Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 00:11   #12581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Molto istruttivo il video di ken...
Io avevo già fatto quelle regolazioni tempo fa, avevo cercato la simmetria ma non ricordo quanti gradi effettivi risultavano, dovrò controllare...
Manca solo un dettaglio, e cioè che quando si misura il collettivo capita spesso che l'inclinazione dovuta al peso delle pale e ai giochi della meccanica varia un bel pó se si prova a girare le pale nell'altro senso, quando dando passo negativo si inclinano verso l'alto invece che verso il basso, e viceversa.
Probabilmente si dovrebbe cercare una regolazione intermedia.
Cmq. poi vola lo stesso bene...grazie al flybarless che ti droga a tal punto da non riuscire poi a svolazzare anche con quel flybar che ti sembrava perfetto e sul quale hai investito un papato...:mad:

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:15   #12582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma perché dici che è l'unico modo?

Ti va di fare una prova?
Prova ad impostare dual rate e limiti al 100% e poi metti +80% di esponenziali. Vedrai che diventerà intollerabilmente lento, salvo poi cappottarsi se cerchi di sfangarlo per averne ragione.

Poi metti i dual rate a 70% e gli esponenziali a -80%. Vedrai che da agnellino, diventa un piccolo demonio.

E' una forzatura, sbagliata, ma per capire che ciò che calma o velocizza un'elicottero sono gli esponenziali, non i fine corsa. I fine corsa stabiliscono solo i massimi ratei di rotazione possibile, ma non si pilota mai con gli stick a fine corsa (lasciando da parte i campioni del 3D).
Se lo si fa, è un'abitudine, probabilmente mutuata dagli autostabili, che va abbandonata quanto prima con l'esercizio continuo
Certo Lift mi è cnhiaro come funziona l'expo ma appunto quando vado oltre un certo settaggio non riesco più a guidarlo l'ely perchè diventa un pachiderma e non mi piace molto lo scatto che fa quando esce dalla zona esponenziale per cui se così non riesco mi restano solo i D/R.
Comunque domani faccio la prova di usarlo come dite tu e edu, parto da 100% D/R e 20% EXPO, 100% su AILE e ELE e vedo come viene quello che facevo prima, probabilmente sono io che mi devo abituare ad un modello più reattivo e imparare a gestire meglio gli EXPO.

Grazie a tutti per questo fine settimana di grande istruzione.

P.S.
Mi stanno arrivando tutti i pezzi per fare il V1 brushless, ma ci sarà speranza di prendere il nuovo telaio microheli?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:18   #12583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Molto istruttivo il video di ken...
Io avevo già fatto quelle regolazioni tempo fa, avevo cercato la simmetria ma non ricordo quanti gradi effettivi risultavano, dovrò controllare...
Manca solo un dettaglio, e cioè che quando si misura il collettivo capita spesso che l'inclinazione dovuta al peso delle pale e ai giochi della meccanica varia un bel pó se si prova a girare le pale nell'altro senso, quando dando passo negativo si inclinano verso l'alto invece che verso il basso, e viceversa.
Probabilmente si dovrebbe cercare una regolazione intermedia.
Cmq. poi vola lo stesso bene...grazie al flybarless che ti droga a tal punto da non riuscire poi a svolazzare anche con quel flybar che ti sembrava perfetto e sul quale hai investito un papato...:mad:

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Hai ragione il mio Rex 500 Flybar mi guarda ogni volta che entro in garage ma gli sto lontano mesi, temo di disintegrarlo al primo hoovering volare con la 3 in 1 dell'mcpx è veramente facile.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 09:49   #12584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Scusate se insisto nel chiedervi perchè nonostante aver scritto ai siti per avere il numero tracking dei che non mi hanno dato, non mi rispondono.
Cosa potrei aver sbagliato? Forse ci mettono un pò?
Vorrei ricordare che il pagamento è stato effettuato correttamente.

P.S. è possibile che i siti non hanno in realtà disponibili i pezzi di ricambio del mio mcpx, e che quindi devo aspettare?



Grazie mille.
Nessuno sa rispondermi ?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 09:59   #12585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Nessuno sa rispondermi ?
Da che sito hai preso i ricambi ?

Certo che potrebbe essere che non li hanno disponibili e ritardano a risponderti !

Ha pagato con Pay pal? Da quanti gg hai pagato?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 10:26   #12586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Da che sito hai preso i ricambi ?

