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Vecchio 16 marzo 12, 11:09   #12711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie Pomiss, senpre molto disponibile,volevo chiederti cosa ne pensi di questo Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production o eventualmente questo Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production (se la puutennza non mi bastasse + e volessi cambiare motore)? a proposito il led del convertitore continua a lampeggiare quindi dovrebbe essere ok!!!
Con quello da 10A dovresti farci andare anche il TA915 senza problemi.
Il mio TA915 attualmente è alimentato da un helimax (ex Walkera) da 10A.
A vederlo così sembra l'esc Oversky con convertitore integrato, di cui ho letto buone cose, ma anch'io non l'ho mai provato.

Che motore stai usando? Se hai un motore diverso dall'M5, non vorrei che avessi rovinato il motore con delle viti di fissaggio troppo lunghe (spesso bastano quelle in dotazione al motore)
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Vecchio 16 marzo 12, 11:27   #12712 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con quello da 10A dovresti farci andare anche il TA915 senza problemi.
Il mio TA915 attualmente è alimentato da un helimax (ex Walkera) da 10A.
A vederlo così sembra l'esc Oversky con convertitore integrato, di cui ho letto buone cose, ma anch'io non l'ho mai provato.

Che motore stai usando? Se hai un motore diverso dall'M5, non vorrei che avessi rovinato il motore con delle viti di fissaggio troppo lunghe (spesso bastano quelle in dotazione al motore)
Monta il C05M,visto che ha già il convertitore forse gli conviene prendere solo l'esc XP-12A,almeno è sicuro di non avere problemi anche con motori più potenti,o sbaglio?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:39   #12713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Monta il C05M,visto che ha già il convertitore forse gli conviene prendere solo l'esc XP-12A,almeno è sicuro di non avere problemi anche con motori più potenti,o sbaglio?
L'XP-12A va benissimo ed è programmabile, anche se è il più pesante di tutti.
Io mi sto trovando benissimo con l'esc Walkera, perché è leggero ed ha dei fet di ottima qualità e prestazioni.
Poiché è in grado di gestire il motore 1S più potente in assoluto, lo ritengo adeguato quasi a tutto.
Ho detto quasi perché non è programmabile (che in certi casi è solo un vantaggio).
Può dunque capitare che abbia qualche problemuccio con un determinato motore.
Ad esempio, il mio HP05S, fa un po' fatica a partire con questo esc, ed a volte devo aiutarlo a mano, ma una volta partito, non rimpiango nessun altro esc 1S.

Ora che mi hai detto che usa il C05M, il timore che si sia rovinato il motore con le viti originali mi sale sempre di più.
Purtroppo, sia il telaio in plastica, sia quelli aftermarket (non mi pronuncio sullo Xtreme), hanno il basamento del motore sottilissimo.
Le viti in dotazione a questi motori, che sono tutti nati (eccetto l'M5) per gli elicotteri Walkera, hanno una lunghezza adeguata ai supporti motore Walkera, e spesso risultano troppo lunghe per l'mCP X.
Può quindi capitare che entrino troppo nel motore e che andando in contatto con le spire, ne mettano in cortocircuito alcune.
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Vecchio 16 marzo 12, 12:52   #12714 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'XP-12A va benissimo ed è programmabile, anche se è il più pesante di tutti.
Io mi sto trovando benissimo con l'esc Walkera, perché è leggero ed ha dei fet di ottima qualità e prestazioni.
Poiché è in grado di gestire il motore 1S più potente in assoluto, lo ritengo adeguato quasi a tutto.
Ho detto quasi perché non è programmabile (che in certi casi è solo un vantaggio).
Può dunque capitare che abbia qualche problemuccio con un determinato motore.
Ad esempio, il mio HP05S, fa un po' fatica a partire con questo esc, ed a volte devo aiutarlo a mano, ma una volta partito, non rimpiango nessun altro esc 1S.

