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Vecchio 14 marzo 12, 09:03   #12671 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa dire come si utilizza il livella piatto, tipo quello che ha usato Ken (mi pare fosse RH)?
__________________
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Vecchio 14 marzo 12, 10:07   #12672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Qualcuno mi sa dire come si utilizza il livella piatto, tipo quello che ha usato Ken (mi pare fosse RH)?
Ciao,
togli la testa, lo infili poi metti lo stick del gas al 50% e controlli che tutti i 3 link dei servi tocchino il livella piatto, se così non fosse nel caso di macro regolazioni stacchi il link del servo dal piatto e lo ruoti di 1 giro completo (purtroppo non si può fare il mezzo giro) fino a trovare la posizione corretta, se dovessi fare regolazioni di fino devi aprire o chiudere gli angoli del filo di metallo del servo con una pinza, questo ti consentirà alzare o abbassare il link anche di pochissimo ove un giro completo dello stesso fosse troppo in un senso o nell'altro.

Una volta trovato l'equilibrio muovi su e giù lo stick del gas e assicurati che + o - il servo si muova in maniera costante e sempre in piano e toccando il livella piatto, se ci fosse troppa differenza potresti avere un servo che lavora male oppure sporco.

Quando avrai terminato la procedura devi assicurati che con lo stick al 50% tu abbia passo 0°, per farlo puoi usare il metodo descritto nel video ma ricordati che se dovrai abbassarti o alzarti (per arrivare a 0°) probabilmente dovrai farlo muovendo tutti e 3 i link dei servi contemporaneamente per mantenere sempre il piatto livellato.
Prima di fare questo controllo assicurati di non avere lo spindle piegato, per controllarlo smonta una pala poi con un cacciavite fai girare la vite in senso orario e controlla se la pala che è rimasta monatata si muove su e giù, quando lo spindle è dritto non si muove, te ne accorgi anche se mentre fai girare la vite tieni tra le dita il portapale dove la pala è rimasta montata, sentirai lo spostamento sui polpastrelli.

A questo punto se lo spindle è dritto, il piatto è livellato e al 50% del gas hai 0° quando controlli le pale incrociandole ti accorgerai che saranno tutte alla stessa altezza.

COMPLIMENTI!, hai trovato l'equilibrio perfetto del tuo ely centrando anche il tracking delle pale, questo lo aiuterà a volare meglio in quanto l'assenza di vibrazioni evita la dispersione di energia che come tutti sappiamo su motore stock è un bel problema.

P.S.
Io sono riuscito a trovare la configurazione perfetta solo con lo spindle nuovo, già al primo crash leggero qualche differenza si nota inoltre i fili dei servi sono molto malleabili per cui è facile che dopo un crash si incurvino un pò modifcando quindi l'assetto, prova a ricontrollarlo dopo una botta vedrai che qualcosa è cambiato di sicuro, per farlo controlla semplicemente l'altezza delle pale incrociandole i vede subito.

a presto
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Vecchio 14 marzo 12, 10:54   #12673 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ragazzi ho rimesso online il video aggiungendo un commento specifico che rimanda poi al post esplicativo di Lift, speriamo non generi confusione nel dubbio chiedete.

ciao

HPIM3241.MPG - YouTube

http://www.baronerosso.it/forum/3087542-post12564.html
Grazie mille!!!
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Vecchio 14 marzo 12, 11:05   #12674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Facci sapere l' esito del dual coreless sul v2 brushless!!! molto interessato!
Provato ieri,non pensavo andasse così bene,non è un fulmine come il V1 con lo Spin ma è divertente,la coda non parte mai,a patto di avere delle lipo buone,diciamo che va bene per imparare a fare il 3d tranquillo,si possono fare flip continui senza problemi,mi sa che si possono fare anche i tic toc,appena imparo ci provo,va bene anche con le lipo da 550,non è molto più potente del V2 stock ma ha il vantaggio di non ritrovarsi col motore spompo dopo 30 40 voli
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 11:10   #12675 (permalink)  Top
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Provato ieri,non pensavo andasse così bene,non è un fulmine come il V1 con lo Spin ma è divertente,la coda non parte mai,a patto di avere delle lipo buone,diciamo che va bene per imparare a fare il 3d tranquillo,si possono fare flip continui senza problemi,mi sa che si possono fare anche i tic toc,appena imparo ci provo,va bene anche con le lipo da 550,non è molto più potente del V2 stock ma ha il vantaggio di non ritrovarsi col motore spompo dopo 30 40 voli
Pomiss,
che motore era il main?

