10 marzo 12, 09:45 | #12541 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Video - Blade MCPX - Regolare il ciclico e il collettivo
Ecco il link per il video: HPIM3241.MPG - YouTube Adesso non riesco ma più tardi vi posto anche tutti i settaggi radio da prendere come esempio (solo come esempio non da copiare in quanto ognuno per forza di cose avrà un settaggio diverso dovuto alla radio e alla meccanica differenti). a dopo |
10 marzo 12, 10:19 | #12542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ti ricordo che , pero' , variando in un modello flybarless i travel adjust ( con il D/R almeno a 100) vari la velocità dei servi (prova ad impostare con D/R almeno a 100% delle variazioni di travel adjust e vedrai una risposta di velocità nel muoversi dei servi al tuo comando sugli stick di aile o di elev ) Impostare valori differenti varia la velocità di comando tra ( ad es aile) destra e sinistra del comando aile . Altra osservazione la centralina flybarless " comanda " sui servi finche ' non ha ottenuto lo spostamento richiesto dal pilota : quello che tu , come pilota puoi variare e' con che " velocità " vuoi che venga eseguito il tuo comando PS inoltre avere un D/R di 90% rende il modello di " difficile " recupero in manovre di emergenza per la sua maggiore lentezza in particolare con valori bassi di travel adjust e in spazi angusti di volo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 marzo 12, 11:45 | #12543 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
|
dopo ultimi post ho molti dubbi: partiamo dal convertitore che ho a disposizione questo:Brushless Converter for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech allora iniziamo per gradi il filo rosso e nero +grandi servono per alimentarlo,e qui non ci piove, poi sono presenti 2 blu e 2 gialli,di questi quali servono per rendere brushless il motore principale??? poi supponendo che i fili siano per dire quelli "gialli" quale dei due va collegato alla 3in 1 e quale all'esc??? oppure è indifferente???? scusate se insisto!!!!
|
10 marzo 12, 12:45 | #12544 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché se non incidono, avendo un motore brushless li sparo al massimo come li avevo prima magari mantenendo la giusta proporzione che prima non avevo! Volevo anche capire un po' di "teoria" sulle curve del PITCH. Lineare, a V...ecc Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 10 marzo 12 alle ore 12:53 | |
10 marzo 12, 13:05 | #12545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
10 marzo 12, 13:47 | #12547 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| grazie Pomiss adesso è molto chiaro!!!! l'unica cosa che pensavo di fare è quella di prendere l'alimentazione del convertitore non direttamente dall'alimentazione della 3in1 ma dai 2 punti frontali che sono sulla scheda 3in1 stessa.... so dai post precedenti che ho letto che tu hai dato alimentazione al convertitore come mi hai postato e non hai avuto nessun problema di stacco ma leggendo gli altri post pensavo al fine di evitare eventuali problemi di alimentare il convert. dai 2 punti frontali???? sono stato un po' casinista nell'esprimermi ma spero che hai capito!!!tu cosa mi consigli?????
|
10 marzo 12, 13:52 | #12548 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
@ken scusami..dato che abbiamo la stessa radio puoi postare pari pari i tuoi setting?? cosi li copio in un altra memoria e vedo la differenza con i miei e magari potrei fare un mix dei due...considerando il mio livello di pilotaggio e le condizioni del mio ely..... |
10 marzo 12, 14:03 | #12549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Secondo me solo il picht . Premesso che , come sai, i gradi di collettivo e ciclico si sommano: cioè se contemporaneamente do 12 gradi di passo collettivo e contemporaneamente 12 gradi di ciclico ,avrò 24 gradi complessivi di sforzo . Premesso che una centralina flybarless da i passi di ciclico che servono ai giroscopi per raggiungere una posizione del modello : se una manovra e' veloce per ben pochi attimi la centralina ordinerà determinati gradi di passo ciclico ... Con i travel adjust a valori elevati il modello ,ad es , si girerà rapidamente consentendo al pilota di non impegnare per molto tempo collettivo e ciclico evitando di far sedere il motore . Per farla breve , nel Mcpx secondo me , conviene avere alti valori di travel adjust ( a D/R corretti) e valori " giusti " di passo collettivi ( dati da prove in volo e, quindi in base a lipo e motori montati) Per quanto riguarda il passo ( curve) io uso su tutti i modelli la stessa 0-25-50-75-100in idle up
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 marzo 12, 14:06 | #12550 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
| Citazione:
Forse avendo tradotto con Google traduttore non hanno capito il problema? Cosa devo fare, devo riscrivergli? Grazie mille. | |
Bookmarks |
| |