07 marzo 12, 23:22 | #12461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Appena riesco faccio un video per illustrare i vari passaggi a qualcuno forse potrebbe servire. | |
08 marzo 12, 00:11 | #12463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
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:wi nk: | |
08 marzo 12, 00:36 | #12464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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08 marzo 12, 01:00 | #12465 (permalink) Top |
Guest
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| MOD salva pin
Ragazzi io ho il culo pesante. Mi piace volare... Magari anche settare l'eli MA odio ripararlo... Crasho gia' abbastanza con il 450 che il piccolo onestamente l'ho preso come defaticante e non certo x ore extra di riparazioni. Ora chi usa il telaio originale sa che la domanda e' non se rompera' I pin porta-canopy ma quando (purtroppo). Di per se il danno non e' molto (un telaio costa poco) ma il problema e' il tempo, dato che praticamente devi smontare tutto l'elicottero e rimontarlo pezzo x pezzo. Per cercare di evitare questa cosa io sto provando una cosa molto banale ma che secondo me funge da 'fusibile'... Molto banalmente ho tolto tutti e 4 I grommet della canopy. Poi all'interno della canopy ho attaccato 4 pezzettini di scotch carta sui fori dei Grommets. Poi ho forzato la canopy sul telaio e ovviamente I pin hanno forato lo scotch carta. La canopy sta su senza problemi ma nei crash tende a sganciarsi molto + facilmente. Secondo me cosi salva la 3-1 perche' l'impatto lo assorbe la canopy Come sempre ma al tempo stesso sganciandosi non grava troppo sui fragili pin. L'ho appena adottata questa soluzione per cui non so dirvi se funziona, ma credo proprio di si... E poi e' costo zero e tempo zero le mie preferite! (So che anche Blek apprezza parecchio questa impostazione... Eheh) Ovviamente va bene scotch carta, nastro telato...insomma qualsiasi cosa di simile... |
08 marzo 12, 01:32 | #12466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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08 marzo 12, 08:28 | #12467 (permalink) Top | |
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08 marzo 12, 09:04 | #12468 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Assolutamente ROB. Alcuni anche senza usare il tondino fanno un ingessartura filo/ciano alla base dei pin x rinforzarli. Pero' entrambi I metodi prevedono che tu smonti almeno 3-1, servi e testa x poter lavorare decentemente... ... Ottimi metodi non fraintendete, probabilmente miglio del mio... Ma avevo esordito che cercavo una soluzione che non mi costringesse a perdere 1-2 ore in officina. ;-) L'Ho buttata li... Sono curioso anche io di vedere se funziona :-) |
08 marzo 12, 09:24 | #12469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| " voli a rischio": doppia canopy Citazione:
2 canopy una sopra l'altra ( ovviamente una delle due presa tra le crasciate) bloccate ,tra di loro,con un minino di scotch Funziona alla grande .....unico difetto che funziona con il freddo : nel senso che il motore principale ( strano ma vero) riscalda di piu ' e non credo per il modesto peso aggiuntivo ma per la minore aria ,di raffreddamento,che investe il motore principale . Tutti i voli " a rischio" io li faccio con il preserv ....con la " doppia " canopy che peraltro , ovviamente preserva maggiormente servi e centralina nei crash su asfalto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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