09 marzo 12, 21:31 | #12521 (permalink) Top | ||
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L'mCP X utilizza pignoni e ghiere 0.3M, i denti di un 0.5M sono enormi al confronto, totalmente incompatibile. Il motore stock ha l'asse da 1mm, il C05M da 1,5mm. Per conto mio è impossibile forare da 1,5mm un 8T 0.3M standard, infatti i fabbricanti di pignoni modificano il design dei denti per poterli realizzare. L'alternativa è assottigliare l'asse del C05M a 1mm, oppure acquistare l'asse da 1mm da Astroid Designs. Ma ce l'hai un estrattore per cavare via il pignone 8T originale? Altrimenti potresti provare a scaldarlo... Citazione:
Se hai un motore outrunner, è estremamente probabile che la campana abbia fatto saltar via il fet che controlla il motorino del servo. Metti a confronto la faccia poteriore di un servo buono con quello rotto per verificarlo. L'unico problema è che non so che fet sia... | ||
09 marzo 12, 21:32 | #12522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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09 marzo 12, 21:38 | #12523 (permalink) Top | |
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edit:avevo sbagliato a scrivere lol
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09 marzo 12, 21:51 | #12524 (permalink) Top | |
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l'esc si alimenta dagli stessi punti in cui viene alimentato la 3 in 1 mentre il convertitore si alimenta su due piccolo piazzole sulla scheda oppure dal condensatore oppure da dove abbiamo alimentato l'esc, uno dei 2 fili gialli del convertitore (non ricordo quale ma c'è scritto sul manuale lo devi saldare su un piccolo resistore dietro la scheda mentre l'altro cavo giallo lo saldi sull'esc nel punto dove c'era il cavo bianco del segnale.
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09 marzo 12, 21:54 | #12525 (permalink) Top |
User | Ehi riccardo occhio che come ti ha detto lift non puoi riutilizzare tanto facilmente quel pignone...io ho l'M5 che hai lo shaft da 1mm non da 1,5mm. Credevo di aver letto che tu avessi lo stesso motore, scusami per l'inesattezza. Ad ogni modo il metodo per togliere il pignone è sempre lecito!
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09 marzo 12, 21:59 | #12526 (permalink) Top | |
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09 marzo 12, 22:03 | #12527 (permalink) Top | |
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guarda sul manuale quali sono i cavi che vanno all' esc e quali sulla scheda
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09 marzo 12, 22:07 | #12528 (permalink) Top | |
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a proposito anche se non l'ho utilizzero' ho estratto facilmente il pignone dal motore stock!!!! | |
09 marzo 12, 22:39 | #12530 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chinesejade, per venire incontro alle esigenze degli mcpisti, aveva distribuito una variante con asse da 1mm chiamato ADH50. Una ciofeca, perché, non avevano neanche bloccato la campana, che si sfilava liberamente dallo statore e stava in posizione solo grazie ai magneti. Poi hanno fatto l'M05, con asse da 1mm e flangia distanziata, specifico per mCP X. Ora anche il vecchio C05M ha una variante con l'albero da 1mm. E' una novità. Questo è il classico C05M, cha ha codice MM101, mentre il tuo ha il codice MM101-M. Ultima modifica di liftbag : 09 marzo 12 alle ore 22:46 | |
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