Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 09:50   #12471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Assolutamente ROB.
Alcuni anche senza usare il tondino fanno un ingessartura filo/ciano alla base dei pin x rinforzarli.
Pero' entrambi I metodi prevedono che tu smonti almeno 3-1, servi e testa x poter lavorare decentemente...

... Ottimi metodi non fraintendete, probabilmente miglio del mio... Ma avevo esordito che cercavo una soluzione che non mi costringesse a perdere 1-2 ore in officina. ;-)
L'Ho buttata li... Sono curioso anche io di vedere se funziona :-)
Io,dopo averle provate tutte,mi sono deciso e ho optato per il telaio della Xtreme,con 30 euro+4 di spedizione ho preso il telaio +i ricambi,la plastica dei pin è più morbida per cui tende a piegarsi e non a rompersi,male che vada se si rompe cambio solo il pin,c'è da dire anche che con la conversione brushless il telaio stock ha vita breve,le botte sono molto più forti,non si rompono i pin si rompe proprio il telaio dove si attacca il motore,adesso il problema è il carrello,devo provare a sostituire i pezzi in plastica con pezzi in alluminio,ho già una mezza idea di come fare
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:22   #12472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi ho rotto un pezzettino del mio telaio RKH ed avrei bisogno di comprare il ricambio... miglior fornitori con spese di spedizione contenute e abbasta rapidi nel consegnare????....grazie !!!
ma nessuno ha il telaio RKH !!! personalmente potrei comprarlo da rakonheli ma i tempi di consegna sono un po' lunghi, oppure da wow hobbies ma non so i tempi di consegna... se qualcuno ha qualche consiglio sono ben accetti grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:24   #12473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Carrello stock esaurito!!!

Ragazzi, il carrello stock è esaurito praticamente in tutta Europa.
Ho anche un carrello microheli ma è fragile come il burro...
Avete conoscenza di qualche valida alternativa a quello originale...oppure modifiche strategiche?
Bisognerebbe inventare una soluzione efficace per prevenire la rottura dei pin del carrello e delle sue altre parti ma come??
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 13:58   #12474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ragazzi, il carrello stock è esaurito praticamente in tutta Europa.
Ho anche un carrello microheli ma è fragile come il burro...
Avete conoscenza di qualche valida alternativa a quello originale...oppure modifiche strategiche?
Bisognerebbe inventare una soluzione efficace per prevenire la rottura dei pin del carrello e delle sue altre parti ma come??
te li puoi costruire da solo , sembra abbastanza facile
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 14:02   #12475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ma nessuno ha il telaio RKH !!! personalmente potrei comprarlo da rakonheli ma i tempi di consegna sono un po' lunghi, oppure da wow hobbies ma non so i tempi di consegna... se qualcuno ha qualche consiglio sono ben accetti grazie!!!
prova da blinghelis sono inglesi se non sbaglio, quindi non paghi la dogana
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 15:48   #12476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Ciao, per aggiungere qualcosa a tutti questi post interessantissimi sulla misurazione del ciclico e del collettivo vi segnalo questo

Pitch computation - IC engineering & research GmbH

basta misurare la lunghezza della pala e l'escursione che ha e si ottengono i gradi.
Vista la difficoltà di usare un misuratore di passo o il goniometro, mi è sembrato molto utile per avere con precisione i gradi..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 16:16   #12477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao, per aggiungere qualcosa a tutti questi post interessantissimi sulla misurazione del ciclico e del collettivo vi segnalo questo

Pitch computation - IC engineering & research GmbH

basta misurare la lunghezza della pala e l'escursione che ha e si ottengono i gradi.
Vista la difficoltà di usare un misuratore di passo o il goniometro, mi è sembrato molto utile per avere con precisione i gradi..
Scusa ma ci stai prendendo in giro?

E' una settimana che parliamo solo di questo metodo e la tabella completa con i gradi è stata pubblicata, diacimo così questo link spiega la formula con cui si ottengono i gradi dall'escursione delle pale, leggiti gli ultimi 3 - 4 gironi di post come aggiornamento, la difficoltà che trovano i neofiti è sul come fare le misurazioni in quanto le foto postate sembra non siano sufficenti, a breve farò un video su come usare questo metodo di misurazione.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 16:32   #12478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
eh eh eh eh

Grazie Spidercody e Ken, mi avete fatto morire dal ridere, una bella risata in mezzo ad un pomeriggio di duro lavoro!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 18:41   #12479 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Saprete tutti quanti che per iPhone esiste un app (gratuita) anche per questo
App Store - PitchCalc - Electronic Pitch Gauge
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 18:56   #12480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve, volevo sapere se è possibile attaccare una carica multipla per le batterie a sei uscite per mcpx, con un caricatore che usavo in precedenza per batterie 10C/3.7V/1000mAh (batterie per un Lama coassiale della Ely.Q).

Grazie.
Nessuno sa rispondermi ?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002