16 marzo 12, 12:09 | #12711 (permalink) Top | |
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Il mio TA915 attualmente è alimentato da un helimax (ex Walkera) da 10A. A vederlo così sembra l'esc Oversky con convertitore integrato, di cui ho letto buone cose, ma anch'io non l'ho mai provato. Che motore stai usando? Se hai un motore diverso dall'M5, non vorrei che avessi rovinato il motore con delle viti di fissaggio troppo lunghe (spesso bastano quelle in dotazione al motore) | |
16 marzo 12, 12:27 | #12712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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16 marzo 12, 12:39 | #12713 (permalink) Top | |
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Io mi sto trovando benissimo con l'esc Walkera, perché è leggero ed ha dei fet di ottima qualità e prestazioni. Poiché è in grado di gestire il motore 1S più potente in assoluto, lo ritengo adeguato quasi a tutto. Ho detto quasi perché non è programmabile (che in certi casi è solo un vantaggio). Può dunque capitare che abbia qualche problemuccio con un determinato motore. Ad esempio, il mio HP05S, fa un po' fatica a partire con questo esc, ed a volte devo aiutarlo a mano, ma una volta partito, non rimpiango nessun altro esc 1S. Ora che mi hai detto che usa il C05M, il timore che si sia rovinato il motore con le viti originali mi sale sempre di più. Purtroppo, sia il telaio in plastica, sia quelli aftermarket (non mi pronuncio sullo Xtreme), hanno il basamento del motore sottilissimo. Le viti in dotazione a questi motori, che sono tutti nati (eccetto l'M5) per gli elicotteri Walkera, hanno una lunghezza adeguata ai supporti motore Walkera, e spesso risultano troppo lunghe per l'mCP X. Può quindi capitare che entrino troppo nel motore e che andando in contatto con le spire, ne mettano in cortocircuito alcune. | |
16 marzo 12, 13:52 | #12714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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L'unica cosa buona del telaio Xtreme è il basamento,ieri ho provato a montarlo su un telaio stock ma non ci sono riuscito,devo trovare un modo per fissarlo | |
16 marzo 12, 13:56 | #12715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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16 marzo 12, 14:24 | #12718 (permalink) Top | |
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Cioè, mi correggo, le spire sono sempre fisse nei brushless. Ciò che gira sono i magneti, che negli outrunner sono sulla campana, mentre negli inrunner sono interni. Ultima modifica di liftbag : 16 marzo 12 alle ore 14:31 | |
16 marzo 12, 14:49 | #12719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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p.s poi ti volevo chiedere una cosa sull'mcpx a 2s ma se invece di usare uno switching bec per diminuire la tensione del bec dell'esc a 4,25 volt alimentiamo l'esc con la batteria a 2s e sotto alla batteria a 2 celle applichiamo con il velcro un batteria da 3.7 volt che invece alimenta la 3 in 1 servi e coda, sarebbe possibile ???? e se è possibile si puo tranquillamente alimentare prima la 3 in 1 e poi l'esc oppure deve essere alimentato contemporanemate???? scusa per la doamanda pazza
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
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