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Vecchio 16 marzo 12, 17:52   #12731 (permalink)  Top
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servi imbizzarriti

gente ieri ho sostituito del mio mcpx v1 stock con uno da 2mm ppiu' lungo (14cm). cavetto motore di coda arrotolato sul boom. Ho poi ricollato un perno canopy e per fare un lavoro pulito ho svitato la 3 in1 dal telaio. Rimontato tutto ho fatto 5 secondi di prova senza decollo solo per vedere che il motorino di coda girasse correttamente. Oggi al campo la sorpresa: attacco la lipo e i tre servi vanno su e giu per un tre o quattro volte, poi si fermano e iniziano a muoversi a casaccio, di poco ma molto velocemente. Se provo a dare alettoni o cabra fanno un casino del diavolo.
Ho provato una seconda lipo ma non e' cambiato nulla.. Che e' successo ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 18:31   #12732 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Ragazzi qualcuno tra voi mcpx-isti vola ancora con piacere ed abitualmente in casa qualcosa tipo un mcx2 o msr?

Lo chiedo perché stavo valutando l'acquisto di un mcx2 da usare in casa...
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Vecchio 16 marzo 12, 19:01   #12733 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Scusa il ritardo nel rispondere, ero occupato a disintorcinarmi le budella dal ridere per alcuni post "di la'"....

Io ordino da Hawk-rc, di Hong Kong......ci mette 20 giorni a mandarti la roba, a me è sempre arrivata senza dogana (non me ne vanto, ma è un fatto), i prezzi sono secondo me allineati con la concorrenza, e ha tutto quello che mi serve per l'mcpx.

Lo trovi qui.

(Per qualche vezzo, quando cerchi da lui per keyword, stacca mcp x .....)
Grazie mille anche a te, mi sto spulciando per bene anche Hawk...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:23   #12734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se non ho capito male, il telaio Xtreme ha un basamento in alluminio più consistente rispetto a quello stock, o a quelli in carbonio di MH e RKH.
Ad ogni modo, tu presenta una vite sul telaio senza motore e controlla quanto sporge.
Lo spessore della parte filettata del motore, come puoi osservare, probabilmente eccede di poco il millimetro. Entrare di più non serve.
Io sotto le viti dei motori brushless outrunner, uso sempre delle rondelle in ottone con foro 1,4mm spesse 0,5mm che si usano sul Gaui 200 e spesso, se ho l'impressione che le viti sporgano particolarmente, ne uso 2 per vite.
Altre volte, ho accorciato le viti col dremel.

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Puoi sicuramente usare una lipo 2S per l'esc, e una 1S per il resto, a patto di mettere in comune i negativi.

Puoi alimentarli insieme, oppure separatamente. Solo non so se alimentando prima l'esc questo vada magari in protezione perché non sente la presenza della ricevente.

Meglio sicuramente alimentare prima la ricevente e poi l'esc, ma in questo caso occorre assicurarsi di non avere l'idle inserito o il gas al massimo, perché l'esc potrebbe entrare in modalità programmazione o throttle range setup.

Però, vale la pena aggiungere un sacco di grammi con un seconda batteria, quando con 3 grammi ottieni un risultato anche migliore per la coda, in quanto sarà alimentata da una tensione assolutamente costante, anche sotto sforzo?
grazie mille lift sempre chiaro e disponibile , comunque per adesso mi accontentero del hp06v2 che dai video su you tube sembra una piccola bestiolina
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:26   #12735 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok ,vi aggiorno sulla mia situazione allora : ho bruciato l'esc!!!! il motore funziona e anche bene per provarlo ho smotato il motore stock del mio walkera cb100 ed utilizzando l'esc che monta il cb100= WK-WST-10A-LTC ho collegato il C05M e questo gira che è una favola (almeno il motore è salvo!!!!)
poi ho fatto prova inversa (ma non so' se l'iter sia corretto per vedere se l'esc è ancora ok) ho alimentato l'esc ed il convertitore con la lipo (led conv. ha iniziato a lampeggiare ) ed ho poi collegato il motore del cb100 dall'altra parte dell'esc ma nessun segno di vita ...domanda ????facendo solo questi collegamenti il motore dovrebbe girare o necessita di un segnale che di solito si preleva dalla 3 in 1 o da una rx???

