Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 21:06   #12641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie mille ,senti solo una cosa,che convertitore usi??? non mi sembra quello aeo
è quello AEO,penso sia l'ultimo modello,anche io me lo aspettavo come nella foto sul sito,il tuo non è così?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:15   #12642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
è quello AEO,penso sia l'ultimo modello,anche io me lo aspettavo come nella foto sul sito,il tuo non è così?
io lo devo ancora ordinare adesso sto aspettando il motore , ma come hai fatto ha capire da dove si prendeva l'alimentazione e il segnale?? nella confezione c'è il manuale per il nuovo convertitore?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:25   #12643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora non ho voglia di andare a ripescarmi il post, ma lo avevo detto che il sistema di bloccaggio del trave di coda mi faceva paura solo a guardarlo




Le puoi mandare solo come immagine del post, non come icona allegata. Cioè, la devi caricare su un sito tipo flickr o imageshack ed inserirla nel post come immagine inserendo l'url diretto
come al solito avevi ragione,molto probabilmente mi era sfuggita la tua osservazione,non capisco come mai fanno un basamento in alluminio resistente e un sistema di bloccaggio del trave di coda così fragile,appena mi arriva la tua coda,spero domani,la monto con i supporti,speriamo tenga



Grazie,adesso ho capito come funziona
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:26   #12644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
X Lift

Scusa Lift,
mi dicono che tu ti fai il main shaft solid da solo, che tubo usi e dove lo prendi?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:34   #12645 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusa Lift,
mi dicono che tu ti fai il main shaft solid da solo, che tubo usi e dove lo prendi?

grazie
Uso un tondino da 3mm preso da flymodelcomponents, ma non ne sono proprio soddisfatto. Ne avevo presi 2 ed entrambi sono imbarcati.
Per questo scopo bisognerebbe partire da una barra bella dritta, ma il carbonio a fibre unidirezionali ordinario è quasi sempre imbarcato.
Invece il tubo da 3mm ad alto modulo di Shaller Compositi è bello dritto, ma esiste solo in tubo ed oltretutto è un pelo troppo grande per fare l'albero, mentre va bene come trave di coda.

Appena riuscirò ad ordinare da Microheli ordino l'albero in titanio.
Sembra proprio che sia un must have per gli mCP X ad altissimi giri e potenze spropositate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:43   #12646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io lo devo ancora ordinare adesso sto aspettando il motore , ma come hai fatto ha capire da dove si prendeva l'alimentazione e il segnale?? nella confezione c'è il manuale per il nuovo convertitore?
Nella confezione non c'è nessun manuale,lo trovi sul sito,cambia solo la forma della scheda,basta seguire lo schema e le lettere sulla scheda,elimini i due fili blu,che non ti servono,e il gioco è fatto.Detto fra noi,appena ho visto il convertitore,che non era uguale a quello nella foto, sono entrato in panico,la prima cosa he ho pensato è stato: Lift AIUTO,poi mi sono accorto delle lettere sulla scheda e mi sono tranquillizzato
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-aeo-aebc510_c-1-.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:47   #12647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Nella confezione non c'è nessun manuale,lo trovi sul sito,cambia solo la forma della scheda,basta seguire lo schema e le lettere sulla scheda,elimini i due fili blu,che non ti servono,e il gioco è fatto.Detto fra noi,appena ho visto il convertitore,che non era uguale a quello nella foto, sono entrato in panico,la prima cosa he ho pensato è stato: Lift AIUTO,poi mi sono accorto delle lettere sulla scheda e mi sono tranquillizzato
grazie mille gentilissimo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:50   #12648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uso un tondino da 3mm preso da flymodelcomponents, ma non ne sono proprio soddisfatto. Ne avevo presi 2 ed entrambi sono imbarcati.
Per questo scopo bisognerebbe partire da una barra bella dritta, ma il carbonio a fibre unidirezionali ordinario è quasi sempre imbarcato.
Invece il tubo da 3mm ad alto modulo di Shaller Compositi è bello dritto, ma esiste solo in tubo ed oltretutto è un pelo troppo grande per fare l'albero, mentre va bene come trave di coda.

Appena riuscirò ad ordinare da Microheli ordino l'albero in titanio.
Sembra proprio che sia un must have per gli mCP X ad altissimi giri e potenze spropositate
Sui crash test pensi sia più durevole il carbonio pieno o il titanio?

Voglio prendere i MH ma non so su cosa orientarmi visto che 1 o 2 cadute ogni 12 voli le faccio di media.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:57   #12649 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sui crash test pensi sia più durevole il carbonio pieno o il titanio?

Voglio prendere i MH ma non so su cosa orientarmi visto che 1 o 2 cadute ogni 12 voli le faccio di media.
Mah, il carbonio pieno è molto resistente, ma quelli su helifreak che hanno quello in titanio dicono generalmente che si acquista una volta sola.

Poi dipende, c'è crash e crash. Nell'ultimo crash col 3S Hyperion ho troncato l'albero in due (il tubo eh), ma ero senza governor a circa 8000 rpm
Non so se quello in titanio sarebbe rimasto sano
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 22:03   #12650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, il carbonio pieno è molto resistente, ma quelli su helifreak che hanno quello in titanio dicono generalmente che si acquista una volta sola.

Poi dipende, c'è crash e crash. Nell'ultimo crash col 3S Hyperion ho troncato l'albero in due (il tubo eh), ma ero senza governor a circa 8000 rpm
Non so se quello in titanio sarebbe rimasto sano
Come direbbe il trio medusa "e sti c...."

Allora ne prendo 1 in carbonio e 1 in titanio, sei riuscito a prendere il telaio nuovo?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002