Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 17:05   #12451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
dopo tanto...

Ciao a tutti !!
Sono fuori dal giro del' mpcx da quando è uscito.. Presi uno dei primi modelli usciti, ma purtroppo il microbo era ingestibile (a meno di fare del semplice volato).
Ricordo che provando a rovesciarlo perdeva la coda.. al variare del passo sembrava avesse il parkinson, ecc... insomma era improponibile fare anche dei piccoli accenni di 3d.. si riusciva a fare giusto qualche loop e qualche tonno
Infatti lo tenuto pochissimo e rivenduto

Ora a distanza di tempo vedo che è uscita una versione V2 ... cosa cambia?
Bisogna sempre modificare tutto oppure ora viaggia anche di scatola?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:27   #12452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per le macro regolazioni ruoti i link dei servi ( si può fare solo una rotazione di 360° per cui non si riesce ad andare di fino) per le regolazioni di fino uso i sub-trim, se hai differenze di 2 3 mm tra una pala e l'altra usa i link se c'è 1mm usa i sub-trim della radio.

Ciao
ok kenR1!!! recepito tutto grazie!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:32   #12453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io purtroppo ancora nulla a livello di collaudo..... purtroppo lavoro dalle 7.30 alle 18.30 quindi non riesco a volare in settimana..
e questo week-ennd porterò la famiglia in montagna a sciare e la macchina è già carica "a tappo"...non credo di riuscire a buttare dentro radio, eli e cb senza che la moglie rogni! ahah ma ci proverò! =)
AZZ Steno ma gli dai gli eli rotti poveretto?? eh eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:35   #12454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Steno,
ho appena fatto un volo dopo le ultime regolazioni di fino ed è andato benissimo, ora che ho il tracking praticamente perfetto l'ely vibra molto meno e sembra che il motore abbia addirituttura più spunto!
Eliminare le vibrazioni fa in modo che si disperda molta meno energia e quindi ecco perchè l'ely vola meglio, addirittura si sente anche a orecchio facendo hoovering rovescio che l'ely non sforza le pale non fanno quasi rumore e sono visivamente allineate quasi alla perfezione.
Putroppo ho fatto solo flip e volo rovescio non sono riuscito a fare i roll a causa dello scarso spazio che avevo a disposizione (non mi sono fidato) ma comunque vola meglio di prima e non ha più quelle leggerissime incertezza che aveva prima negli affondi di passo con volo in avanti.

Mi piacerebbe fare un video su come si fanno queste regolazioni, pensi possa essere utile? Come è andato il tuo volo?
scusate se mi intrometto... penso che per principianti come me che si sono avvicinati a questo mondo da un annetto scarso, non sia solo utile, ma vera e propria "MANNA dal cielo"!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:43   #12455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
oggi ho rotto un pezzettino del mio telaio RKH ed avrei bisogno di comprare il ricambio... miglior fornitori con spese di spedizione contenute e abbasta rapidi nel consegnare????....grazie !!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 19:10   #12456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Carica Multipla

Salve, volevo sapere se è possibile attaccare una carica multipla per le batterie a sei uscite per mcpx, con un caricatore che usavo in precedenza per batterie 10C/3.7V/1000mAh (batterie per un Lama coassiale della Ely.Q).

Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 19:33   #12457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!
Sono fuori dal giro del' mpcx da quando è uscito.. Presi uno dei primi modelli usciti, ma purtroppo il microbo era ingestibile (a meno di fare del semplice volato).
Ricordo che provando a rovesciarlo perdeva la coda.. al variare del passo sembrava avesse il parkinson, ecc... insomma era improponibile fare anche dei piccoli accenni di 3d.. si riusciva a fare giusto qualche loop e qualche tonno
Infatti lo tenuto pochissimo e rivenduto

Ora a distanza di tempo vedo che è uscita una versione V2 ... cosa cambia?
Bisogna sempre modificare tutto oppure ora viaggia anche di scatola?
A leggere quello che hanno scritto in diversi ed in primis ( il buon) liftbag ( gentile e ultacopetente.. maniaco degli upgrade.. ) il V2 dovrebbe andare bene già di scatola. Forse potrebbe dare qualche problema nel caso di upgrade a brushless per una diversa "mentalità.." elettronica

La coda tiene e quindi il più grande problema del V1 è superato.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 19:38   #12458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Intervengo per sottolineare l'importanza di quelle configurazioni su ciclico e collettivo.

Essendo l'mcpx un modello per principianti vanno evidenziate e sottolineate quelle impostazioni in maniera tale che "prima o poi" vengano adottate perché un principiante (io per esempio) che già si deve mettere "ad imparare la radio", oltre che l'elicottero è difficile che si metta ad imparare anche quelle impostazioni tutto in un botto solo.

Ho impostato 11° di ciclico e collettivo (metodo riga) e adesso perfino le spompatissime eflite da 200mah riescono a reggere la coda! Lo controllo meglio perché prima avevo valori asimmetrici sul ciclico e, forse perché me lo sento più "sicuro" (grazie al ciclico ed al collettivo corretti), mi vien voglia di fare un flip anche in casa nonostante non sia passata manco una settimana dai miei primi "esperimenti di flip all'aperto".

Grazie e buoni voli a tutti!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 21:31   #12459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
matrix fermo li!! scusa se ne approfitto io ho una radio dx8 e sto aspettando il v2 mi daresti qualche valore x impostare il volo del microbo? o e gia scritto sul manuale? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 21:37   #12460 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
matrix fermo li!! scusa se ne approfitto io ho una radio dx8 e sto aspettando il v2 mi daresti qualche valore x impostare il volo del microbo? o e gia scritto sul manuale? grazie gianni
I valori per le radio sono scritti nel manuale tranquillo. Pero' fai una cosa: leggi le ultime 10-20 pagine di questo post, cosi che capisca bene come impostare ciclico e collettivo.
Purtroppo co stiamo accorgendo che ognuno di noi ha valori diversi (anche a parita' di modello di radio)...per cui e' impossibile darti una risposta precisa e univoca...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002