Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 00:05   #12611 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Da quello che hai detto il c05m va benissimo. Io però una coda potenziata la metterei...altrimenti ti devi limitare con il pitch.

Penso che se ti fai un giro su youtube cercando c05m ne trovi di tutti i colori. Sia con coda stock allungata sia con motore da 7mm che con dual coreless. C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Il problema e' che sul tubo vedi anche gente che con lo stock fa cose impossibili...
Preferisco gente comune che lo ha provato...
Per limitare il pitch non e' un problema, non voglio un mini mostro...solo un piccolo eli che pero' faccia il giusto senza morirmi se do gas... ;-)

A una coda imprecisa ci sono abituato e a dire la verita' la trovo pure una gran palestra...a patto che sia imprecisa pero'... Non che non tenga...
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 07:32   #12612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Aspettando di avere un po' di tempo per riprendere a fare polvere di carbonio (e delrin) , saltabeccavo in cerca di aggeggi utili, e mi sono imbattuto in questo.

Confesso, la parte elettrica di un elicottero per me e' ancora terreno semi sconosciuto, e allora volevo chiedere, secondo voi, vale la pena? C'e' qualche cosa di analogo che costi meno, e/o altrettanto valido? E di semplice uso, sopratutto, per l'elettricità in barattolo sono ancora una scarpa.
Grazie!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 07:40   #12613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Aspettando di avere un po' di tempo per riprendere a fare polvere di carbonio (e delrin) , saltabeccavo in cerca di aggeggi utili, e mi sono imbattuto in questo.

Confesso, la parte elettrica di un elicottero per me e' ancora terreno semi sconosciuto, e allora volevo chiedere, secondo voi, vale la pena? C'e' qualche cosa di analogo che costi meno, e/o altrettanto valido? E di semplice uso, sopratutto, per l'elettricità in barattolo sono ancora una scarpa.
Grazie!
Allo stesso prezzo c'è l' imax b6 o l'accucell da HobbyKing. Va aggiunto un alimentatore da dieci dollari se non lo hai già in casa.

Ad ogni modo se ci fosse qualcosa di economico da 1 a 3s con funzione storage interesserebbe molto anche me!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 08:01   #12614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Aspettando di avere un po' di tempo per riprendere a fare polvere di carbonio (e delrin) , saltabeccavo in cerca di aggeggi utili, e mi sono imbattuto in questo.

Confesso, la parte elettrica di un elicottero per me e' ancora terreno semi sconosciuto, e allora volevo chiedere, secondo voi, vale la pena? C'e' qualche cosa di analogo che costi meno, e/o altrettanto valido? E di semplice uso, sopratutto, per l'elettricità in barattolo sono ancora una scarpa.
Grazie!
A quel prezzo, prendi l'accucel 6 su hobbyking!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 08:35   #12615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Quello che c'è nel filo non basta quasi mai, comunque un pò di più non fa male, forse ha solo il saldatore troppo basso e non riesce a far riprendere la saldatura.
no dopo, avevo provato anche ad alzare al massimo il saldatore ma niente!!!! oggi provo con il flussante.... grazie comunque a tutte e due per i consigli...
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:09   #12616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
no dopo, avevo provato anche ad alzare al massimo il saldatore ma niente!!!! oggi provo con il flussante.... grazie comunque a tutte e due per i consigli...
Usa il flussante,come dice Ken, e alza la temperatura del saldatore,vedrai che riesci
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:15   #12617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A proposito dei settaggi 'rapidi' come descritti da edu e Lift.

Mesi addietro mi sono fatto passare I settaggi che usa EDU... Li ho provati (ingenuamente) una volta sola in salotto e senza arrivarci per gradi. Risultato: ho detto a Edu che aveva creato un mostro di mcpx (sembrava posseduto) e non li avevo + usati.

Oggi ero al parco e per sfizio li ho riprovati in campo aperto...che dire ha sempre avuto ragione lui!
In effetti la rapidita' aiuta... Chiaro, questi. Particolari settaggi non sono per tutti (in effetti devi avere I pollici MOLTO fini ma mi piacciono parecchio! D'ora in poi volero' sempre cosi!

