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Vecchio 16 marzo 12, 15:26   #12721 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift ma quindi queste maledette vitine di quanti mm li faccio entrare nel motore , perche domani o lunedi mi arriva il telaio extreme con l'hp06v2 e non vorrei rovinare subito il motore facendo entrare troppo le viti.

p.s poi ti volevo chiedere una cosa sull'mcpx a 2s ma se invece di usare uno switching bec per diminuire la tensione del bec dell'esc a 4,25 volt alimentiamo l'esc con la batteria a 2s e sotto alla batteria a 2 celle applichiamo con il velcro un batteria da 3.7 volt che invece alimenta la 3 in 1 servi e coda, sarebbe possibile ???? e se è possibile si puo tranquillamente alimentare prima la 3 in 1 e poi l'esc oppure deve essere alimentato contemporanemate????

scusa per la doamanda pazza
Se non ho capito male, il telaio Xtreme ha un basamento in alluminio più consistente rispetto a quello stock, o a quelli in carbonio di MH e RKH.
Ad ogni modo, tu presenta una vite sul telaio senza motore e controlla quanto sporge.
Lo spessore della parte filettata del motore, come puoi osservare, probabilmente eccede di poco il millimetro. Entrare di più non serve.
Io sotto le viti dei motori brushless outrunner, uso sempre delle rondelle in ottone con foro 1,4mm spesse 0,5mm che si usano sul Gaui 200 e spesso, se ho l'impressione che le viti sporgano particolarmente, ne uso 2 per vite.
Altre volte, ho accorciato le viti col dremel.

--------------------

Puoi sicuramente usare una lipo 2S per l'esc, e una 1S per il resto, a patto di mettere in comune i negativi.

Puoi alimentarli insieme, oppure separatamente. Solo non so se alimentando prima l'esc questo vada magari in protezione perché non sente la presenza della ricevente.

Meglio sicuramente alimentare prima la ricevente e poi l'esc, ma in questo caso occorre assicurarsi di non avere l'idle inserito o il gas al massimo, perché l'esc potrebbe entrare in modalità programmazione o throttle range setup.

Però, vale la pena aggiungere un sacco di grammi con un seconda batteria, quando con 3 grammi ottieni un risultato anche migliore per la coda, in quanto sarà alimentata da una tensione assolutamente costante, anche sotto sforzo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:22   #12722 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con quello da 10A dovresti farci andare anche il TA915 senza problemi.
Il mio TA915 attualmente è alimentato da un helimax (ex Walkera) da 10A.
A vederlo così sembra l'esc Oversky con convertitore integrato, di cui ho letto buone cose, ma anch'io non l'ho mai provato.

Che motore stai usando? Se hai un motore diverso dall'M5, non vorrei che avessi rovinato il motore con delle viti di fissaggio troppo lunghe (spesso bastano quelle in dotazione al motore)
Lift,
intendevi questo come ESC 10A e convertitore integrato?

Brushless converter 10A ESC V2 for E-flite BLADE m - Speed controllers - OVERSKY
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:31   #12723 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift,
intendevi questo come ESC 10A e convertitore integrato?

Brushless converter 10A ESC V2 for E-flite BLADE m - Speed controllers - OVERSKY
Si. Non sono sicuro, ma credo che venga rivenduto con marchi diversi, anche da Astroid Designs, oltre che da miraclemart ed hawkrc.
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Vecchio 16 marzo 12, 16:40   #12724 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si. Non sono sicuro, ma credo che venga rivenduto con marchi diversi, anche da Astroid Designs, oltre che da miraclemart ed hawkrc.
Volevo montarlo su V2 dicevi che ne hai letto bene, o faccio tutto separato come sul V1, cosa consigli?
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Vecchio 16 marzo 12, 17:10   #12725 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Volevo montarlo su V2 dicevi che ne hai letto bene, o faccio tutto separato come sul V1, cosa consigli?
Non posso consigliarti nulla in questo caso, perché non ho alcuna esperienza diretta di kit pre-assemblati.
Io ho sempre usato soltanto componenti separati.
Solo, mi fido di Dylan di Astroid Design, e lui assembla elicotteri per conto terzi ogni tanto, e mi pare che con questo kit (o per lo meno, quello da 10A sul suo sito) si trovi particolarmente bene.
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Vecchio 16 marzo 12, 17:33   #12726 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
hahaha tira delle botte assurde.!!!!da quando ha in mano gli mcpx brushless,quando li fa cadere senti un bel tonfo..tipo telaio stock rotto
Ciao Metty,che fine hai fatto?Ti conviene ridere adesso,quando avrai il brushless sarò io a ridere,mi raccomando fammi sapere quando adrai a provarlo,non voglio perdermi il tuo primo schianto col brushless
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Vecchio 16 marzo 12, 17:44   #12727 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non posso consigliarti nulla in questo caso, perché non ho alcuna esperienza diretta di kit pre-assemblati.
Io ho sempre usato soltanto componenti separati.
Solo, mi fido di Dylan di Astroid Design, e lui assembla elicotteri per conto terzi ogni tanto, e mi pare che con questo kit (o per lo meno, quello da 10A sul suo sito) si trovi particolarmente bene.
Allora lo provo io, per caso hai un c05m da vendere?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 18:18   #12728 (permalink)  Top
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ok ,vi aggiorno sulla mia situazione allora : ho bruciato l'esc!!!! il motore funziona e anche bene per provarlo ho smotato il motore stock del mio walkera cb100 ed utilizzando l'esc che monta il cb100= WK-WST-10A-LTC ho collegato il C05M e questo gira che è una favola (almeno il motore è salvo!!!!)
poi ho fatto prova inversa (ma non so' se l'iter sia corretto per vedere se l'esc è ancora ok) ho alimentato l'esc ed il convertitore con la lipo (led conv. ha iniziato a lampeggiare ) ed ho poi collegato il motore del cb100 dall'altra parte dell'esc ma nessun segno di vita ...domanda ????facendo solo questi collegamenti il motore dovrebbe girare o necessita di un segnale che di solito si preleva dalla 3 in 1 o da una rx???

P.S_ tutte le volte che rileggo i miei post ho sempre l'impressione di essere un po' incasinato nell'esposizione vero????
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Vecchio 16 marzo 12, 18:23   #12729 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok ,vi aggiorno sulla mia situazione allora : ho bruciato l'esc!!!! il motore funziona e anche bene per provarlo ho smotato il motore stock del mio walkera cb100 ed utilizzando l'esc che monta il cb100= WK-WST-10A-LTC ho collegato il C05M e questo gira che è una favola (almeno il motore è salvo!!!!)
poi ho fatto prova inversa (ma non so' se l'iter sia corretto per vedere se l'esc è ancora ok) ho alimentato l'esc ed il convertitore con la lipo (led conv. ha iniziato a lampeggiare ) ed ho poi collegato il motore del cb100 dall'altra parte dell'esc ma nessun segno di vita ...domanda ????facendo solo questi collegamenti il motore dovrebbe girare o necessita di un segnale che di solito si preleva dalla 3 in 1 o da una rx???

P.S_ tutte le volte che rileggo i miei post ho sempre l'impressione di essere un po' incasinato nell'esposizione vero????
eventualmente sarebbe possibile utilizzare l'esc che monto sul cb100 e metterlo sulla 3 in 1 dell'Mcpx????
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Vecchio 16 marzo 12, 18:30   #12730 (permalink)  Top
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inoltre se qualcuno ha voglia senza fretta di spiegarmi perchè gli esc devono essere programmati e come si fa' a programmarli e perchè si attribuiscono valori differenti!!! scusate ma sono completamente ignorante
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