Scusa l'ho trovato era l'M5.

Ultima modifica di KenR1 : 14 marzo 12 alle ore 11:20
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Vecchio 14 marzo 12, 11:21   #12676 (permalink)  Top
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Ciao,
togli la testa, lo infili poi metti lo stick del gas al 50% e controlli che tutti i 3 link dei servi tocchino il livella piatto, se così non fosse nel caso di macro regolazioni stacchi il link del servo dal piatto e lo ruoti di 1 giro completo (purtroppo non si può fare il mezzo giro) fino a trovare la posizione corretta, se dovessi fare regolazioni di fino devi aprire o chiudere gli angoli del filo di metallo del servo con una pinza, questo ti consentirà alzare o abbassare il link anche di pochissimo ove un giro completo dello stesso fosse troppo in un senso o nell'altro.

Una volta trovato l'equilibrio muovi su e giù lo stick del gas e assicurati che + o - il servo si muova in maniera costante e sempre in piano e toccando il livella piatto, se ci fosse troppa differenza potresti avere un servo che lavora male oppure sporco.

Quando avrai terminato la procedura devi assicurati che con lo stick al 50% tu abbia passo 0°, per farlo puoi usare il metodo descritto nel video ma ricordati che se dovrai abbassarti o alzarti (per arrivare a 0°) probabilmente dovrai farlo muovendo tutti e 3 i link dei servi contemporaneamente per mantenere sempre il piatto livellato.
Prima di fare questo controllo assicurati di non avere lo spindle piegato, per controllarlo smonta una pala poi con un cacciavite fai girare la vite in senso orario e controlla se la pala che è rimasta monatata si muove su e giù, quando lo spindle è dritto non si muove, te ne accorgi anche se mentre fai girare la vite tieni tra le dita il portapale dove la pala è rimasta montata, sentirai lo spostamento sui polpastrelli.

A questo punto se lo spindle è dritto, il piatto è livellato e al 50% del gas hai 0° quando controlli le pale incrociandole ti accorgerai che saranno tutte alla stessa altezza.

COMPLIMENTI!, hai trovato l'equilibrio perfetto del tuo ely centrando anche il tracking delle pale, questo lo aiuterà a volare meglio in quanto l'assenza di vibrazioni evita la dispersione di energia che come tutti sappiamo su motore stock è un bel problema.

P.S.
Io sono riuscito a trovare la configurazione perfetta solo con lo spindle nuovo, già al primo crash leggero qualche differenza si nota inoltre i fili dei servi sono molto malleabili per cui è facile che dopo un crash si incurvino un pò modifcando quindi l'assetto, prova a ricontrollarlo dopo una botta vedrai che qualcosa è cambiato di sicuro, per farlo controlla semplicemente l'altezza delle pale incrociandole i vede subito.

a presto
CIAO Ken, ma il video che hai fatto l'hai poi reso pubblico o no!!! se non fosse pubblico riesci a mandarmelo??? ho letto che bisogna far fede soltanto al metodo di misurazione passo....ah dimenticavo molto utile anche questo post che hai appena scritto ciao e grazie!!!!!!!!