Ora che mi hai detto che usa il C05M, il timore che si sia rovinato il motore con le viti originali mi sale sempre di più.
Purtroppo, sia il telaio in plastica, sia quelli aftermarket (non mi pronuncio sullo Xtreme), hanno il basamento del motore sottilissimo.
Le viti in dotazione a questi motori, che sono tutti nati (eccetto l'M5) per gli elicotteri Walkera, hanno una lunghezza adeguata ai supporti motore Walkera, e spesso risultano troppo lunghe per l'mCP X.
Può quindi capitare che entrino troppo nel motore e che andando in contatto con le spire, ne mettano in cortocircuito alcune.
Quando lo fai girare a mano dovresti sentirlo se le viti vanno a contatto con le spire,il problema di Riccardo l'ho avuto con un Kit da 7A e un motore HP05,montando esc da 12A e convertitore separati il problema è sparito.
L'unica cosa buona del telaio Xtreme è il basamento,ieri ho provato a montarlo su un telaio stock ma non ci sono riuscito,devo trovare un modo per fissarlo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 12:56   #12715 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahah azz Pomiss ma sei veramente un animale!! :-)
Ma che botte gli dai ai poveri piccolini??

PS tu sei mode 2? Sai com'e'...magari provare il CM che hai sul V2... :-) giuro che mon lo rompo, giusto un paio di flip per capire quanto va e se mi puo' bastare... ;-)
hahaha tira delle botte assurde.!!!!da quando ha in mano gli mcpx brushless,quando li fa cadere senti un bel tonfo..tipo telaio stock rotto
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Vecchio 16 marzo 12, 13:18   #12716 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
hahaha tira delle botte assurde.!!!!da quando ha in mano gli mcpx brushless,quando li fa cadere senti un bel tonfo..tipo telaio stock rotto
e lui che negava......

Matty "bocca della verità" però lo ha smascherato! =)
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Vecchio 16 marzo 12, 13:23   #12717 (permalink)  Top
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e lui che negava......

Matty "bocca della verità" però lo ha smascherato! =)
ma tu alla fine con l'mcpx??cosa hai fatto??rimesso a nuovo il vecchio,compragto uno nuovo oppure brushalizzato?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:24   #12718 (permalink)  Top
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Quando lo fai girare a mano dovresti sentirlo se le viti vanno a contatto con le spire,il problema di Riccardo l'ho avuto con un Kit da 7A e un motore HP05,montando esc da 12A e convertitore separati il problema è sparito.
L'unica cosa buona del telaio Xtreme è il basamento,ieri ho provato a montarlo su un telaio stock ma non ci sono riuscito,devo trovare un modo per fissarlo
Non è proprio così. Le spire negli outrunner sono fisse, non girano

Cioè, mi correggo, le spire sono sempre fisse nei brushless. Ciò che gira sono i magneti, che negli outrunner sono sulla campana, mentre negli inrunner sono interni.

Ultima modifica di liftbag : 16 marzo 12 alle ore 13:31
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Vecchio 16 marzo 12, 13:49   #12719 (permalink)  Top
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Non è proprio così. Le spire negli outrunner sono fisse, non girano

Cioè, mi correggo, le spire sono sempre fisse nei brushless. Ciò che gira sono i magneti, che negli outrunner sono sulla campana, mentre negli inrunner sono interni.
lift ma quindi queste maledette vitine di quanti mm li faccio entrare nel motore , perche domani o lunedi mi arriva il telaio extreme con l'hp06v2 e non vorrei rovinare subito il motore facendo entrare troppo le viti.

p.s poi ti volevo chiedere una cosa sull'mcpx a 2s ma se invece di usare uno switching bec per diminuire la tensione del bec dell'esc a 4,25 volt alimentiamo l'esc con la batteria a 2s e sotto alla batteria a 2 celle applichiamo con il velcro un batteria da 3.7 volt che invece alimenta la 3 in 1 servi e coda, sarebbe possibile ???? e se è possibile si puo tranquillamente alimentare prima la 3 in 1 e poi l'esc oppure deve essere alimentato contemporanemate????

scusa per la doamanda pazza
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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Vecchio 16 marzo 12, 14:17   #12720 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Oppure usi il bec del phoenix che è a 5v e un diodo per abbassare un pò e risolvi in maniera semplice e pulita.
Il mio 2s era fatto così ed andava a bombazza.
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