Detto questo il mio mcpx con tr adj pitch al 55 percento e settaggi extra 'rapidi' alla edu si siede inesorabilmente troppo, anche gestendo di fino il collettivo!
L'eli e' nuovo, settato maniacalmente e il motore avra' 10 lipo si e no.

Speravo fossero le nanotech alla frutta ma me lo fa anche con le eflite originali che sono venute con l'eli. Non sono il massimo ma hanno 3 scariche l'una per cui direi che sono al top.. Eppure..

Boh forse dono io che mi aspetto troppo dal piccolo (cosa che mi succede anche con il 400 a dir la verita') ma cosi proprio non mi soddisfa!

Ora le strade sono 2: o lo smonto e lo rivendo a pezzi o faccio l'ultimo investimento e lo faccio brushless (e mi sa che faro' proprio cosi)...
Non mi serve un mostro ma almeno un eli che faccia coni positivi e negativi e qualche tic toc senza morirmi di collettivo...

Quindi la domanda e': cm05 e coda originale o HP05e dual coreless?

Cioe' in realta non ho alla fine ben capito quanto va bene sto CM in tutta onesta'.
A parte che ho qualche dubbio che coda originale (allungata con palini V2) tenga bene con un brushless, ma non ho capito il cm quanto va veramente.
Quello che. Mi basterebbe e' una cosa poco potente come il motore originale MA che non si sieda mai. Se il cm e' cosi ben venga, se no HP e basta...
Steno ciao,
il mio V2 da nuovo era inchiodato, poi piano piano si è liberato degli attriti e si è messo ad andare meglio ha dovuto fare tipo un rodaggio, certo non ti puoi aspettare molto da lui ma con i 12° di passo ci fai un pò tutto il 3d di base, loop rolls flip e volo rovescio.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:02   #12618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi la domanda e': cm05 e coda originale o HP05e dual coreless?

Cioe' in realta non ho alla fine ben capito quanto va bene sto CM in tutta onesta'.
A parte che ho qualche dubbio che coda originale (allungata con palini V2) tenga bene con un brushless, ma non ho capito il cm quanto va veramente.
Quello che. Mi basterebbe e' una cosa poco potente come il motore originale MA che non si sieda mai. Se il cm e' cosi ben venga, se no HP e basta...
Sul V1,HP05 con dual coreless,ti direi lo Spin da 14000Kv ma dovresti montare un esc da 12A,con l'Hp05 scordati i settaggi di Edu,io devo ancora capire come fare a non farlo schizzare via,ho portato il pitch al 70% sia in negativo che in positivo,devo stare più attento,ho già rotto il telaio Extreme .Il V2 col motore M5 non sono ancora riuscito a provarlo bene,in settimana rimetto insieme il V1 e provo a montare il dual coreless anche sul V2
Se ti interessa ho un HP05 che mi avanza,ho anche un Kit da 7A ma con l'HP05 è meglio montare quello da 10A
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:23   #12619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Solid main shaft Microheli

Ragazzi qualcuno di voi usa il main shaft pieno? Ci sono contro indicazioni?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:34   #12620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Sul V1,HP05 con dual coreless,ti direi lo Spin da 14000Kv ma dovresti montare un esc da 12A,con l'Hp05 scordati i settaggi di Edu,io devo ancora capire come fare a non farlo schizzare via,ho portato il pitch al 70% sia in negativo che in positivo,devo stare più attento,ho già rotto il telaio Extreme .Il V2 col motore M5 non sono ancora riuscito a provarlo bene,in settimana rimetto insieme il V1 e provo a montare il dual coreless anche sul V2
Se ti interessa ho un HP05 che mi avanza,ho anche un Kit da 7A ma con l'HP05 è meglio montare quello da 10A
Facci sapere l' esito del dual coreless sul v2 brushless!!! molto interessato!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002