ops!!!!! mi sono accorto che hai rimesso il video!!!!!! quindi lascia stare!!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 14 marzo 12 alle ore 11:24
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Vecchio 14 marzo 12, 13:20   #12677 (permalink)  Top
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Provato ieri,non pensavo andasse così bene,non è un fulmine come il V1 con lo Spin ma è divertente,la coda non parte mai,a patto di avere delle lipo buone,diciamo che va bene per imparare a fare il 3d tranquillo,si possono fare flip continui senza problemi,mi sa che si possono fare anche i tic toc,appena imparo ci provo,va bene anche con le lipo da 550,non è molto più potente del V2 stock ma ha il vantaggio di non ritrovarsi col motore spompo dopo 30 40 voli
Eccellente grazie non vedo l'ora. Quindi se le batterie non sono al massimo la coda non è ferma anche con il dual?
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Vecchio 14 marzo 12, 14:34   #12678 (permalink)  Top
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Ciao,
togli la testa, lo infili poi metti lo stick del gas al 50% e controlli che tutti i 3 link dei servi tocchino il livella piatto, se così non fosse nel caso di macro regolazioni stacchi il link del servo dal piatto e lo ruoti di 1 giro completo (purtroppo non si può fare il mezzo giro) fino a trovare la posizione corretta, se dovessi fare regolazioni di fino devi aprire o chiudere gli angoli del filo di metallo del servo con una pinza, questo ti consentirà alzare o abbassare il link anche di pochissimo ove un giro completo dello stesso fosse troppo in un senso o nell'altro.

Una volta trovato l'equilibrio muovi su e giù lo stick del gas e assicurati che + o - il servo si muova in maniera costante e sempre in piano e toccando il livella piatto, se ci fosse troppa differenza potresti avere un servo che lavora male oppure sporco.

Quando avrai terminato la procedura devi assicurati che con lo stick al 50% tu abbia passo 0°, per farlo puoi usare il metodo descritto nel video ma ricordati che se dovrai abbassarti o alzarti (per arrivare a 0°) probabilmente dovrai farlo muovendo tutti e 3 i link dei servi contemporaneamente per mantenere sempre il piatto livellato.
Prima di fare questo controllo assicurati di non avere lo spindle piegato, per controllarlo smonta una pala poi con un cacciavite fai girare la vite in senso orario e controlla se la pala che è rimasta monatata si muove su e giù, quando lo spindle è dritto non si muove, te ne accorgi anche se mentre fai girare la vite tieni tra le dita il portapale dove la pala è rimasta montata, sentirai lo spostamento sui polpastrelli.

A questo punto se lo spindle è dritto, il piatto è livellato e al 50% del gas hai 0° quando controlli le pale incrociandole ti accorgerai che saranno tutte alla stessa altezza.

COMPLIMENTI!, hai trovato l'equilibrio perfetto del tuo ely centrando anche il tracking delle pale, questo lo aiuterà a volare meglio in quanto l'assenza di vibrazioni evita la dispersione di energia che come tutti sappiamo su motore stock è un bel problema.

P.S.
Io sono riuscito a trovare la configurazione perfetta solo con lo spindle nuovo, già al primo crash leggero qualche differenza si nota inoltre i fili dei servi sono molto malleabili per cui è facile che dopo un crash si incurvino un pò modifcando quindi l'assetto, prova a ricontrollarlo dopo una botta vedrai che qualcosa è cambiato di sicuro, per farlo controlla semplicemente l'altezza delle pale incrociandole i vede subito.

a presto
Grazie Ken, questo week end ci provo!
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Vecchio 14 marzo 12, 18:23   #12679 (permalink)  Top
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Ragazzi lo avete mai visto questo frame della AEOrc?

Carbon frame For MCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech

Lo fanno anche in fibra di vetro ad un prezzo più abbordabile

Fiberglass Frame for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech

Ad occhio sembra resistente e con pochi fronzoli.

Inoltre volevo segnalare la presenza delle pale suppostate fatte dalla AEO a 4,9 dollari il paio!

Inoltre da blinghelis i nuovi kit brushless sono solo da 10 AMP ed il motore a scelta tra M5 e Spin.

Mio cugino ha preso da Hawkrc il kit da 10amp + m5 e sinceramente mi aspettavo che non scaldasse quasi nulla invece scalda uguale...ma non è che ci rifilano un 10AMP che poi non è altro che il 7 AMP?
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Vecchio 14 marzo 12, 19:00   #12680 (permalink)  Top
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Eccellente grazie non vedo l'ora. Quindi se le batterie non sono al massimo la coda non è ferma anche con il dual?
è normale che quando la lipo è quasi scarica la coda non è più bella ferma,la cosa bella è che non parte mai a frullino neanche quado fai i recuperi al limite,anche nel volo rovescio è bello stabile
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