Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 15:21   #12761 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao pomissis una domanda. Ma il telaio extreme lo ritieni fragile anche con un mcpx motorizzato con M5 e coda dual coreless/7mm?

Qualcuno ha notizie in merito al telaio AEOrc che anche se brutto magari è molto resistente?

Grazie.
Quei telai sono sul mercato da mesi, ma al di là di una prova effettuata da Dylan, che li bocciò non fosse altro perché vanno incollati e non sono dunque più smontabili, non ne ho mai visto un'altro, ne recensito, ne volante in qualche video.
Non credo ne abbiano venduti molti.
Personalmente, per qualche dollaro in più, meglio un telaio di cui siano disponibili tutti i ricambi per riparare ciò che si rompe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 15:51   #12762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quei telai sono sul mercato da mesi, ma al di là di una prova effettuata da Dylan, che li bocciò non fosse altro perché vanno incollati e non sono dunque più smontabili, non ne ho mai visto un'altro, ne recensito, ne volante in qualche video.
Non credo ne abbiano venduti molti.
Personalmente, per qualche dollaro in più, meglio un telaio di cui siano disponibili tutti i ricambi per riparare ciò che si rompe.
Beh' se vanno incollati allora non fanno per me

Peccato però ho visto qui

RC Groups - View Single Post - AEORC brushless items for Blade MCP X

che addirittura su quel telaio ci montano dei servi standard
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 16:14   #12763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Beh' se vanno incollati allora non fanno per me

Peccato però ho visto qui

RC Groups - View Single Post - AEORC brushless items for Blade MCP X

che addirittura su quel telaio ci montano dei servi standard
Non è che "ci montano", quel post è di AEORC, molto a che fare con la pubblicità quindi.

Sai, io credo che voler utilizzare servi standard sia un errore per almeno un paio di motivi.
Il primo è che i microservi rotativi, se guardi le specifiche, sono tutti più lenti dei lineari Spektrum.
Il secondo è che la programmazione del sistema flybarless dell'mCP X si aspetta una risposta lineare dei servi per tutta l'escursione disponibile, e come noto, i servi rotativi sono tutto fuorché lineari nella risposta.
Intendo dire che, per adattarli al meglio, bisognerebbe fare in modo che a parità di comando, l'uniball del servo si sposti della medesima distanza del lineare, cosa non possibile su tutta l'estensione della corsa utile proprio a causa della non linearità di risposta, non linearità non correggibile con gli esponenziali, in quanto, come ormai tutti sanno, in un flybarless non c'è relazione diretta tra il movimento dello stick ed il movimento del servo.
Ci aggiungerei che i microservi rotativi sono piuttosto delicati e facili a sgranare, ma in questo caso ci vorrebbe un confronto serio per stabilire chi è più duraturo.

Il dibattito tra servi lineari e rotativi su questi sub-micro elicotteri spesso diventa acceso, ma su un flybarless io sto dalla parte dei lineari per velocità e forza.
Forse, con flybar, preferirei provare i rotativi, tanto in quel caso linearità e velocità contano meno, e se proprio si volesse linearizzare la risposta ci sono gli esponenziali. In più, poter giocare sulla lunghezza del braccio di leva del servo, fa in modo da cambiare la risposta dell'elicottero, cosa non possibile con i lineari.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:26   #12764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
non me ne vogliate ma ormai questo post è diventato così lungo e pieno di soluzioni diverse che stento a capire quale sia la soluzione migliore per il mio V2 , diciamo che mi sono convinto a trasformarlo in brushless ma che vorrei lasciare il suo telaio originale e che lo vorrei piuttosto performante (il top come elettronica )per fare un 3d piuttosto spinto quale kit potrei usare ? mi interessa una coda che tenga il piu possibile .....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 19:01   #12765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
JST- B2B-PH-K-S(LF)(SN) home made

