05 marzo 12, 13:10 | #12391 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Ieri quando misuravo il ciclico funzionava a dovere...come dovrebbe. Pala ruotata di 90 gradi nella manina e poi cabra/pichcia oppur ealettoni.. Tanto è vero che se noti nel thread di quello che ha inventato il metodo di "misurazione" ti dice chiaramente che il pitch lo puoi misurare in entrambe le posizioni (pale ortogonali o parallele all'eli) mentre fa chiaramente vedere come mettere le pale per la misura del ciclico... Secondo me se metti le pale come dici tu e dai solo gas... stai misurando solo il collettivo e non il ciclico... e otterrai lastessa misurazione... Ovviamente io sono un ignorante e tento di capire.... sta cosa è sempre + intricata! Ma da dove arriva l'info di usare solo il gass? (se posso) magari trovo materiale on ine da leggere e studirami... ora provo a cercare come misurare il ciclico su un flybarless.... | |
05 marzo 12, 13:16 | #12392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ti Citazione:
Se non riesci ad individuare sul davanti .. della scheda .. puoi provare a vedere anche dal retro ...forse ci vorrebbe una scheda "sana" per poter confrontare ..in diretta.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
05 marzo 12, 13:31 | #12393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Citazione:
The pictures show the setup and orientation for measuring cyclic (Elevator & Aileron) and collective (pitch from the throttle stick) Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups Effettivamente è da approfondire in quanto non è chiaro neanche a me come funzioni la misurazione del ciclico così ma quando controllai i conti mi tornavano, però effettivamente non hai tutti i torti dice che lui intendesse solo il collective pitch dal comado del GAS? | |
05 marzo 12, 14:08 | #12394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
11 gradi di ciclico me li ritrovo con l'ELEV a +-79 esatti esatti. Inoltre stamattina ho fissato la 3in1 con del nastro isolante su di una spugna a sua volta attaccata al telaio con del biadesivo attaccato ad un pezzo di carta di credito ritagliata a forma di 3in1 collegata poi al telaio con le viti originali. Ci sta un po' strettina la canopy ma ci va. Ho inoltre spostato il convertitore/esc sulla parte destra dell'elicottero e forse questa è la posizione ideale, inoltre essendo attaccato non alla 3in1 ma al pezzetto di carta di credito il calore dell'ESC è più lontano dalla 3in1 Ho praticamente copiato quanto fatto da un altro ragazzo del forum e anche da persone su helifreak, con la variante della carta di credito al posto della vetronite. Come spugna ho ritagliato un pezzo di una spugna da cucina che ho fatto sparire Con l'm5 per ridurre le vibrazioni sono sufficienti i gommini avanti e dietro la 3in1. Ho voluto "esagerare" con questo sistema sia perché avevo voglia di provare questa modifica che mi frullava da un po' in testa sia perché con il vento qualche vibrazione in più c'era a far scodinzolare la coda. In casa sembra volare abbastanza bene. Vedremo fuori come si comporta...
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
05 marzo 12, 14:45 | #12395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Questo è l'intervento di liftbag sulla "dual mosfet tail mod", e da qui in poi ci sono alcuni post con la soluzione della ricevente aggiuntiva che ho studiato per recuperare una 3in1. Sarebbe un salvataggio in extremis, ma perchè non provare? | |
05 marzo 12, 14:59 | #12396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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05 marzo 12, 15:43 | #12398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Guarda questo video su YouTube: Blade mcpx V2 all stock.mpg - YouTube .e leggi le interessanti risposte del bravo e simpatico Tiberio
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 marzo 12, 16:00 | #12399 (permalink) Top |
UserPlus |
Dico la mia sui gradi di ciclico? Mentre sul collettivo l'impostazione dei gradi è un fatto oggettivo, cioè i gradi impostati saranno quelli che ci ritroviamo effettivamente in base alla posizione dello stick del gas, così non è per il ciclico. Infatti, i valori di passo ciclico sono veri solo con elicottero fermo. Appena il motore parte, il controllo dei gradi è effettuato in maniera trasparente all'utente dal sistema flybarless, ed i valori di ciclico vengono tradotti dalla centralina in ratei di rotazione che regolerà il piatto per ottenere quel rateo di rotazione. Inoltre, in un sistema meccanico identico per tutti, i gradi di ciclico e collettivo sono sempre riconducibili agli stessi valori di output della TX. Poiché c'è corrispondenza diretta ed univoca per tutti, ci si può anche fermare ai valori da impostare sulla TX, e cioè percentuali sui fine corsa. Chi vuole sapere tutto del proprio modello, misurerà anche i gradi di incidenza. Io non l'ho mai fatto, ed il metro con cui imposto il ciclico ed il collettivo dei miei modelli sono gli endpoint. Naturalmente, c'è sempre corrispondenza tra velocità di rotazione ed impostazione dei gradi di ciclico, ma lo trovo un passaggio inutilmente complicato. In realtà, col ciclico, si va esattamente a sentimento, un po' come si fa col beastx quando si passa il controllo del comportamento alla TX. Avere valori bassi sugli endpoint del ciclico, rallenterà le reazioni di quest'ultimo, tanto per dire, i flip ed i roll. Aumentarli a dismisura come faccio io, che li tengo a 150%, aiuta a flippare velocemente e sul posto. Quindi, a meno di non dover necessariamente limitare causa insufficiente potenza al main (vedi brushed), io direi di andare un po' più a sentimento col ciclico tenendo valido che col motore stock, bassi valori di ciclico aiutano a non creare carichi ingestibili per il motore |
05 marzo 12, 16:01 | #12400 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| ma così hai il movimento del piatto disomogeneo quando pichi o cabri va a una velocità ma quando trasli è molto più veloce, sei sicuro di riuscire ad usarlo bene così? Di norma i gradi del ciclico devono essere uguali sia misurati su ELE che su AILE. |
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