Certo che potrebbe essere che non li hanno disponibili e ritardano a risponderti !

Ha pagato con Pay pal? Da quanti gg hai pagato?
E' quello che ho pensato anche io, però i siti da cui ho preso i pezzi di ricambio (Midland Helicopters Ltd ed Elite Models) sostenevano che i pezzi erano disponibili.
Ho pagato con PostePay, Midland un mese fa, mentre da Elite Models ho pagato 20 giorni fa. Ho ricevuto solo la conferma di pagamento di PostePay per quanto riguarda Midland, anche se Midland e Elite Models mi hanno spedito la lista del materiale che ho ordinato.
Ribadisco che gli ho scritto anche per chiedergli il tracking, ma nessuna risposta.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 10:43   #12587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
E' quello che ho pensato anche io, però i siti da cui ho preso i pezzi di ricambio (Midland Helicopters Ltd ed Elite Models) sostenevano che i pezzi erano disponibili.
Ho pagato con PostePay, Midland un mese fa, mentre da Elite Models ho pagato 20 giorni fa. Ho ricevuto solo la conferma di pagamento di PostePay per quanto riguarda Midland, anche se Midland e Elite Models mi hanno spedito la lista del materiale che ho ordinato.
Ribadisco che gli ho scritto anche per chiedergli il tracking, ma nessuna risposta.
Ciao
Sono siti dai quali io non ho mai preso nulla ; di nome conosco midland .

Io tra qualche giorno manderei un'altra mail e al 40 gg se non ricevuto nulla partirei di contestazione .
Mi sembra di ricordare che il limite , per contestare se non e'e cambiato nulla siano 42 gg - controlla per sicurezza .

Piu ' volte mi e'e capitato su altri siti che non rispondano alle mail di richiesta traking ma naturalmente dipende pure dal tipo di spedizione che hai pagato ( qualcuna, come sai,non e' tracciabile)
A proposito che spedizione hai pagato e che tempi dichiarano per ricevere la merce?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 11:15   #12588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Sono siti dai quali io non ho mai preso nulla ; di nome conosco midland .

Io tra qualche giorno manderei un'altra mail e al 40 gg se non ricevuto nulla partirei di contestazione .
Mi sembra di ricordare che il limite , per contestare se non e'e cambiato nulla siano 42 gg - controlla per sicurezza .

Piu ' volte mi e'e capitato su altri siti che non rispondano alle mail di richiesta traking ma naturalmente dipende pure dal tipo di spedizione che hai pagato ( qualcuna, come sai,non e' tracciabile)
A proposito che spedizione hai pagato e che tempi dichiarano per ricevere la merce?
Air Mail per Midland (tra le opzioni era la più economica £5) mentre per Elite Models Small Items 1ST Class Delivery £3.50.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 15:05   #12589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
MyRCMart mi sembra un negozio abbastanza affidabile anche a livello di prodotti che trattano e gli sconti sono reali.

Guardate qua:

RCX04-024 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Red / Blade mCP X/V2) [RCX04-024] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much mor

RCX04-024 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Red / Blade mCP X/V2) [RCX04-024] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much mor

Sono sconsigliati come quelli di hawk.rc.net???
Il prezzo è scandalosamente BASSO!!!


Leggevo inoltre che i link AEO (di cui ho fatto una scorta) non vanno bene con la testa in alluminio. Vorrei capire il perché...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 15:13   #12590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
MyRCMart mi sembra un negozio abbastanza affidabile anche a livello di prodotti che trattano e gli sconti sono reali.

Guardate qua:

RCX04-024 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Red / Blade mCP X/V2) [RCX04-024] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much mor

RCX04-024 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Red / Blade mCP X/V2) [RCX04-024] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much mor

Sono sconsigliati come quelli di hawk.rc.net???
Il prezzo è scandalosamente BASSO!!!


Leggevo inoltre che i link AEO (di cui ho fatto una scorta) non vanno bene con la testa in alluminio. Vorrei capire il perché...
link aeo non vanno bene con la testa in alluminio???? meno male che me lo hai detto perche ne stavo per comprare una quantità industriale da astroid design. comunque mi sembra strano perche la lunghezza dovrebbe essere la stessa forse il problema sta che le teste in alluminio hanno gli uniball di grandezza differente e quindi potrebbe creare dei problemi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002