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Vecchio 11 marzo 12, 21:17   #12601 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ottimo domani ordino , grazie per l'info mi sa che ordino anche il pignone 9t per l'hp06v2
Figurati!

Qualcuno mi sa consigliare un motore da 7mm per la coda acquistabile su MyRcMart.COM : Buy RC Helicopters, Airplanes, Gliders, Cars, R/C Toys and Spare Parts - Low Shipping Rate - Worldwide Delivery - Walkera, Nine Eagles, RCX Hobby, Silverlit, SH Swift, KDS, Skyartec, SanHuan, ESky, Align, Trex, Futaba, iMax, SkyRc, 3e, ?

Grazie.

P.S. Ho un buono da spendere...
P.P.S. Se prendo un motore che gira nel senso sbagliato posso invertire l'alimentazione al motore brushless così da bilanciare il tutto?
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matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 21:24   #12602 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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problema a saldare sulla 3 in 1

non capisco perchè le saldature che faccio sull'alimentazione della 3 in 1 non attaccano!!!! non sono espertissimo nel saldare, ma finora non avevo ancora avuto questo problema; praticamente quando avvicino il saldatore ad una saldatura della 3 in 1(ovviamente al fine di evitare problemi alla scheda non uso il saldatore al massimo della potenza ma solo a meta' scala) lo stagno che è presente sulla scheda non si scioglie...Perchè???? grazie a chi puo' darmi una mano....
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Vecchio 11 marzo 12, 21:30   #12603 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
non capisco perchè le saldature che faccio sull'alimentazione della 3 in 1 non attaccano!!!! non sono espertissimo nel saldare, ma finora non avevo ancora avuto questo problema; praticamente quando avvicino il saldatore ad una saldatura della 3 in 1(ovviamente al fine di evitare problemi alla scheda non uso il saldatore al massimo della potenza ma solo a meta' scala) lo stagno che è presente sulla scheda non si scioglie...Perchè???? grazie a chi puo' darmi una mano....
Ciao, devi usare il flussante, è un antiossidante specifico perle saldature a stagno, sporchi le parti dal saldare e poi appena scaldi lo stagno si riprende, occhio a non tenere troppo basso il saldatore altrimenti non fa abbastanza caldo e non riesce a far riprendere lo stagno.
Quando saldi poccia lo stagno stagno nel flussante prima di scaldarlo e sporca le piazzole da saldare vedrai che avrai sempre delle saldature calde e lucide (il lucido indica l'assenza di ossido).

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 21:49   #12604 (permalink)  Top
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io il flussante lo uso veramente poco(perche nello stagno ci sta gia) lo uso solamente per stagnare i cavi, per far squagliare lo stagno sulle piazzole devi avere la punta del saldatore sempre stagnata in modo tale che quando metti lo stagno sul saldatore rimane attaccato, poi avvicini la punta del saldatore con lo stagno attaccato e non appena tocchi le piazzole queste si squaglieranno subito perche il calore si è trasmesso piu velocemente , io uso questo metodo e non ho mai avuto problemi
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Vecchio 11 marzo 12, 22:00   #12605 (permalink)  Top
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Ciao Lift e Edu,
oggi ho regolato il V2 come da vostri suggerimenti per il ciclico, Tradvel ADJ a 100% e D/R a 100%, come expo ho lasciato il 20% che usavo prima in modo da sentire la modifca per intero.
Sono riuscito a fare tutte le manovre che compio di solito la differenza è che adesso l'ely si siede meno nei flip ed è ovvimente più veloce inoltre tutto è perfettamente bilanciato tra front e back filp come per i rolls left right.
La velocità in più sono riuscito a gestirla senza problemi probabilemente ormai sono abbastanza abituato alle risposte dell'Ely per cui quei gradi in più di ciclico li ho usati tutti a mio favore (un mese fa non ci sarei riuscito), per cui bisogna ricordasi di non abituarsi troppo al modello e come dicevi tu di velocizzarlo progressivamente per crescere insieme a lui (io mi ero addormentato su quei settaggi ma i miei pollici potevano fare di più).
La prossima uscita imposterò il 125% sul travel di tutto il ciclico per vedere come si comporta poi regolerò gli expo di conseguenza anche se personalemte mi piace stare basso in quanto mi sembra falsino un pò il modello (lo sento meno in mano quando vado oltre il 25%).

a presto
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Vecchio 11 marzo 12, 22:02   #12606 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io il flussante lo uso veramente poco(perche nello stagno ci sta gia) lo uso solamente per stagnare i cavi, per far squagliare lo stagno sulle piazzole devi avere la punta del saldatore sempre stagnata in modo tale che quando metti lo stagno sul saldatore rimane attaccato, poi avvicini la punta del saldatore con lo stagno attaccato e non appena tocchi le piazzole queste si squaglieranno subito perche il calore si è trasmesso piu velocemente , io uso questo metodo e non ho mai avuto problemi
Quello che c'è nel filo non basta quasi mai, comunque un pò di più non fa male, forse ha solo il saldatore troppo basso e non riesce a far riprendere la saldatura.
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Vecchio 11 marzo 12, 22:06   #12607 (permalink)  Top
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Video (rimoso) - Blade MCPX - Regolare il ciclico e il collettivo

Ciao a tutti,
ho rimosso il video onde evitare che generi confusione in quanto solo la parte della regolazione del passo collettivo e del tracking erano corrette, se qualcuno vorrà visionarlo gli posterò il link personalmente allegando anche la spiegazione di lift e edu sul funzionamento del ciclico su di un ely FBL (secondo me andrebbe messa nella bibbia).

http://www.baronerosso.it/forum/3087542-post12564.html

Salut

Ultima modifica di KenR1 : 11 marzo 12 alle ore 22:10
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Vecchio 11 marzo 12, 22:43   #12608 (permalink)  Top
STENO
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A proposito dei settaggi 'rapidi' come descritti da edu e Lift.

