Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 11:01   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi...troppo gentili...
Comunque confermo...nessuna modifica, se non il frenafiletti nella vite...e batterie originali...purtroppo, come si vede nel video, dopo 3 minuti finisce gia' il divertimento...si affloscia un po' troppo!
vedrai come sara dopo un po piu scariche.....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:03   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio

motore ...altra storia, tempo di piu . batterie tanti e senza pagare.
CG e a posto ho calcolato prima. forse non perfetto ma a posto. sembra un po pesante di muso.

costo: un po di tempo e ho rotto una vecchia scatola di tic-tac per plastica. conettori da celectra bruciata...bello

se per caso escono batterie aftermarket, basta saldare il conettore indietro e prendere un altro carello. per momento e perfetto cosi....



solo una cosetta...
tu stai caricando diverse batterie in parallelo, lo sai vero che se al momento della ricarica non sono tutte allo stesso identico voltaggio, e la stessa capacità, le rovini sicuramente?
le carichi a 1,9A!!!!! sono delle 600mh (calcolate in parallelo) e tu le stai caricando a oltre 3C....
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:08   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Infatti è meglio modificare la basetta per ricaricarle in serie come una 4s o 6s aggiungendo il connettore per il bilanciamento.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:13   #1284 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
solo una cosetta...
tu stai caricando diverse batterie in parallelo, lo sai vero che se al momento della ricarica non sono tutte allo stesso identico voltaggio, e la stessa capacità, le rovini sicuramente?
le carichi a 1,9A!!!!! sono delle 600mh (calcolate in parallelo) e tu le stai caricando a oltre 3C....
Quelle lipo sopportano cariche a 5C.

In effetti sarebbe meglio stabilire le coppie, farle partire dallo stesso voltaggio e non mescolare più le coppie, caricandone una coppia alla volta.
Ma se consideri il costo delle nanotech, non è che pensi ad avere molti riguardi

P.S.
Ho deciso di seguire l'altra strada. Ho ordinato le Hyperion 240 e 320 ed un po' di connettori maschio e femmina.
Sarei quasi per usare i Deans micro plug, ma aggiungono peso. Vediamo quando mi arriveranno le lipo

Ultima modifica di liftbag : 13 marzo 11 alle ore 11:17
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:17   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
solo una cosetta...
tu stai caricando diverse batterie in parallelo, lo sai vero che se al momento della ricarica non sono tutte allo stesso identico voltaggio, e la stessa capacità, le rovini sicuramente?
le carichi a 1,9A!!!!! sono delle 600mh (calcolate in parallelo) e tu le stai caricando a oltre 3C....
6x160mah=960mah ; 1900/960=1.97C le lipo in paralello sono come un solo pacco da 960mah. hanno sempre stesso voltaggio tutte. comunque guardo che parto la carica da quasi stesso voltaggio, mai una piu carica e una vuota...
anche a scarica hanno stesso voltaggio se hanno capacita diverse. sono in paralello. in serie e problema del voltaggio....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:22   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, visto che oggi non ho niente da fare, ho deciso di preparare la mia dx7, per il grande evento.....
Mi consigliate di lasciare le impostazioni, come scritto nel manuale dell'mcpx? Premetto ho già esperienza con elicotteri a passo variabile...
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:31   #1287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Come promesso ecco un altro video di ieri!!!



Grazie a Trevy per le riprese!!

Ieri pome siamo andati a trovare i cari amici di Brugine (PD) e con Andrea (Sbandu), con i 2 bladini, ci siamo divertiti un mondo!!! (grazie per la bella giornata a tutti!)
Un grazie anche ad Alessandro di RC model mania che ieri tra l'altro ho avuto occasione di conoscere! Credo che a vedere tutti quei crash e cavolate varie si sia divertito anche lui! ha ha!!!
e questo sarebbe un elicottero che non riesce a fare 3D? in sto video il moscerino fa paura..bellissimo!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 11:55   #1288 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, visto che oggi non ho niente da fare, ho deciso di preparare la mia dx7, per il grande evento.....
Mi consigliate di lasciare le impostazioni, come scritto nel manuale dell'mcpx? Premetto ho già esperienza con elicotteri a passo variabile...
Se hai esperienza direi proprio di si.
Io che non ne ho, ho fatto partire la curva normal da 46%, perché altrimenti rischio di piantarcelo in terra invece di atterrare (comunque sto pian piano aumentanto il pitch negativo anche in normal).
Personalmente trovo la risposta della coda un po' lenta e mi trovo meglio con expo -20% sul rudder.


Raggiunta l'ora di volo, ho pensato bene di fare un controllo generale.
Ho trovato le viti che fissano il motore mezze svitate. Ho messo frenafiletti anche lì.
Le viti che bloccano i servi, ma soprattutto la 3 in 1 possono essere strette meglio.

La testa sembra ancora in ordine
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:00   #1289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Mcpx nuovo difettoso

Salve ragazzi , sono nuovo del forum
Ho bisogno di un vostro consiglio: ho appena provato
Il moscerino ma quando cerco di sollevarlo mi si piega sul
lato sinistro . Ho aperto la fusoliera e mi sono accorto che aumentando il passo
il servo relativo agli alettoni si muove più degli altri sbilanciando
il piatto quindi anche l'mcpx ( io utilizzo la dx5)!
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:16   #1290 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'altro paio di cosette.

Chi ha la DX8, è riuscito a bindare il DSMX? Io non riesco, mi seleziona DSM2.

Qualcuno per caso lo ha portato al cut-off?
Nell'ultimo volo (hovering) mi sono dimenticato di azzerare il timer. Mi sembrava di essere in aria da troppo tempo e mi sembrava un po' troppo fiacco. L'ho portato giù ed ero a 8 minuti di up-timer, ma non sono sicuro se è partito da zero.
Ora metto sotto carica e vedo quanta ce ne entra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002