Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 08:07   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio




spero che sara bene...
hai messo 2 connettori in modo da usare le lipo del 'msr,già ti è arrivato e già l'hai modificato cmq speriamo che funzioni.
ciao
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 08:19   #1272 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
non capisco perchè dicano di settare il piatto su 1 servo 90 gradi anziché a 120 e non si parla di swashmix.
Perché la stabilizzazione elettronica vuole solo sapere cosa il pilota vuole fare, allo swashmix ci pensa lei. Tutti i sistemi di stabilizzazione elettronica flybarless (eccetto qualcosa di walkera) richiedono l'impostazione 1 servo 90°.

Citazione:
Il travo di coda è troppo lungo, il che lo rende fragile, l'avrei accorciato in favore di un'elica più grande (ha la stessa dell'msr).
E' proprio il motivo per cui con stesso motore e stessa elica dell'mSR la coda è tanto più inchiodata. Le pale principali sono molto più lunghe dell'mSR, se accorci il trave il flusso del rotore di coda viene disturbato da quello del rotore.
Un rotore di coda più grande ha più inerzia. Le correzioni avvengono variando i giri ed aumentando l'inerzia è facile che la risposta in correzione arrivi in ritardo.

Citazione:
Il rotore di coda mi da l'impressione di faticare parecchio, non è cattivo come un msr, tende ad essere in ritardo sulle accelerazioni improvvise causando evidenti scodate.
Sinceramente questo nel mio non capita. Nessuna evidente scodata, al punto che, comunque incredulo che tale prestazione possa essere soltanto merito del motore di coda, sono sempre più convinto che nella programmazione della 3 in 1 abbiano inserito una funzione di precompensazione della coppia (revo-mix).
Sicuro che il ruotino di coda sia infilato bene, che sia sano senza ammaccature o piegamenti, che si infili con forza nell'alberino, che non ci sia sporcizia sull'alberino nei pressi della boccola, che soffiandoci leggermente ruoti bello libero?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:03   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Come promesso ecco un altro video di ieri!!!



Grazie a Trevy per le riprese!!

Ieri pome siamo andati a trovare i cari amici di Brugine (PD) e con Andrea (Sbandu), con i 2 bladini, ci siamo divertiti un mondo!!! (grazie per la bella giornata a tutti!)
Un grazie anche ad Alessandro di RC model mania che ieri tra l'altro ho avuto occasione di conoscere! Credo che a vedere tutti quei crash e cavolate varie si sia divertito anche lui! ha ha!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:18   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@SiriusMac
certo un pò sfigato sei
comunque io con la coda che non era fissata non ci avrei volato. Una goccia di ciano no eh!!

@firedragon
Bel lavoro facci sapere se con due lipette la cosa migliora almeno per i tempi di volo.

@rigo16

Meno male che ci sei tu che sto moscerino lo sai testare veramente senza pippe mentali e dicerie. Bel video, bravo davvero.
Ps 3 minuti pieni di volo con batterie originali?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:20   #1275 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Come promesso ecco un altro video di ieri!!!



Grazie a Trevy per le riprese!!

Ieri pome siamo andati a trovare i cari amici di Brugine (PD) e con Andrea (Sbandu), con i 2 bladini, ci siamo divertiti un mondo!!! (grazie per la bella giornata a tutti!)
Un grazie anche ad Alessandro di RC model mania che ieri tra l'altro ho avuto occasione di conoscere! Credo che a vedere tutti quei crash e cavolate varie si sia divertito anche lui! ha ha!!!
Grande Rigo! E quando ci arrivo a volare come te
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:59   #1276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Come promesso ecco un altro video di ieri!!!



Grazie a Trevy per le riprese!!

!!!
Bravo , veramente bravo con questo moscerino , che non hai modificato in nulla ?Giusto? PS margini di miglioramento per Trevy
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:21   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@rigo16

bello... ottimo controllo! Specialmente sottosopra.
Non ce la farò mai... mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni... in casa l'msr lo sbattevo ovunque e riuscivo a fare anche un pò di retro.
Adesso solo hovering di coda... paura...!
Aspetto di provarlo fuori per bene... ieri ballava troppo... oggi piove.


@firedragon:
ma hai tagliato via il connettore principale???? E anche il carrello a quanto pare!
Spero che ne sia valsa la pena.
Facci sapere come va con le due nanotech!!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:22   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per Tuttonegativo e compagnia ho fatto le foto di quello che è successo la seconda volta.
Come dicevo la prima volta ste svitata la vite a taglio e son saltate via le mani e le pale.
Sto giro s'è staccato il perno con i relativi cuscinetti/o dalla mano e dalla pala
Un pò di foto uomini di poca fede







Sto giro non mi posso non esser spiegato bene
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:43   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
charging



motore ...altra storia, tempo di piu . batterie tanti e senza pagare.
CG e a posto ho calcolato prima. forse non perfetto ma a posto. sembra un po pesante di muso.

costo: un po di tempo e ho rotto una vecchia scatola di tic-tac per plastica. conettori da celectra bruciata...bello

se per caso escono batterie aftermarket, basta saldare il conettore indietro e prendere un altro carello. per momento e perfetto cosi....
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09534.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:57   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Grazie ragazzi...troppo gentili...
Comunque confermo...nessuna modifica, se non il frenafiletti nella vite...e batterie originali...purtroppo, come si vede nel video, dopo 3 minuti finisce gia' il divertimento...si affloscia un po' troppo!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002