Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 22:22   #12461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Intervengo per sottolineare l'importanza di quelle configurazioni su ciclico e collettivo.

Essendo l'mcpx un modello per principianti vanno evidenziate e sottolineate quelle impostazioni in maniera tale che "prima o poi" vengano adottate perché un principiante (io per esempio) che già si deve mettere "ad imparare la radio", oltre che l'elicottero è difficile che si metta ad imparare anche quelle impostazioni tutto in un botto solo.

Ho impostato 11° di ciclico e collettivo (metodo riga) e adesso perfino le spompatissime eflite da 200mah riescono a reggere la coda! Lo controllo meglio perché prima avevo valori asimmetrici sul ciclico e, forse perché me lo sento più "sicuro" (grazie al ciclico ed al collettivo corretti), mi vien voglia di fare un flip anche in casa nonostante non sia passata manco una settimana dai miei primi "esperimenti di flip all'aperto".

Grazie e buoni voli a tutti!
Sono felice che tutto questo scrivere sia servito a qualcosa e ti abbia portato a tale livello di confidenza in quanto è successa la stessa cosa anche a me, ogni volta che affino le regolazioni l'ely vola sempre meglio e più preciso, oggi mi sono permesso di fare dei flip a 3 metri da terra, mi sono quasi commosso.

Appena riesco faccio un video per illustrare i vari passaggi a qualcuno forse potrebbe servire.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 22:41   #12462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi ho rotto un pezzettino del mio telaio RKH ed avrei bisogno di comprare il ricambio... miglior fornitori con spese di spedizione contenute e abbasta rapidi nel consegnare????....grazie !!!
...........................................??? qualcuno mi puo' essere d'aiuto??? grazie...
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:11   #12463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sono felice che tutto questo scrivere sia servito a qualcosa e ti abbia portato a tale livello di confidenza in quanto è successa la stessa cosa anche a me, ogni volta che affino le regolazioni l'ely vola sempre meglio e più preciso, oggi mi sono permesso di fare dei flip a 3 metri da terra, mi sono quasi commosso.

Appena riesco faccio un video per illustrare i vari passaggi a qualcuno forse potrebbe servire.

:wi nk:
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:36   #12464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sono felice che tutto questo scrivere sia servito a qualcosa e ti abbia portato a tale livello di confidenza in quanto è successa la stessa cosa anche a me, ogni volta che affino le regolazioni l'ely vola sempre meglio e più preciso, oggi mi sono permesso di fare dei flip a 3 metri da terra, mi sono quasi commosso.

Appena riesco faccio un video per illustrare i vari passaggi a qualcuno forse potrebbe servire.
Ken Santo subito se comparirà il video
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:00   #12465 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MOD salva pin

Ragazzi io ho il culo pesante. Mi piace volare... Magari anche settare l'eli MA odio ripararlo...
Crasho gia' abbastanza con il 450 che il piccolo onestamente l'ho preso come defaticante e non certo x ore extra di riparazioni.

Ora chi usa il telaio originale sa che la domanda e' non se rompera' I pin porta-canopy ma quando (purtroppo).

Di per se il danno non e' molto (un telaio costa poco) ma il problema e' il tempo, dato che praticamente devi smontare tutto l'elicottero e rimontarlo pezzo x pezzo.
Per cercare di evitare questa cosa io sto provando una cosa molto banale ma che secondo me funge da 'fusibile'...

Molto banalmente ho tolto tutti e 4 I grommet della canopy. Poi all'interno della canopy ho attaccato 4 pezzettini di scotch carta sui fori dei
Grommets.
Poi ho forzato la canopy sul telaio e ovviamente I pin hanno forato lo scotch carta.
La canopy sta su senza problemi ma nei crash tende a sganciarsi molto + facilmente. Secondo me cosi salva la 3-1 perche' l'impatto lo assorbe la canopy
Come sempre ma al tempo stesso sganciandosi non grava troppo sui fragili pin.

L'ho appena adottata questa soluzione per cui non so dirvi se funziona, ma credo proprio di si...
E poi e' costo zero e tempo zero le mie preferite! (So che anche Blek apprezza parecchio questa impostazione... Eheh)

Ovviamente va bene scotch carta, nastro telato...insomma qualsiasi cosa di simile...
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:32   #12466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi io ho il culo pesante. Mi piace volare... Magari anche settare l'eli MA odio ripararlo...
Crasho gia' abbastanza con il 450 che il piccolo onestamente l'ho preso come defaticante e non certo x ore extra di riparazioni.

Ora chi usa il telaio originale sa che la domanda e' non se rompera' I pin porta-canopy ma quando (purtroppo).

