Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 10:42   #12831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Si', ho un mcpx stock, coda allungata, palino Hawk stile 120.
Motore stock, lipo, come ho detto.
Il tutto, in salotto... con le finestre chiuse ..

Cosa puo' essere?
Ho avuto lo stesso problema tempo fa erano i servi, uno in particolare si alzava e abbassava anche da fermo ecco perchè poi in volo l'ely va su e giù.

Prova a smontarli e pulirli ma nel mio caso ho dovuto cambiarlo, per capire quale è metti le pale incrociate in tutte e 2 le posizioni come per misurare il passo, devono stare ferme se noti delle vibrazioni vuol dire che sono appunto i servi e dovresti capire anche quale dei 3 a seconda della pale che ti si muove.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:01   #12832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Come non detto...
Si è rotto proprio in corrispondenza dell'attacco del braccetto del pitch.
Direi che è un record... la prima lipo in assoluto e ha colpito una poltrona morbidissima, e la lipo non è nemmeno scarica...
Probabilmente mettendo il gas a zero è stato richiamato il piatto e tutto quello che c'era attaccato non l'ha seguito rompendo l'anello in plastica.
Ma quanto fragile è 'sto eli ?!?!?!
Mettendo uno swashplate in alluminio, si rompono i link o cos'altro ?
Io,che praticamente sono riuscito a rompere di tutto, l'unico pezzo che non sono ancora riuscito a rompere è quello che hai rotto tu,mettilo in alluminio,i link in plastica se non si sganciano si rompono,ma meglio rompere i link che il piatto
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:31   #12833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è una resistenza. E' una ricevente. Ti conviene bindarla assieme all'mCP X con il bind plug delle riceneti spektrum. Poi, per ridurre ingombri e peso, meglio se togli i connettori e colleghi solo due fili per l'alimentazione e quello del segnale del throttle da mandare all'esc.
Scusa avevo scritto male, lo tengo buono per quando farò il 2S, ora lo proverò così com'è.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:49   #12834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
tutti i link aggiuntivi a me si sono rotti tutti con il piatto originale
Con il piatto in alluminio ancora di più immagino che si romperebbero i link.
Con link intendi le barrette di metallo con gli occhielli avvitati ?
A me si è sfilato il cuscinetto dello swashplate al primo volo in hovering togliendo il gas perché il pitch delle pale è cambiato mettendo il gas a zero e le pale hanno urtato una poltrona, ma morbidissima... magari mettendo un pitch fisso all'inizio, non dovrebbe più succedere... spero !

Magari a te si sono rotti facendo qualche acrobazia, ma a me secca alquanto che si sia rotto qualcosa al primo volo.
Se dovessi usarlo all'aperto e mi cadesse sul prato, si romperebbe tutto quanto ?!?!

Ora provo ad ordinare il piatto in alluminio dal fastlad UK e prendo anche il carrello in carbonio con rinforzo di coda.
Se volessi mettere un brushless, cosa mi consigliereste.
Sul sito vedo l'esc come upgrade, che serve al motore principale e a quello di coda, ma non so quali motori vanno bene.
Bisogna modificare il telaio e la coda per farceli stare ?
Grazie !

Ultima modifica di system450 : 21 marzo 12 alle ore 11:52
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 12:10   #12835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema tempo fa erano i servi, uno in particolare si alzava e abbassava anche da fermo ecco perchè poi in volo l'ely va su e giù.

Prova a smontarli e pulirli ma nel mio caso ho dovuto cambiarlo, per capire quale è metti le pale incrociate in tutte e 2 le posizioni come per misurare il passo, devono stare ferme se noti delle vibrazioni vuol dire che sono appunto i servi e dovresti capire anche quale dei 3 a seconda della pale che ti si muove.

ciao
Grazie Ken.
Penso proprio che sia un servo, difatti, con l'eli a terra, fermo, gas a meta', mi sono reso conto che lo fa lo stesso.
Stasera mi rivedo le procedure di pulizia servo, e domani procedo.
Pensavo fossero le lipo, ma ne ho provate di diverso tipo, lo fa con tutte.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:52   #12836 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con link intendi le barrette di metallo con gli occhielli avvitati ?
A me si è sfilato il cuscinetto dello swashplate al primo volo in hovering togliendo il gas perché il pitch delle pale è cambiato mettendo il gas a zero e le pale hanno urtato una poltrona, ma morbidissima... magari mettendo un pitch fisso all'inizio, non dovrebbe più succedere... spero !

