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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Video - Blade MCPX - Regolare il ciclico e il collettivo
Ecco il link per il video: HPIM3241.MPG - YouTube Adesso non riesco ma più tardi vi posto anche tutti i settaggi radio da prendere come esempio (solo come esempio non da copiare in quanto ognuno per forza di cose avrà un settaggio diverso dovuto alla radio e alla meccanica differenti). a dopo |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ti ricordo che , pero' , variando in un modello flybarless i travel adjust ( con il D/R almeno a 100) vari la velocità dei servi (prova ad impostare con D/R almeno a 100% delle variazioni di travel adjust e vedrai una risposta di velocità nel muoversi dei servi al tuo comando sugli stick di aile o di elev ) Impostare valori differenti varia la velocità di comando tra ( ad es aile) destra e sinistra del comando aile . Altra osservazione la centralina flybarless " comanda " sui servi finche ' non ha ottenuto lo spostamento richiesto dal pilota : quello che tu , come pilota puoi variare e' con che " velocità " vuoi che venga eseguito il tuo comando ![]() PS inoltre avere un D/R di 90% rende il modello di " difficile " recupero in manovre di emergenza per la sua maggiore lentezza in particolare con valori bassi di travel adjust e in spazi angusti di volo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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dopo ultimi post ho molti dubbi: partiamo dal convertitore che ho a disposizione questo:Brushless Converter for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech allora iniziamo per gradi il filo rosso e nero +grandi servono per alimentarlo,e qui non ci piove, poi sono presenti 2 blu e 2 gialli,di questi quali servono per rendere brushless il motore principale??? poi supponendo che i fili siano per dire quelli "gialli" quale dei due va collegato alla 3in 1 e quale all'esc??? oppure è indifferente???? scusate se insisto!!!!
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User | Citazione:
Perché se non incidono, avendo un motore brushless li sparo al massimo come li avevo prima ![]() Volevo anche capire un po' di "teoria" sulle curve del PITCH. Lineare, a V...ecc Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 10 marzo 12 alle ore 11:53 | |
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User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| grazie Pomiss adesso è molto chiaro!!!! l'unica cosa che pensavo di fare è quella di prendere l'alimentazione del convertitore non direttamente dall'alimentazione della 3in1 ma dai 2 punti frontali che sono sulla scheda 3in1 stessa.... so dai post precedenti che ho letto che tu hai dato alimentazione al convertitore come mi hai postato e non hai avuto nessun problema di stacco ma leggendo gli altri post pensavo al fine di evitare eventuali problemi di alimentare il convert. dai 2 punti frontali???? sono stato un po' casinista nell'esprimermi ma spero che hai capito!!!tu cosa mi consigli?????
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User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
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@ken scusami..dato che abbiamo la stessa radio puoi postare pari pari i tuoi setting?? cosi li copio in un altra memoria e vedo la differenza con i miei e magari potrei fare un mix dei due...considerando il mio livello di pilotaggio e le condizioni del mio ely..... |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
![]() Secondo me solo il picht . Premesso che , come sai, i gradi di collettivo e ciclico si sommano: cioè se contemporaneamente do 12 gradi di passo collettivo e contemporaneamente 12 gradi di ciclico ,avrò 24 gradi complessivi di sforzo . Premesso che una centralina flybarless da i passi di ciclico che servono ai giroscopi per raggiungere una posizione del modello : se una manovra e' veloce per ben pochi attimi la centralina ordinerà determinati gradi di passo ciclico ... Con i travel adjust a valori elevati il modello ,ad es , si girerà rapidamente consentendo al pilota di non impegnare per molto tempo collettivo e ciclico evitando di far sedere il motore . Per farla breve , nel Mcpx secondo me , conviene avere alti valori di travel adjust ( a D/R corretti) e valori " giusti " di passo collettivi ( dati da prove in volo e, quindi in base a lipo e motori montati) Per quanto riguarda il passo ( curve) io uso su tutti i modelli la stessa 0-25-50-75-100in idle up
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
| Citazione:
Forse avendo tradotto con Google traduttore non hanno capito il problema? Cosa devo fare, devo riscrivergli? Grazie mille. | |
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