16 marzo 12, 15:26 | #12721 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, tu presenta una vite sul telaio senza motore e controlla quanto sporge. Lo spessore della parte filettata del motore, come puoi osservare, probabilmente eccede di poco il millimetro. Entrare di più non serve. Io sotto le viti dei motori brushless outrunner, uso sempre delle rondelle in ottone con foro 1,4mm spesse 0,5mm che si usano sul Gaui 200 e spesso, se ho l'impressione che le viti sporgano particolarmente, ne uso 2 per vite. Altre volte, ho accorciato le viti col dremel. -------------------- Puoi sicuramente usare una lipo 2S per l'esc, e una 1S per il resto, a patto di mettere in comune i negativi. Puoi alimentarli insieme, oppure separatamente. Solo non so se alimentando prima l'esc questo vada magari in protezione perché non sente la presenza della ricevente. Meglio sicuramente alimentare prima la ricevente e poi l'esc, ma in questo caso occorre assicurarsi di non avere l'idle inserito o il gas al massimo, perché l'esc potrebbe entrare in modalità programmazione o throttle range setup. Però, vale la pena aggiungere un sacco di grammi con un seconda batteria, quando con 3 grammi ottieni un risultato anche migliore per la coda, in quanto sarà alimentata da una tensione assolutamente costante, anche sotto sforzo? | |
16 marzo 12, 16:22 | #12722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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intendevi questo come ESC 10A e convertitore integrato? Brushless converter 10A ESC V2 for E-flite BLADE m - Speed controllers - OVERSKY | |
16 marzo 12, 16:31 | #12723 (permalink) Top | |
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16 marzo 12, 17:10 | #12725 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho sempre usato soltanto componenti separati. Solo, mi fido di Dylan di Astroid Design, e lui assembla elicotteri per conto terzi ogni tanto, e mi pare che con questo kit (o per lo meno, quello da 10A sul suo sito) si trovi particolarmente bene. | |
16 marzo 12, 17:33 | #12726 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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| Ciao Metty,che fine hai fatto?Ti conviene ridere adesso,quando avrai il brushless sarò io a ridere,mi raccomando fammi sapere quando adrai a provarlo,non voglio perdermi il tuo primo schianto col brushless |
16 marzo 12, 17:44 | #12727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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16 marzo 12, 18:18 | #12728 (permalink) Top |
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ok ,vi aggiorno sulla mia situazione allora : ho bruciato l'esc!!!! il motore funziona e anche bene per provarlo ho smotato il motore stock del mio walkera cb100 ed utilizzando l'esc che monta il cb100= WK-WST-10A-LTC ho collegato il C05M e questo gira che è una favola (almeno il motore è salvo!!!!) poi ho fatto prova inversa (ma non so' se l'iter sia corretto per vedere se l'esc è ancora ok) ho alimentato l'esc ed il convertitore con la lipo (led conv. ha iniziato a lampeggiare ) ed ho poi collegato il motore del cb100 dall'altra parte dell'esc ma nessun segno di vita ...domanda ????facendo solo questi collegamenti il motore dovrebbe girare o necessita di un segnale che di solito si preleva dalla 3 in 1 o da una rx??? P.S_ tutte le volte che rileggo i miei post ho sempre l'impressione di essere un po' incasinato nell'esposizione vero???? |
16 marzo 12, 18:23 | #12729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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16 marzo 12, 18:30 | #12730 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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inoltre se qualcuno ha voglia senza fretta di spiegarmi perchè gli esc devono essere programmati e come si fa' a programmarli e perchè si attribuiscono valori differenti!!! scusate ma sono completamente ignorante |
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