Mesi addietro mi sono fatto passare I settaggi che usa EDU... Li ho provati (ingenuamente) una volta sola in salotto e senza arrivarci per gradi. Risultato: ho detto a Edu che aveva creato un mostro di mcpx (sembrava posseduto) e non li avevo + usati.

Oggi ero al parco e per sfizio li ho riprovati in campo aperto...che dire ha sempre avuto ragione lui!
In effetti la rapidita' aiuta... Chiaro, questi. Particolari settaggi non sono per tutti (in effetti devi avere I pollici MOLTO fini ma mi piacciono parecchio! D'ora in poi volero' sempre cosi!

Detto questo il mio mcpx con tr adj pitch al 55 percento e settaggi extra 'rapidi' alla edu si siede inesorabilmente troppo, anche gestendo di fino il collettivo!
L'eli e' nuovo, settato maniacalmente e il motore avra' 10 lipo si e no.

Speravo fossero le nanotech alla frutta ma me lo fa anche con le eflite originali che sono venute con l'eli. Non sono il massimo ma hanno 3 scariche l'una per cui direi che sono al top.. Eppure..

Boh forse dono io che mi aspetto troppo dal piccolo (cosa che mi succede anche con il 400 a dir la verita') ma cosi proprio non mi soddisfa!

Ora le strade sono 2: o lo smonto e lo rivendo a pezzi o faccio l'ultimo investimento e lo faccio brushless (e mi sa che faro' proprio cosi)...
Non mi serve un mostro ma almeno un eli che faccia coni positivi e negativi e qualche tic toc senza morirmi di collettivo...

Quindi la domanda e': cm05 e coda originale o HP05e dual coreless?

Cioe' in realta non ho alla fine ben capito quanto va bene sto CM in tutta onesta'.
A parte che ho qualche dubbio che coda originale (allungata con palini V2) tenga bene con un brushless, ma non ho capito il cm quanto va veramente.
Quello che. Mi basterebbe e' una cosa poco potente come il motore originale MA che non si sieda mai. Se il cm e' cosi ben venga, se no HP e basta...
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Vecchio 11 marzo 12, 23:00   #12609 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A proposito dei settaggi 'rapidi' come descritti da edu e Lift.

Mesi addietro mi sono fatto passare I settaggi che usa EDU... Li ho provati (ingenuamente) una volta sola in salotto e senza arrivarci per gradi. Risultato: ho detto a Edu che aveva creato un mostro di mcpx (sembrava posseduto) e non li avevo + usati.

Oggi ero al parco e per sfizio li ho riprovati in campo aperto...che dire ha sempre avuto ragione lui!
In effetti la rapidita' aiuta... Chiaro, questi. Particolari settaggi non sono per tutti (in effetti devi avere I pollici MOLTO fini ma mi piacciono parecchio! D'ora in poi volero' sempre cosi!

Detto questo il mio mcpx con tr adj pitch al 55 percento e settaggi extra 'rapidi' alla edu si siede inesorabilmente troppo, anche gestendo di fino il collettivo!
L'eli e' nuovo, settato maniacalmente e il motore avra' 10 lipo si e no.

Speravo fossero le nanotech alla frutta ma me lo fa anche con le eflite originali che sono venute con l'eli. Non sono il massimo ma hanno 3 scariche l'una per cui direi che sono al top.. Eppure..

Boh forse dono io che mi aspetto troppo dal piccolo (cosa che mi succede anche con il 400 a dir la verita') ma cosi proprio non mi soddisfa!

Ora le strade sono 2: o lo smonto e lo rivendo a pezzi o faccio l'ultimo investimento e lo faccio brushless (e mi sa che faro' proprio cosi)...
Non mi serve un mostro ma almeno un eli che faccia coni positivi e negativi e qualche tic toc senza morirmi di collettivo...

Quindi la domanda e': cm05 e coda originale o HP05e dual coreless?

Cioe' in realta non ho alla fine ben capito quanto va bene sto CM in tutta onesta'.
A parte che ho qualche dubbio che coda originale (allungata con palini V2) tenga bene con un brushless, ma non ho capito il cm quanto va veramente.
Quello che. Mi basterebbe e' una cosa poco potente come il motore originale MA che non si sieda mai. Se il cm e' cosi ben venga, se no HP e basta...
Da quello che hai detto il c05m va benissimo. Io però una coda potenziata la metterei...altrimenti ti devi limitare con il pitch.

Penso che se ti fai un giro su youtube cercando c05m ne trovi di tutti i colori. Sia con coda stock allungata sia con motore da 7mm che con dual coreless. C'è solo l'imbarazzo della scelta!
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Vecchio 11 marzo 12, 23:53   #12610 (permalink)  Top
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non capisco perchè le saldature che faccio sull'alimentazione della 3 in 1 non attaccano!!!! non sono espertissimo nel saldare, ma finora non avevo ancora avuto questo problema; praticamente quando avvicino il saldatore ad una saldatura della 3 in 1(ovviamente al fine di evitare problemi alla scheda non uso il saldatore al massimo della potenza ma solo a meta' scala) lo stagno che è presente sulla scheda non si scioglie...Perchè???? grazie a chi puo' darmi una mano....
considera che ci sono punti della scheda che conducono il calore più di altri, lì serve più potenza.
Puoi provare a sciogliere dello stagno "nuovo" appoggiando la punta e il filo insieme sulla piazzola che ti interessa... vedrai che dopo sarà più facile scioglierlo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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