Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 21:50   #12531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
@ lift

buone notizie col piato. perfettamente funzionante.colaudato in volo normale in casa.
con meno soldi quanto avevo bisogno a comprare uno nuovo mi sono preso 3 cuscinetti per piato da quale 2 ceramici, 6 cuscinetti per le blade grip e 2 per albero centrale. ottima qualita ottimi prezzi nessun lasco tipo cuscinetti eflite...
questi ceramici verramente nessun lasco e molto fluidi, pero sono con altezza da 3mm e mi escono 0,3mm sopra la parte bassa del piato quando e montato....comunque poco visibile 3 decimi.....
secondo me inizio a rispamiare anche sui piati, altro che le slite . quei da campo mi hanno detto che le slite del mio mcpx sono come da slita di babo natale...mha che cativi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 21:56   #12532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il C05M ha sempre avuto l'asse da 1,5mm, io ne ho ancora un paio.
Chinesejade, per venire incontro alle esigenze degli mcpisti, aveva distribuito una variante con asse da 1mm chiamato ADH50. Una ciofeca, perché, non avevano neanche bloccato la campana, che si sfilava liberamente dallo statore e stava in posizione solo grazie ai magneti.
Poi hanno fatto l'M05, con asse da 1mm e flangia distanziata, specifico per mCP X.
Ora anche il vecchio C05M ha una variante con l'albero da 1mm. E' una novità.
Questo è il classico C05M, cha ha codice MM101, mentre il tuo ha il codice MM101-M.
ok grazie lift!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:19   #12533 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
buone notizie col piato. perfettamente funzionante.colaudato in volo normale in casa.
con meno soldi quanto avevo bisogno a comprare uno nuovo mi sono preso 3 cuscinetti per piato da quale 2 ceramici, 6 cuscinetti per le blade grip e 2 per albero centrale. ottima qualita ottimi prezzi nessun lasco tipo cuscinetti eflite...
questi ceramici verramente nessun lasco e molto fluidi, pero sono con altezza da 3mm e mi escono 0,3mm sopra la parte bassa del piato quando e montato....comunque poco visibile 3 decimi.....
secondo me inizio a rispamiare anche sui piati, altro che le slite . quei da campo mi hanno detto che le slite del mio mcpx sono come da slita di babo natale...mha che cativi
Naturalmente non li hai presi da Bocabearings

Era un gancio per chiederti: dove li hai presi?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:24   #12534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
su piato ho adesso
6x10x3 (CERAMIC MS) Bearing (x1) MR106czz

ottima qualita, molto veloci, arrivano in 4..5 giorni come lettera , prezzo spedizione 2,4euro
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:49   #12535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon


.....
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-swashrep.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 00:25   #12536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Misurazione Ciclico e collettivo in video

Ciao ragazzi ho fatto il video e lo sto uppando su youtube, è 180 mega ci vorrà un pò, probabilmente potevo farlo meglio ma le cose da dire sono molte e solo così dura già 15 minuti inoltre in miei potenti mezzi non consentivano di più (una hp photosmart di 5 anni fa), appena sarà pronto vi passo il link, spero possa esservi utile, mi sono un pò emozionato è la prima volta che faccio un video pubblico

a domani
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 00:38   #12537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho fatto il video e lo sto uppando su youtube, è 180 mega ci vorrà un pò, probabilmente potevo farlo meglio ma le cose da dire sono molte e solo così dura già 15 minuti inoltre in miei potenti mezzi non consentivano di più (una hp photosmart di 5 anni fa), appena sarà pronto vi passo il link, spero possa esservi utile, mi sono un pò emozionato è la prima volta che faccio un video pubblico

a domani
Non mi dire che è una 850???
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 04:51   #12538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E dov'è finito l'om?!
????
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 07:01   #12539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho fatto il video e lo sto uppando su youtube, è 180 mega ci vorrà un pò, probabilmente potevo farlo meglio ma le cose da dire sono molte e solo così dura già 15 minuti inoltre in miei potenti mezzi non consentivano di più (una hp photosmart di 5 anni fa), appena sarà pronto vi passo il link, spero possa esservi utile, mi sono un pò emozionato è la prima volta che faccio un video pubblico

a domani
bravo Ken aspettiamo inpazzienti!!!!!!!!!!:approved :
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 08:30   #12540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Messaggi: 202

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
altra domanda: la 2° di una lunga serie....... scusate se rompo le p....e ma prima di mettermi a rendere brushless il mio Mcpx voglio avere le idee ben chiare; ho acquistato questo convertitore Brushless Converter for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech sono a conoscenza che i fili grossi rosso e nero sono l'alimentazione, i due filetti azzurri sono per rendere un eventuale brushless di coda, ma perche' i fili (giallini) del segnale del motore principale sono 2??? quale devo collegare alla 3 in 1 ??? è indifferente??? o no??? grazieeeeeeeeeeeeeee.......!!!!!!!!!!!!
allora come dici te i fili rosso e nero servono per l'alimentazione del convertitore i due ble per convertire il motore principale mentre quelli gialli sono per convertire la coda (cosa molto sconsigliata visto che non esistono esc abbastanza veloci per fonzionare con al coda quindi devi dissaldare i 2 cavi gialli)

edit:avevo sbagliato a scrivere lol
__________________
BLADE MCPX (soon brushless)
cecca95 is offline Segnala messaggio Rispondi citando Multi-Quote This Message
Vecchio Ieri, 20:51 #12524 (permalink) Top
cecca95
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 202

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
allora come dici te i fili rosso e nero servono per l'alimentazione del convertitore i due ble per convertire il motore principale mentre quelli gialli sono per convertire la coda (cosa molto sconsigliata visto che non esistono esc abbastanza veloci per fonzionare con al coda quindi devi dissaldare i 2 cavi gialli)

edit:avevo sbagliato a scrivere lol
mi autoquoto perche mi sono resoconto di avere letto male la domanda, allora il cablaggio per il brushless è questo:

l'esc si alimenta dagli stessi punti in cui viene alimentato la 3 in 1 mentre il convertitore si alimenta su due piccolo piazzole sulla scheda oppure dal condensatore oppure da dove abbiamo alimentato l'esc, uno dei 2 fili gialli del convertitore (non ricordo quale ma c'è scritto sul manuale lo devi saldare su un piccolo resistore dietro la scheda mentre l'altro cavo giallo lo saldi sull'esc nel punto dove c'era il cavo bianco del segnale.
__________________sono un po' confuso..... ma i fili del convertitore che vanno uno all'esc e l'altro alla 3in1, quindi, solo quelli gialli o quelli blu???? e poi, quale dei due va collegato alla 3 in 1 e quale all'esc????

Ultima modifica di ric-riccardo : 10 marzo 12 alle ore 08:37
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002