10 marzo 12, 22:26 | #12571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Ringrazio si te che edu per la pazienza alla fine il tutto è servito a qualcosa, grazie ancora. | |
10 marzo 12, 22:50 | #12572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Assolutamente nessuna pazienza ci mancherebbe !!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 marzo 12, 22:55 | #12573 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Quesito aileron : Perché e' " necessario " avere un modello piu ' reattivo di aileron ? ( rispetto ad elev) Secondo me la risposta si ha nel momento in cui si effettua una lenta , lentissima piroetta antioraria .....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
10 marzo 12, 22:55 | #12574 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: riccione
Messaggi: 42
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Ciao a tutti, da poco sono un felice possessore di mcpx... Mi potete dire gentilmente perchè se do un colpetto veloce di gas la coda tende a scivolare versi destra? Grazie..
__________________ modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico ) |
10 marzo 12, 23:00 | #12575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Il motivo tecnico di tale comportamento lo sapete? | |
10 marzo 12, 23:07 | #12576 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Il D/R però alla luce di tutto quello che si è detto a questo punto è l'unico modo per "rallentare" un pò l'elicottero se fosse troppo nervoso, sai dirmi quale malfunzionamento o controindicazione generi ammesso di avere i travel adj a 100% sia per AILE che per ELE?
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10 marzo 12, 23:54 | #12577 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti va di fare una prova? Prova ad impostare dual rate e limiti al 100% e poi metti +80% di esponenziali. Vedrai che diventerà intollerabilmente lento, salvo poi cappottarsi se cerchi di sfangarlo per averne ragione. Poi metti i dual rate a 70% e gli esponenziali a -80%. Vedrai che da agnellino, diventa un piccolo demonio. E' una forzatura, sbagliata, ma per capire che ciò che calma o velocizza un'elicottero sono gli esponenziali, non i fine corsa. I fine corsa stabiliscono solo i massimi ratei di rotazione possibile, ma non si pilota mai con gli stick a fine corsa (lasciando da parte i campioni del 3D). Se lo si fa, è un'abitudine, probabilmente mutuata dagli autostabili, che va abbandonata quanto prima con l'esercizio continuo | |
10 marzo 12, 23:55 | #12578 (permalink) Top |
User |
Ho trovato il video di kenR molto interessante. Sia per i contenuti, per i quali ha avuto modo di avere uno scambio di opinioni proficuo, e dunque utile per rivedere alcune considerazione fatte, sia per la pregevole iniziativa di esporre in modo chiaro le sue idee. Un tentativo ben riuscito e da apprezzare, al di là delle questioni tecniche. Denota un atteggiamento propositivo e uno spirito di condivisioni. +1 |
11 marzo 12, 00:04 | #12579 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' ciò che capita a me con l'impressione di disomogeneità tra elevatore ed alettone, almeno credo, perché la sento anche col Gaui. Se uno ha il pollice dell'elevatore che si trova più a suo agio a spingere che tirare, gli sembrerà che il cabra sia fiacco confronto al picchia, e così via. Ma ci possono anche essere fattori oggettivi, come tolleranze eccessive nel sistema flybarless, errori di programmazione, oppure vibrazioni particolari che disturbano i girocopi, insomma un qualunque fattore che effettivamente introduce una asimmetria misurabile tra i ratei di rotazione dx/sx e cabra/picchia. Se durante il volo, e non al banco col goniometro, ci ritroviamo troppo spesso a fare considerazioni in tal senso, è giustissimo lavorare sui fine corsa per aggiustare il modello alle proprie esigenze, fino a quando non lo si sente ben calibrato. Io contesto solo il procedimento contrario (con l'mCP X), cioè rilevare le dissimetrie nella geometria e correggerle alla radio, perché quello è davvero rompere la simmetria del modello. | |
11 marzo 12, 00:05 | #12580 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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