Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 10:46   #12621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno di voi usa il main shaft pieno? Ci sono contro indicazioni?

grazie
Penso che molti lo usano,io lo faccio con un tondino pieno da 3mm,è molto più resistente e molto più economico,il problema è trovare il carbonio giusto,volendo si potrebbe fare anche col tubo di coda del 120
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:09   #12622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Facci sapere l' esito del dual coreless sul v2 brushless!!! molto interessato!
Devi avere pazienza,non penso di riuscire a provarlo prima di sabato,il problema è che in casa sembra sempre che funzioni tutto bene,anche perchè più che hovering,in casa, non riesco a fare,all'aperto cambia tutto,parti tranquillo poi cominci a esagerare ed è lì che vedi se funziona tutto bene,devo anche vedere come funziona l'M5 col pignone da 9
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:25   #12623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Penso che molti lo usano,io lo faccio con un tondino pieno da 3mm,è molto più resistente e molto più economico,il problema è trovare il carbonio giusto,volendo si potrebbe fare anche col tubo di coda del 120
Tipo questi?

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tondini
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:44   #12624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Esattamente questo,non ti so dire se la qualità è buona,non l'ho mai preso da loro,ti posso dire che se il tondino non è perfetto l'ely vibra,ne ho provati due o tre tipi prima di trovare quello giusto,sicuramente Lift (come sempre) saprebbe indicarti dove prendere quello giusto,io lo prendo da Hely-go ma lo vende solo in negozio

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tondini :: Tondino carbonio 3,0 mm
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:12   #12625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Esattamente questo,non ti so dire se la qualità è buona,non l'ho mai preso da loro,ti posso dire che se il tondino non è perfetto l'ely vibra,ne ho provati due o tre tipi prima di trovare quello giusto,sicuramente Lift (come sempre) saprebbe indicarti dove prendere quello giusto,io lo prendo da Hely-go ma lo vende solo in negozio

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tondini :: Tondino carbonio 3,0 mm
infatti era proprio quella la mia paura.... vibration!

Vediamo se Lift sa dove prenderli online con qualità certificata (da lui)
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:25   #12626 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Sul V1,HP05 con dual coreless,ti direi lo Spin da 14000Kv ma dovresti montare un esc da 12A,con l'Hp05 scordati i settaggi di Edu,io devo ancora capire come fare a non farlo schizzare via,ho portato il pitch al 70% sia in negativo che in positivo,devo stare più attento,ho già rotto il telaio Extreme .Il V2 col motore M5 non sono ancora riuscito a provarlo bene,in settimana rimetto insieme il V1 e provo a montare il dual coreless anche sul V2
Se ti interessa ho un HP05 che mi avanza,ho anche un Kit da 7A ma con l'HP05 è meglio montare quello da 10A
Io e te dobbiamo trovarci.... così me li fai vedere dal vivo...
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:34   #12627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io e te dobbiamo trovarci.... così me li fai vedere dal vivo...
Appena hai una domenica pomeriggio libera fammelo sapere,spero solo di riuscire a farti vedere anche come vola e non solo come si schianta
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 14:04   #12628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Sul V1,HP05 con dual coreless,ti direi lo Spin da 14000Kv ma dovresti montare un esc da 12A,con l'Hp05 scordati i settaggi di Edu,io devo ancora capire come fare a non farlo schizzare via,ho portato il pitch al 70% sia in negativo che in positivo,devo stare più attento,ho già rotto il telaio Extreme .Il V2 col motore M5 non sono ancora riuscito a provarlo bene,in settimana rimetto insieme il V1 e provo a montare il dual coreless anche sul V2
Se ti interessa ho un HP05 che mi avanza,ho anche un Kit da 7A ma con l'HP05 è meglio montare quello da 10A
acc.... gia rotto il telaio extreme.......speriamo bene io sto ancora aspettando il mio, sta ancora in dogana a milano entro questa settimana mi dovrebbe arrivare, il tuo in quale parte si è rotto?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 16:04   #12629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Mi capita una cosa strana:

ho 2 mcpx V1 brushless, stesso motore e stesso esc anche se presi da posti differenti.

In uno, se metto una lipo spompa, quando arriva il cutoff (quasi subito) il motore si siede, il led della 3in1 si affievolisce, etc. tutti i normali segni di lipo "arrivata"...

nell'altro invece, il piatto comincia ad oscillare in su e giù a scatti...

I motori sono hp05s, ma sono diversi come "resistenza magnetica"... e uno mi sembra più fiacco dell'altro.

Ma il problema non è il motore, perchè li ho scambiati e capita la stessa cosa identica che NON segue il motore, piuttosto la 3in1..

Ma cosa può essere?

E' abbastanza fastidioso, che se in volo sfori un pò comincia a scattare in su e giù pericolosamente...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 12 marzo 12 alle ore 16:04 Motivo: Altre follie dei miei microbi.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 17:35   #12630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
ciao scusatemi se faccio una domanda un pò stupida ,da principiante, ma x il momento ho fatto solo salotto hovering, e nn riesco capire una cosa,se io do un po di trotthle, va su e nn si ferma mai, se ne do poco va giu e rimane un pò + alto del pavimento,è normale sta cosa di nn fermarsi mai o va su o va giu nn ce mai una cosa bilanciata cioe rimane a mezzaria 1metro ,2 metri senza giocare con il trotthle? scusatemi ancora vi chiedo di avere un pò di pazienza è il mio primo eli e nn ho nessuno che possa spiegarmi ste cose grazie.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002