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Vecchio 15 marzo 12, 10:40   #12691 (permalink)  Top
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Azz detta così.....
forse meglio andare di telaio stock... che per quanto tu lo debba limare/tagliare e indebolire cmq eregge...

E alla peggio se si rompe.... 8 euro e passa la paura... mica 30 Euro a botta....
Volendo con 8 euro lo rimetto a posto,basta cambiare i 2 pezzi in carbonio,ma alla fine ho sempre un telaio troppo fragile per il mio stile di volo

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Vecchio 15 marzo 12, 10:52   #12692 (permalink)  Top
STENO
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Ma scusa gardando i ricambi del telaio...

s ecompri le 2 fiancate (10.40 $), l'antirotazione (1.9$) e i pezzi di ricambio con le vitine (7.9$) hai speso 20$ contro i 30 del telaio nuovo... cosa manca? la piastra sotot ocn il cusicnetto? az mi sembra costi meno comprarlo a pezzi che intero.. no? Strano...
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Vecchio 15 marzo 12, 11:21   #12693 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Ma scusa gardando i ricambi del telaio...

s ecompri le 2 fiancate (10.40 $), l'antirotazione (1.9$) e i pezzi di ricambio con le vitine (7.9$) hai speso 20$ contro i 30 del telaio nuovo... cosa manca? la piastra sotot ocn il cusicnetto? az mi sembra costi meno comprarlo a pezzi che intero.. no? Strano...
Manca la piastra sotto e quella sopra con i cuscinetti,sono i 2 pezzi che non vendono come ricambio,sono in alluminio per cui di sicuro non si rompono,sulle fiancate,dove ci sono i fori delle viti,il carbonio è troppo sottile,è li dove si rompe,dove c'è il supporto per la coda
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Vecchio 15 marzo 12, 17:55   #12694 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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problema

allora!!!!! che casino ho combinato????? fino a oggi dopo aver collegato esc,convertitore, e motore dando gas a bassi regimi il motore girava a piccoli scatti, poi ogni tanto, aumentando il gas il motore girava a pieni regimi come dovrebbe fare, poi tutto di un tratto il motore non gira piu' come se fosse bruciato, nessun segno di vita!!!! collegando la lipo alla 3 in 1 tutto bene il led blu rimane fisso a segnalare il binding con la dx6i, il led del convertitore lampeggia a significare il funzionamento, fino a poche ore fa quando connettevo la lipo sentivo anche un segnale sonoro che penso provvenisse dall'esc ora questo segnale non si sente piu'!!!! posto foto delle connessioni mi sa che ho bruciato l'esc sbagliando qualcosa eventualmente come faccio a verificare se l'esc è bruciato o se è andato il motore ???? permettetemi di esprimere il mio rammarico: mecry:

Ultima modifica di ric-riccardo : 05 aprile 12 alle ore 20:49
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Vecchio 15 marzo 12, 18:41   #12695 (permalink)  Top
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allora!!!!! che casino ho combinato????? fino a oggi dopo aver collegato esc,convertitore, e motore dando gas a bassi regimi il motore girava a piccoli scatti, poi ogni tanto, aumentando il gas il motore girava a pieni regimi come dovrebbe fare, poi tutto di un tratto il motore non gira piu' come se fosse bruciato, nessun segno di vita!!!! collegando la lipo alla 3 in 1 tutto bene il led blu rimane fisso a segnalare il binding con la dx6i, il led del convertitore lampeggia a significare il funzionamento, fino a poche ore fa quando connettevo la lipo sentivo anche un segnale sonoro che penso provvenisse dall'esc ora questo segnale non si sente piu'!!!! posto foto delle connessioni mi sa che ho bruciato l'esc sbagliando qualcosa eventualmente come faccio a verificare se l'esc è bruciato o se è andato il motore ???? permettetemi di esprimere il mio rammarico: mecry:
allora io la conversione brushless non l'ho ancora fatta(sto aspettando i pezzi)ma ti posso dire le mie idee in base alle migliaia di post letti su migliaia di forum:allora prima di tutto il suono che sentivi non veniva dall'esc ma dal motore infatti il motore funziona da cassa che amplifica i suoni, il fatto che adesso non senti piu niente è negativo (esc o motore bruciato)io anche letto che il convertitore è meglio non posizionarlo sopra l'esc perche ci potrebbero essere delle interferenze che potrebbero causare dei problemi e poi si consiglia sempre di non alimentare il convertitore direttamente dall'esc ma di alimentarlo da 2 piccolo piazzole sulla 3 in1 che avevo postato un po di tempo fa e poi scusa se te lo dico le saldature sono un po bruttarelle non vorrei che un po di stagno ha toccato qualche resisistenza causando un corto.
questo sono le mie idee poi se c'è qualcuno piu esperto(ovvero tutti) ben venga.