Di per se il danno non e' molto (un telaio costa poco) ma il problema e' il tempo, dato che praticamente devi smontare tutto l'elicottero e rimontarlo pezzo x pezzo.
Per cercare di evitare questa cosa io sto provando una cosa molto banale ma che secondo me funge da 'fusibile'...

Molto banalmente ho tolto tutti e 4 I grommet della canopy. Poi all'interno della canopy ho attaccato 4 pezzettini di scotch carta sui fori dei
Grommets.
Poi ho forzato la canopy sul telaio e ovviamente I pin hanno forato lo scotch carta.
La canopy sta su senza problemi ma nei crash tende a sganciarsi molto + facilmente. Secondo me cosi salva la 3-1 perche' l'impatto lo assorbe la canopy
Come sempre ma al tempo stesso sganciandosi non grava troppo sui fragili pin.

L'ho appena adottata questa soluzione per cui non so dirvi se funziona, ma credo proprio di si...
E poi e' costo zero e tempo zero le mie preferite! (So che anche Blek apprezza parecchio questa impostazione... Eheh)

Ovviamente va bene scotch carta, nastro telato...insomma qualsiasi cosa di simile...
Mitico metodo salda-pin-canopy Beghelli-Steno da provare!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 07:28   #12467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi io ho il culo pesante. Mi piace volare... Magari anche settare l'eli MA odio ripararlo...
Crasho gia' abbastanza con il 450 che il piccolo onestamente l'ho preso come defaticante e non certo x ore extra di riparazioni.

Ora chi usa il telaio originale sa che la domanda e' non se rompera' I pin porta-canopy ma quando (purtroppo).

Di per se il danno non e' molto (un telaio costa poco) ma il problema e' il tempo, dato che praticamente devi smontare tutto l'elicottero e rimontarlo pezzo x pezzo.
Per cercare di evitare questa cosa io sto provando una cosa molto banale ma che secondo me funge da 'fusibile'...

Molto banalmente ho tolto tutti e 4 I grommet della canopy. Poi all'interno della canopy ho attaccato 4 pezzettini di scotch carta sui fori dei
Grommets.
Poi ho forzato la canopy sul telaio e ovviamente I pin hanno forato lo scotch carta.
La canopy sta su senza problemi ma nei crash tende a sganciarsi molto + facilmente. Secondo me cosi salva la 3-1 perche' l'impatto lo assorbe la canopy
Come sempre ma al tempo stesso sganciandosi non grava troppo sui fragili pin.

L'ho appena adottata questa soluzione per cui non so dirvi se funziona, ma credo proprio di si...
E poi e' costo zero e tempo zero le mie preferite! (So che anche Blek apprezza parecchio questa impostazione... Eheh)

Ovviamente va bene scotch carta, nastro telato...insomma qualsiasi cosa di simile...
Oppure ci sarebbe il metodo di liftbag http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3069270
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:04   #12468 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Assolutamente ROB.
Alcuni anche senza usare il tondino fanno un ingessartura filo/ciano alla base dei pin x rinforzarli.
Pero' entrambi I metodi prevedono che tu smonti almeno 3-1, servi e testa x poter lavorare decentemente...

... Ottimi metodi non fraintendete, probabilmente miglio del mio... Ma avevo esordito che cercavo una soluzione che non mi costringesse a perdere 1-2 ore in officina. ;-)
L'Ho buttata li... Sono curioso anche io di vedere se funziona :-)
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:24   #12469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
" voli a rischio": doppia canopy

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Assolutamente ROB.
Alcuni anche senza usare il tondino fanno un ingessartura filo/ciano alla base dei pin x rinforzarli.
Pero' entrambi I metodi prevedono che tu smonti almeno 3-1, servi e testa x poter lavorare decentemente...

... Ottimi metodi non fraintendete, probabilmente miglio del mio... Ma avevo esordito che cercavo una soluzione che non mi costringese a perdere 1-2 ore in officina. ;-)
L'Ho buttata li... Sono curioso anche io di vedere se funziona :-)
La mia " alternativa " rapida :
2 canopy una sopra l'altra ( ovviamente una delle due presa tra le crasciate) bloccate ,tra di loro,con un minino di scotch

Funziona alla grande .....unico difetto che funziona con il freddo : nel senso che il motore principale ( strano ma vero) riscalda di piu ' e non credo per il modesto peso aggiuntivo ma per la minore aria ,di raffreddamento,che investe il motore principale .

Tutti i voli " a rischio" io li faccio con il preserv ....con la " doppia " canopy che peraltro , ovviamente preserva maggiormente servi e centralina nei crash su asfalto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:01   #12470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
canopy

Ho visto alcune foto della canopy del TDR in miniatura... le vende qualcuno oppure è frutto di qualche buon artigiano ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002