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Vecchio 08 marzo 12, 23:09   #12491 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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ok, grazie mille!stavo appunto parlando con flavio ( cecca95) il quale mi ha detto che fino all'hp05s tu reputi meglio la dual rispetto a quella del 120 sr..giusto?perchè se fossero uguali,allora prenderei quella del 120 che è piu facile da montare..
Non è che il 120SR non funziona su HP05S. E' che ha un eccesso di potenza non sfruttata, il suo buon funzionamento dipende unicamente dal raro ruotino Plantraco ed infine aggiunge oltre due grammi rispetto al dual coreless, sbilanciando irrimediabilmente il modello, a meno di non voler utilizzare le Hyperion 550, pesanti anche loro.
Diciamo che la potenza espressa dall'HP05S è abbastanza border line per il peso che la coda 120SR comporta, e che non comporta benefici particolari, se si esclude la semplicità di realizzazione.
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Vecchio 08 marzo 12, 23:24   #12492 (permalink)  Top
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@ Lift


adesso deve arrivare solo il cuscinetto ceramico....

non e cosi difficile aprirlo.... dopo che la fai prima volta
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Vecchio 08 marzo 12, 23:49   #12493 (permalink)  Top
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@ Lift


adesso deve arrivare solo il cuscinetto ceramico....

non e cosi difficile aprirlo.... dopo che la fai prima volta
Eh però così non è da te dai.
Ci illustri il procedimento? Calore?
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Vecchio 09 marzo 12, 04:00   #12494 (permalink)  Top
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Saprete tutti quanti che per iPhone esiste un app (gratuita) anche per questo
App Store - PitchCalc - Electronic Pitch Gauge
E funziona secondo te Lift?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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Vecchio 09 marzo 12, 07:07   #12495 (permalink)  Top
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Eh però così non è da te dai.
Ci illustri il procedimento? Calore?
mha...
1 sotto sopra spingi giu pezzo interno riscaldi il esterno d lato che non a pin di piu,e esce interno con cuscinetto
2 adesso serve mano fino, con disco diamantato dremel,con lato consumi esterno del cuscinetto togli il esterno, poi esce corona con le palline, poi con cautella consumi il interno finche inizia a vedersi il aluminio,con caciavite piccola lo apri e tiri giu il pezzo da interno cuscinetto, e ai un swash senza cuscinetto e se ai mano fino anche senza segni... facile
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Vecchio 09 marzo 12, 07:12   #12496 (permalink)  Top
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E funziona secondo te Lift?
Certo che funziona. Non è altro che un'interfaccia grafica per eseguire una semplicissima formula trigonetrica ;)


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Vecchio 09 marzo 12, 09:40   #12497 (permalink)  Top
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ok, grazie mille!stavo appunto parlando con flavio ( cecca95) il quale mi ha detto che fino all'hp05s tu reputi meglio la dual rispetto a quella del 120 sr..giusto?perchè se fossero uguali,allora prenderei quella del 120 che è piu facile da montare..
Se hai il supporto già fatto anche il dual è facile da montare,devi solo fare due saldature,hai imparato a saldare?Il trave del 120 è 3mm,su che telaio lo monti?Col dual l'ely è più preciso e la coda è bella ferma,dovrei provare il ruotino Plantraco con la coda del 120,ma mi sa che se li è fregati tutti Lift.
Se vuoi io ho una coda del 120 da farti provare

PS:servirebbe anche a me un supporto per il dual,Grazie
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:20   #12498 (permalink)  Top
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Ancora cliclico

Ragazzi ieri ho fatto un altro test di volo con il ciclico a 12° di ELE e 12° di AILE, l'elicottero mi è embrato decisamente più preciso di quando avevo 12° di ELE e 14° di AILE, effettivamente però come diceva lift qualche giorno fa nelle manovre acrobatiche dove si trasla (io ho fatto dei roll e dei flip laterali) i 12° di AILE lo fanno risultare un pò lentino però è veramente molto più preciso e meno scattoso nelle altre manovre, probilmente per usarlo in configurazione asimmettrica avrei dovuto aumentare gli EXPO come appunto suggeriva lift ma purtroppo ho preso un palo della luce mentre ero sottosopra e il volo è finito li.
Sta sera lo riparo e mentre lo faccio cercherò di fare anche il video per il controllo del ciclico e del trackig, non è che qualcuno mi ha gufato in questi giorni è?

Personalemente mi sembra che per piloti alle prese con i primi voli 3d con questo eli la configurazione 12° ELE e 12° AILE sia un bel compromesso, poi crescendo e affinando i pollici si può andare anche a 14° o più, io per ora ho fatto in modo che con i D/R a 90% ho 12° e a 100% ho 14° in questo modo posso provare a cambiare il ciclico dalla radio in ogni momento e sapere comunque + o - quanto passo ho.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:57   #12499 (permalink)  Top
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Ieri mi è arrivato in tempi record il motorello BL (AEO M5) dall'Inghilterra.
Sto ancora aspettando il regolatore Astroid da oltreoceano ma non ho resistito alla tentazione di montare il motore sul mio telaio standard.
All'inizio pensavo di fare in un attimo ma poi c'ho dovuto smanettare un pò...per carità poca cosa, ma ho dovuto togliere le barrette laterali della gabbia motore e dare una botta di dremel (mi-tti-co dremel ) sui perni principali anteriore e posteriore del telaio. Ora è tutto ok, ma l'unica cosa che mi preoccupa è che il perno anteriore (dove si avvita la centralina, per intenderci) si è un pò assottigliato alla base...
Vado tranquillo? (si lo so il Sig. Tranquillo ha fatto una brutta fine...)
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Vecchio 09 marzo 12, 12:27   #12500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho fatto un altro test di volo con il ciclico a 12° di ELE e 12° di AILE, l'elicottero mi è embrato decisamente più preciso di quando avevo 12° di ELE e 14° di AILE, effettivamente però come diceva lift qualche giorno fa nelle manovre acrobatiche dove si trasla (io ho fatto dei roll e dei flip laterali) i 12° di AILE lo fanno risultare un pò lentino però è veramente molto più preciso e meno scattoso nelle altre manovre, probilmente per usarlo in configurazione asimmettrica avrei dovuto aumentare gli EXPO come appunto suggeriva lift ma purtroppo ho preso un palo della luce mentre ero sottosopra e il volo è finito li.
Sta sera lo riparo e mentre lo faccio cercherò di fare anche il video per il controllo del ciclico e del trackig, non è che qualcuno mi ha gufato in questi giorni è?

Personalemente mi sembra che per piloti alle prese con i primi voli 3d con questo eli la configurazione 12° ELE e 12° AILE sia un bel compromesso, poi crescendo e affinando i pollici si può andare anche a 14° o più, io per ora ho fatto in modo che con i D/R a 90% ho 12° e a 100% ho 14° in questo modo posso provare a cambiare il ciclico dalla radio in ogni momento e sapere comunque + o - quanto passo ho.

ciao
questo week end dovei esser libero...se fai il video cadra' a fagiuolo....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
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