ciao
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:08   #12696 (permalink)  Top
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Domandina...... volendo cambiare il piatto con uno in metallo, qual'è il migliore come rapporto qualità/prezzo??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:13   #12697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Domandina...... volendo cambiare il piatto con uno in metallo, qual'è il migliore come rapporto qualità/prezzo??
Se la battono Micro e Rakonheli. Io vado a simpatia.. ...

(Non ti sapevo anche qui, Bad, mi fa piacere leggerti (non solo quando smadonni in Roma cap....)
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:15   #12698 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Eh, ogni tanto svolazzo anche io... anche se con scarsi risultati

Un linkino?? dove ordini tu di solito?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:35   #12699 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
allora io la conversione brushless non l'ho ancora fatta(sto aspettando i pezzi)ma ti posso dire le mie idee in base alle migliaia di post letti su migliaia di forum:allora prima di tutto il suono che sentivi non veniva dall'esc ma dal motore infatti il motore funziona da cassa che amplifica i suoni, il fatto che adesso non senti piu niente è negativo (esc o motore bruciato)io anche letto che il convertitore è meglio non posizionarlo sopra l'esc perche ci potrebbero essere delle interferenze che potrebbero causare dei problemi e poi si consiglia sempre di non alimentare il convertitore direttamente dall'esc ma di alimentarlo da 2 piccolo piazzole sulla 3 in1 che avevo postato un po di tempo fa e poi scusa se te lo dico le saldature sono un po bruttarelle non vorrei che un po di stagno ha toccato qualche resisistenza causando un corto.
questo sono le mie idee poi se c'è qualcuno piu esperto(ovvero tutti) ben venga.

ciao
è si credo che hai proprio ragione!!!!! probabilmente ho bruciato l'esc collegando il motore!!!!! non avendo lo spinotto adatto ho provato a saldare direttamente sullo spinotto femmina e probabilmente ho mandato in corto l'esc!!!! chi sa come verificare se il motore è ancora a posto e non bruciato???? calcolate che al momento sono senza un esc!!!!!purtroppo l'inesperienza si paga !!! fortunatamente se ho bruciato solo l'esc non ho buttato via gran chè di money!!! ESPERIENZA INSEGNA VERO!!!!!!!!!!!!!:ic on_rofl
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Vecchio 15 marzo 12, 20:29   #12700 (permalink)  Top
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è si credo che hai proprio ragione!!!!! probabilmente ho bruciato l'esc collegando il motore!!!!! non avendo lo spinotto adatto ho provato a saldare direttamente sullo spinotto femmina e probabilmente ho mandato in corto l'esc!!!! chi sa come verificare se il motore è ancora a posto e non bruciato???? calcolate che al momento sono senza un esc!!!!!purtroppo l'inesperienza si paga !!! fortunatamente se ho bruciato solo l'esc non ho buttato via gran chè di money!!! ESPERIENZA INSEGNA VERO!!!!!!!!!!!!!:ic on_rofl
io non so bene come funzionano i motori brushless(perche ci sono 3 cavi??)pero dovresti aprire il motore e vedere se gli avvolgimenti sono bruciati , ma te lo sconsiglio perche molto probabilmente non hai il materiali per aprirlo, con i motori brushed puoi controllare se tutto funziona con il tester , ovvero controlli la resistenza interna se è apposto, con i motori brushless non so come funzionano pero potresti vedere se sul sito del produttore indicano la resistenza del motore e vedere se con il tester combaciano i valori , pero forse è meglio se aspettiamo qualcuno piu esperto.

ciao

p.s aspetta ma nn ho capito come diavolo hai saldato il motore allo spinotto??
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