Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 19:05   #12481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Nessuno sa rispondermi ?
ma se non dici nulla... che sei uscite, cosa e ?? in serie o in paralello?? qualche foto, link di tuoi cose.... cosi..... ti chiedo se tu sai come carico io 8 batterie mcpx in mezzora...se lo sai ti rispondo a tua questione subito...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:48   #12482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Hai ragione ho scritto poco. Ecco le caratteristiche del caricatore che usavo INPUT:100-240V 50/60Hz 450mA
OUTPUT:4.2V 500mA
Inoltre ecco le foto delle batterie caricate dal caricatore appena descritto e dell'attacco multiplo:
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-char.jpg   E-flite Blade mCP X-walkera_3_7v_1000mah_10c_lipo_battery_hm_5_10_z_27.jpg  

Ultima modifica di Giana 97 : 08 marzo 12 alle ore 19:51
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:58   #12483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Hai ragione ho scritto poco. Ecco le caratteristiche del caricatore che usavo INPUT:100-240V 50/60Hz 450mA
OUTPUT:4.2V 500mA
Inoltre ecco le foto delle batterie caricate dal caricatore appena descritto e dell'attacco multiplo:
nessuna problemma. sono in paralello sul cavo. pero devi partire da stesso voltaggio, massimo una differrenza da 0,2V tra le batterie quando gli coleghi a cavo, per questa ti serve un tester qualcosa. se una e carica e una no, rischi a romperli se gli conetti a stesso cavo in paralello . e se lo carichi con 500mah, se ai pachi stock metici magari 2..3 a volta sotto carica per non rovinarli veloce. se usi hyperion 250 anche se meti solo una non sono problemmi.

comunque io volo con timer e non ho mai problemmi con voltaggio di lipo, tutte quasi uguale. pero gli verifico sempre o con tester o con mio caricabatterie ....

e guarda che anche la conessione a caricabatterie del cavo e giusta cioe positivo a positivo del cavo....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:59   #12484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


purtroppo la radio la devo nascondere.... perchè NON solo mia moglie mi controlla ma mio figlio (22 mesi...) appena vede la radio la vuole usare.
Ho provato a dargli un vecchio coassiale rotto con cui giocare: accende le luci, mette l'eli per terra, prende la radio e si mette in piedi li davanti con la radio in mano.
Aziona gli stick e poi si inkazza perchè quiello è rotto e non decolla!!

Quando attacco il simulatore non posso usarlo. Lui arriva , mi prende la radio di mano e inizia a schiantare elicotteri a destra e a manca...
Son contento che gli piacciano ma... fai volare anche un po' papà no?

Oltretutto mi sorge il dubbio che abbia il gene "Liftbag" perchè sabato scorso l'ho portato al campo... c'erano mezzi pregiatissimi: TDR, Goblin, Rex, Protos etc etc.
dopo 10 minuti ha preso la valigetta del MCPX ed è voluto andare in un angolo del prato a vederlo volare!! Insomma preferisce i micro chiaramente!
Al mio a 4 anni non gliene frega molto e io rosico....eppure a 2 anni gli dato il primo minicoassiale...e quello volava...

L'anno scorso ho visto con i miei occhi un bimbo di 4 anni che faceva volare alla perfezione un jet a ventola intubata...e io ancora crasho col micro t28....

Detto ciò, credo sarebbe utile una guida su come sistemare i problemi di tracking, ...il mio non ne ha molti ma potrebbe servire ...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:18   #12485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
già è vero, il tuo è in tracking perfetto anche con le kbdd
il mio invece lo ottiene solo con le suppostate, con le kbdd è una tragedia
bohhhh
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:21   #12486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
nessuna problemma. sono in paralello sul cavo. pero devi partire da stesso voltaggio, massimo una differrenza da 0,2V tra le batterie quando gli coleghi a cavo, per questa ti serve un tester qualcosa. se una e carica e una no, rischi a romperli se gli conetti a stesso cavo in paralello . e se lo carichi con 500mah, se ai pachi stock metici magari 2..3 a volta sotto carica per non rovinarli veloce. se usi hyperion 250 anche se meti solo una non sono problemmi.

comunque io volo con timer e non ho mai problemmi con voltaggio di lipo, tutte quasi uguale. pero gli verifico sempre o con tester o con mio caricabatterie ....

e guarda che anche la conessione a caricabatterie del cavo e giusta cioe positivo a positivo del cavo....
Grazie mille, finalmente ho capito.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:27   #12487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
prova da blinghelis sono inglesi se non sbaglio, quindi non paghi la dogana
grazie avevo gia' visto e purtroppo non hanno il pezzo che mi serve; ho ordinato da rokonheli, e altre cose da hawk-rc adesso non mi resta che aspettare....grazie comunque per il consiglio!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:51   #12488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
riposto...avevo già scritto però non avevo ben capito la risposta..se devo prendere il supportino per la dual coreless,prendo quello inline oppure outline??
grazie.
e poi..tutti quelli che hanno il brushless usano la dualcoreless,ma tra quella e la 120 sr qual'è migliore? parlo come possessore di un mcpx v1!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:53   #12489 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
riposto...avevo già scritto però non avevo ben capito la risposta..se devo prendere il supportino per la dual coreless,prendo quello inline oppure outline??
grazie.
e poi..tutti quelli che hanno il brushless usano la dualcoreless,ma tra quella e la 120 sr qual'è migliore? parlo come possessore di un mcpx v1!
in-line
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 23:01   #12490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
in-line
ok, grazie mille!stavo appunto parlando con flavio ( cecca95) il quale mi ha detto che fino all'hp05s tu reputi meglio la dual rispetto a quella del 120 sr..giusto?perchè se fossero uguali,allora prenderei quella del 120 che è piu facile da montare..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002