato a mettere l'mcpx sotto sopra, riesco a tenerlo in hovering, se non fosse per il fatto che mi perde quota fino ad arrivare a terra.......... Ma cosa può essere?? mi sembra un problema di settaggi della dx6i anche se ho seguito la configurazione del manuale... Può dipendere da un'errata inclinazione delle lame quando sta al contrario? perchè la velocità è costante... boh... please help....
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24 marzo 12, 22:16 | #12893 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo puoi provare a impostare più pitch negativo nella dx6, diciamo intorno a 90%... sai come fare? HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 marzo 12, 22:45 | #12894 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
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ehm... no... so farlo da 0 a 100...
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
24 marzo 12, 22:56 | #12895 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| V1 Brushless
Ciao ragazzi, oggi ho fatto la prima uscita con il v1 Brushless con la modifica dual coreless in coda (liftbag) e la seguente configurazione: HP05S 8T XP-12A THE STEVE PALE ROTORE PRINCIPALE KDBB PALINI DI CODA KBBD MOTORI IN CODA MCX2 CCW Tanto per cominciare l'ely vola e gira bene, ho notato però una cosa strana in coda, se do gas di colpo a fondo è perfetto non si muove, ma quando rilascio o resto in hover la coda tende ad andare verso sinistra (muso a destra), come mai? Ho notato inoltre che il motore gira molto veloce potrebbe essere perchè ho il pignone da 8T? Potrebbe essere per questo che la coda si sposta a sinistra? ho forse troppi giri rotore principale? Devo montare i palini originali V2? Ho notato anche una certa lentezza nel fare le piroette, allora ho preso in mano il V2 originale e ho fatto la prova per essere sicuro ed effettivamente è decisamente più lento il V1 dual, come mai? grazie |
24 marzo 12, 23:40 | #12896 (permalink) Top | |
User | Citazione:
me lo ha confermato lift tempo fa, dopo che avevo notato questo comportamento in pratica il giroscopio overcorregge per i tempi di decelerazione dei motorini di coda | |
24 marzo 12, 23:56 | #12898 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per evitare sovracorrezioni, ci vuole tanta coppia al rotore principale, quindi molti giri. Ovviamente se si esagera con i giri senza adeguare il potenziale del sistema anticoppia il rischio è il tail blow out, quindi, come per moltissime cose, l'equilibrio è l'arma vincente. Tanto per chiarire, se avessi un C05M, il dual coreless è un tantinello eccessivo, in genere va benissimo una coda V2 allungata. Al limite potresti tentare di accorciare il più possibile il trave per ridurre le sovracorrezioni col dual coreless. Ad ogni modo, se hai i palini V1, allora meglio motare i V2, perché anche se più performanti, frenano più velocemente i motori perché sono più ingordi. Inoltre mi pare proprio che una delle caratteristiche nuove del V2 rispetto al V1 sia la velocità di piroetta aumentata. Se vuoi aumentare un po' la velocità di piroetta, estendi gli endpoint del canale rudder, 125% se DX6i o 150% se DX8. | |
24 marzo 12, 23:58 | #12899 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se invece ruota a piccoli scatti, allora il gyro è disturbato da qualche particolare frequenza di vibrazione. | |
25 marzo 12, 00:13 | #12900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Con l'HP05S devo usare il pignone da 8 o da 9 denti? e il dual coreless non è sufficente come anticoppia con questo motore? Come faccio a capire se i giri sono troppi o troppo pochi? | |
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