Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 10:15   #12751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
se va spedita alla horizonhobby allora non è una cosa semplicissima da fare. e quindi non la posso fare io.

mi sto domandando queste cose perchè sto prendendo la radio usata ed è in modalità dsm2.

che faccio lascio stare?
Non puoi farlo da solo, si deve rispedire ad Horizon e l'aggiornamento costa 75 dollari.
Posso però dirti che è perfettamente inutile se non voli in posti affollati di frequenze in 2.4.
Nel link ti ho messo una circolare di Horizon che è stata distribuita ai suoi rivenditori timorosi per le radio in dsm2 che avevano ancora in magazzino.
Per farla breve dice che il dsm2 è perfettamente adeguato per tutte le situazioni, e l'aggiornamento (al prezzo di 75 dollari per l'appunto) è consigliato solo a chi vola abitualmente in contest con più di 60 radio accese contemporaneamente.
A me non è mai mai mai successo, nemmeno nelle giornate più affollate di avvicinarrmi a quella cifra di radio accese in contemporanea, poi fate vobis
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho provato a ribindare ma il problema rimane: un servo balla che e' una bellezza. Puo' essere lo sporco sulla pista dello stesso ?
Poesse, aprilo e controlla.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:40   #12752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho provato a ribindare ma il problema rimane: un servo balla che e' una bellezza. Puo' essere lo sporco sulla pista dello stesso ?
quasi sicuramente !!! se non sai come pulirlo vai alla pag.1211 ho messo un video trovato su you-tube che spiega come smontarlo!! ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:29   #12753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Pomiss,
ti avanza ancora l'HP05?
Ho deciso di tenerlo,non si sa mai,un domani potrebbe servirmi
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:04   #12754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ho deciso di tenerlo,non si sa mai,un domani potrebbe servirmi
Ieri ho avuto la conferma definitivs...
Due mcpx stesso esc e 2 hp05s
Uno preso da wowhobbies, l'altro da hawke.
Quello di wow in confronto all'altro sembra un brushed spompo.
Se lo sposto sull'altro mcpx quello diventa pure lui fiacco...e viceversa.
Addirittura in uno dei due esc ho bruciato un fet e l'ho cambiato con uno non originale usato nella coda.
Anche così il motore di hawke va una scheggia...già a orecchio si percepisce il regime di giri più elevato.
Note:
Stessa memoria radio, sono bindati insieme.
Stessa corona in delrin.
Stesso esc preso in posti diversi ma evidentemente il problema non è lui (xp7a)
Stesse pale.
Unica differenza: il pignone, che in un caso è in nylon...ma non riesco a credere che sia la causa.

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:06   #12755 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
quasi sicuramente !!! se non sai come pulirlo vai alla pag.1211 ho messo un video trovato su you-tube che spiega come smontarlo!! ciao
Infatti! Smontato, pulito, rimontato: tutto risolto. A questo punto mi sono ripassato anche gli altri due, cosi' sono sicuro che per un po' non ci devo rimettere le mani :-)


ma ditelo che senza una pinzetta a punte sottili tipo quelle da orologiaio e' da diventare scemi, per gente con le mani grosse come me, rimettere quelle vitine... comunque con tanta pazienza ce l'ho fatta.

Grazie
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:46   #12756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
scusate , vorrei fare qualche domanda...ho un mcpx v2:

come mai sale molto lentamente l'elicottero? è normale? prende quota più facilmente dando cabra!
ieri sino a che lo tenevo in idle riuscivo a tenerlo perfettamente fermo..poi in movimento la coda e l'imbardata non si tenevano....come mai?

potete dirmi dove trovare una configurazione nervosa? grazie mille

grazie
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:57   #12757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
grazie
cos'è un grazie ironico???
questo è un forum non una chat , se vuoi una risposta devi aspettare,comunque se sale lentamente puo essere dovuto da diversi fattori, la corona che è scesa sull'albero a causa di un crash e quindi devi riposizzionarla spingendo con le dita , oppure puo essere il motore spompo o le batterie andate oppure non hai il passo 0 e lo devi trovare settando i tiranti di testa.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 13:35   #12758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
cos'è un grazie ironico???
questo è un forum non una chat , se vuoi una risposta devi aspettare,comunque se sale lentamente puo essere dovuto da diversi fattori, la corona che è scesa sull'albero a causa di un crash e quindi devi riposizzionarla spingendo con le dita , oppure puo essere il motore spompo o le batterie andate oppure non hai il passo 0 e lo devi trovare settando i tiranti di testa.

ciao
non era ironico, era solo per sottolineare una richiesta di aiuto.. comunque l'elicottero ha pochissimi voli ( 6 o 7) quindi suppongo che i motori non siano spompi ( o spero ) e la corona quando è troppo in basso fa un rumore strano e non decolla .....cosa può essere? potete consigliarmi una configurazione nervosa ? grazie in anticipo per la risposta
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 14:29   #12759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
non era ironico, era solo per sottolineare una richiesta di aiuto.. comunque l'elicottero ha pochissimi voli ( 6 o 7) quindi suppongo che i motori non siano spompi ( o spero ) e la corona quando è troppo in basso fa un rumore strano e non decolla .....cosa può essere? potete consigliarmi una configurazione nervosa ? grazie in anticipo per la risposta
Ti è stato appena detto della corona che può scendere. Quindi la soluzione se è questo effettivamente il problema è sollevarla. L'albero a cui si attacca la corona non si deve muovere su e giù. E' uno dei problemi più comuni dell'mcpx di cui si è parlato tante volte.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 15:15   #12760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ciao pomissis una domanda. Ma il telaio extreme lo ritieni fragile anche con un mcpx motorizzato con M5 e coda dual coreless/7mm?

Qualcuno ha notizie in merito al telaio AEOrc che anche se brutto magari è molto resistente?

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002