Ciao a tutti
ho cercato in giro il connettore in oggetto ( B2B-PH-K-S(LF)(SN) - JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS) - HEADER, INGRESSO LATO SUPERIORE | Farnell Italia) ma dalle mie parti non si trova. Oggi ho trovato una soluzione alternativa per collegare le batterie con il loro attacco originale Jst. Frugando tra i miei cavi e connettori ho trovato e modificato il cavo di bilanciamneto batterie lipo Male JST-Female Thunderpower 3s, i pin all'interno sono esttamente distanti 2 mm come servivano a me. tagliato rifinito e collaudato.....funziona alla grande. Lavorando di precisione per ogni cavo di bilanciamento vengono fuori due cavi per collegare due batterie. Cosa mi tocca fare ...maledetti JST micro
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-foto-4-.jpg   E-flite Blade mCP X-foto-2-.jpg   E-flite Blade mCP X-foto-5-.jpg   E-flite Blade mCP X-foto-6-.jpg  
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 19:43   #12766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Infatti! Smontato, pulito, rimontato: tutto risolto. A questo punto mi sono ripassato anche gli altri due, cosi' sono sicuro che per un po' non ci devo rimettere le mani :-)


ma ditelo che senza una pinzetta a punte sottili tipo quelle da orologiaio e' da diventare scemi, per gente con le mani grosse come me, rimettere quelle vitine... comunque con tanta pazienza ce l'ho fatta.

Grazie
non so se tra te e me chi ha le mani più grosse.....io sono alto 2 metri!!!!!! comunque ti basta un cacciavitino con la punta calamitata!!!ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 20:24   #12767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
allora io su helifreak avevo letto che l'esc wk 10a funziona perfettamente sul v1 e addirittura sul v2 non c'è bisogno del convertitore perche il segnale pwm della scheda v2 funziona perfettamente con il tuo esc, non appena trovo il link di helifreak che spiegava il tutto te lo mando via pm anzi no lo metto qui perche potrebbe essere interessante la cosa
scusa Cecca domanda su cio' che hai scritto in questo post!!! ma quindi con il V1 c'è bisogno del convertitore vero????? perchè ho provato a montare esc Walkera da 10A senza convertitore ma non gira... tutto tace!!!mentre prima il C05M collegato con rx walkera e tx girava da favola!!!! adesso vado a rileggere cio' che è scritto su helifreak ma non sono molto bravo in english... sono passati troppi anni da quando lo studiavo!!!! ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 20:44   #12768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
double post cancellato. scusate
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 20:45   #12769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa Cecca domanda su cio' che hai scritto in questo post!!! ma quindi con il V1 c'è bisogno del convertitore vero????? perchè ho provato a montare esc Walkera da 10A senza convertitore ma non gira... tutto tace!!!mentre prima il C05M collegato con rx walkera e tx girava da favola!!!! adesso vado a rileggere cio' che è scritto su helifreak ma non sono molto bravo in english... sono passati troppi anni da quando lo studiavo!!!! ciao
si da quanto ho letto con il tuo esc su il v1 devi usare il convertitore mentre con il v2 puoi usarlo anche senza, e questo dovrebbe aiutare molto il cablaggio con meno cavi che danno impiccio ma ti ripeto questo funziona solo con il tuo esc.
ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:48   #12770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si da quanto ho letto con il tuo esc su il v1 devi usare il convertitore mentre con il v2 puoi usarlo anche senza, e questo dovrebbe aiutare molto il cablaggio con meno cavi che danno impiccio ma ti ripeto questo funziona solo con il tuo esc.
ciao
non mi è chiaro perchè dici "ma ti ripeto questo funziona solo con il tuo esc" e poi mi sembra che collegare questo esc della walkera sia abbastanza simile a collegare un altro esc soprattutto perchè come dici devo collegare anche il convertitore avendo una scheda V1 o ....mi sfugge qualcosa!!!!! scusa se rompo....!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002