P.S_ tutte le volte che rileggo i miei post ho sempre l'impressione di essere un po' incasinato nell'esposizione vero????
allora io su helifreak avevo letto che l'esc wk 10a funziona perfettamente sul v1 e addirittura sul v2 non c'è bisogno del convertitore perche il segnale pwm della scheda v2 funziona perfettamente con il tuo esc, non appena trovo il link di helifreak che spiegava il tutto te lo mando via pm anzi no lo metto qui perche potrebbe essere interessante la cosa
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:36   #12736 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
allora io su helifreak avevo letto che l'esc wk 10a funziona perfettamente sul v1 e addirittura sul v2 non c'è bisogno del convertitore perche il segnale pwm della scheda v2 funziona perfettamente con il tuo esc, non appena trovo il link di helifreak che spiegava il tutto te lo mando via pm anzi no lo metto qui perche potrebbe essere interessante la cosa
grazie Cecca!!!! sempre presente e disponibile.... scusa se te lo chiedo ma per cosa sta Cecca????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:39   #12737 (permalink)  Top
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mi aiutate per favore a capire una cosa...

vorrei prendere un mcpx v2 senza radio.

volevo usare una spektrum dx6i.
ora leggendo in giro ho visto che ci sono due "modalità"
DSM2 e DSMX (oppure ce ne sono anche altri tipi?)

per usare la dx6i in che "modalità" la devo prendere?

che differenze ci sono tra le diverse modalità?

quale sistema può avere il modelmatch?

grazie
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:40   #12738 (permalink)  Top
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grazie Cecca!!!! sempre presente e disponibile.... scusa se te lo chiedo ma per cosa sta Cecca????
allora questo è il link dove si parla del tuo esc(è in inglese ma facilmente traducibile)Walkera wk-wst-10A-L esc - HeliFreak

beh il mio nick è l'abbreviazione del mio cognome LOL.
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Vecchio 16 marzo 12, 19:40   #12739 (permalink)  Top
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gente ieri ho sostituito del mio mcpx v1 stock con uno da 2mm ppiu' lungo (14cm). cavetto motore di coda arrotolato sul boom. Ho poi ricollato un perno canopy e per fare un lavoro pulito ho svitato la 3 in1 dal telaio. Rimontato tutto ho fatto 5 secondi di prova senza decollo solo per vedere che il motorino di coda girasse correttamente. Oggi al campo la sorpresa: attacco la lipo e i tre servi vanno su e giu per un tre o quattro volte, poi si fermano e iniziano a muoversi a casaccio, di poco ma molto velocemente. Se provo a dare alettoni o cabra fanno un casino del diavolo.
Ho provato una seconda lipo ma non e' cambiato nulla.. Che e' successo ?
te la butto li ma non so' se potrà essere d'aiuto: proverei a rifare il binding!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 20:24   #12740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
mi aiutate per favore a capire una cosa...

vorrei prendere un mcpx v2 senza radio.

volevo usare una spektrum dx6i.
ora leggendo in giro ho visto che ci sono due "modalità"
DSM2 e DSMX (oppure ce ne sono anche altri tipi?)

per usare la dx6i in che "modalità" la devo prendere?

che differenze ci sono tra le diverse modalità?

quale sistema può avere il modelmatch?

grazie
dsm2 è il vecchio sistema di trasmissione. Le dx6i che compri adesso hanno il dsmx. E' comunque solamente un aggiornamento software che permette di passare dal dsm2 al dsmx.
Di sicuro la dx6i dsmx ha il modelmatch, altro non so.

Il dsmx, l'ultimo, è più sicuro.
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