Magari a te si sono rotti facendo qualche acrobazia, ma a me secca alquanto che si sia rotto qualcosa al primo volo.
Se dovessi usarlo all'aperto e mi cadesse sul prato, si romperebbe tutto quanto ?!?!

Ora provo ad ordinare il piatto in alluminio dal fastlad UK e prendo anche il carrello in carbonio con rinforzo di coda.
Se volessi mettere un brushless, cosa mi consigliereste.
Sul sito vedo l'esc come upgrade, che serve al motore principale e a quello di coda, ma non so quali motori vanno bene.
Bisogna modificare il telaio e la coda per farceli stare ?
Grazie !
Lascia perdere upgrade e carrelli rinforzati...

sei stato sfigato tutto qua.... il piatto come lo hai rotto tu non l'ha mai rotto nesusno (o pochissimi)....

PS abituati a tirare l'hold anzichè mettere il gas a zero.....

Il piccolo è MOLTO resistente credi.... non farti paranoie inutili....
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:20   #12837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lascia perdere upgrade e carrelli rinforzati...

sei stato sfigato tutto qua.... il piatto come lo hai rotto tu non l'ha mai rotto nesusno (o pochissimi)....

PS abituati a tirare l'hold anzichè mettere il gas a zero.....

Il piccolo è MOLTO resistente credi.... non farti paranoie inutili....
Quoto Steno!

Tra l'altro i carelli rinforzati sono belli da vedere la costano cari, si sompono lo stesso e nella mia esperienza le LiPo entrano anche male. Piuttosto ne prenderei un paio stock di scorta. Io che sono malato ho un carrello Microheli che monto solo per figura quando è sulla mensola.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 15:47   #12838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con link intendi le barrette di metallo con gli occhielli avvitati ?
A me si è sfilato il cuscinetto dello swashplate al primo volo in hovering togliendo il gas perché il pitch delle pale è cambiato mettendo il gas a zero e le pale hanno urtato una poltrona, ma morbidissima... magari mettendo un pitch fisso all'inizio, non dovrebbe più succedere... spero !

Magari a te si sono rotti facendo qualche acrobazia, ma a me secca alquanto che si sia rotto qualcosa al primo volo.
Se dovessi usarlo all'aperto e mi cadesse sul prato, si romperebbe tutto quanto ?!?!

Ora provo ad ordinare il piatto in alluminio dal fastlad UK e prendo anche il carrello in carbonio con rinforzo di coda.
Se volessi mettere un brushless, cosa mi consigliereste.
Sul sito vedo l'esc come upgrade, che serve al motore principale e a quello di coda, ma non so quali motori vanno bene.
Bisogna modificare il telaio e la coda per farceli stare ?
Grazie !
No mi riferivo ad una di quelle asticelle piccoline di plastica che fungono da collegamento ( link appunto ) tra manine porta pale e piatto.

E confermo quanto già detto che sei stato sfigato e che devi tirare l'hold quando perdi il controllo dell'mcpx. Io però il piatto in metallo lo prenderei. Piuttosto che spendere 13 euro per un piatto che si può rompere meglio spendere qualcosa in più per qualcosa che dovrebbe essere indistruttibile.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 21 marzo 12 alle ore 15:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 16:20   #12839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io però il piatto in metallo lo prenderei. Piuttosto che spendere 13 euro per un piatto che si può rompere meglio spendere qualcosa in più per qualcosa che dovrebbe essere indistruttibile.
Quoto Matrix

Io ne avevo preso uno della Xtreme,18 euro,da provare sul V1,adesso,visto che funziona, ne ho ordinato un'altro per il V2
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:22   #12840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho ordinato il piatto in alluminio e visto che c'ero ho preso anche quello per il 120 sr.
Mi dovrò abituare a tirare l'hold, con questo eli.
A che percentuale di pitch va messo ?
Cosa cambia tra tirare l'hold e mettere il gas a zero ? Il pitch varia molto meno ?
Per ora ho messo un pitch fisso e imparo a domarlo così, poi passerò ad un pitch variabile ma moderato poi si vedrà.

Mi domando come non si siano rotti o sfilati i link tra swash e pale che sono sottili o che non si sia rotta la pallina. Magari era già fessurato. La cosa da ridere è che si è rotto proprio al centro tra i due supporti dove si attacca il link per il braccetto del pitch e la crepa è perfettamente dritta.
Comunque l'ho incollato col ciano e sembra tenere finché non mi arriva il nuovo piatto.

Ultima modifica di system450 : 21 marzo 12 alle ore 23:25
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002