Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 08:35   #12381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Steno anche io ieri ho effettuato la tua medesima esperienza. I valori sono tutti sballati. Ho impostato 8 di ciclico come suggerito nel post su helifreak! Ed ho avuto le stesse impressioni di lentezza...mi viene quasi da pensare che non ce la fa a fare flip...
Ragazzi leggete il post che ho scritto prima, 8° di ciclico sono troppo pochi così non si riesce a fare 3d ce ne vogliono almeno 11° , il link su elyfreak serve a capire come fare la misurazione poi ognuno di noi imposterà il valore che meglio crede per il ciclico, che ovviamente varia già agendo sui D/R.

Per il passo invece con motore stock più di +-12° non li regge andando oltre aumenti la possibilità di avere tbo e l'ely comunque non sale in quanto il motore non ce la fà è una questione di trovare il giusto compromesso.

http://www.baronerosso.it/forum/3076694-post12370.html
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 08:37   #12382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ken scusa dal bberry non capisco se mi sto perdendo un link o che... Mi dici di leggermi il post precedente ma vedo solo che dici a edubu che regge con 12 di passo...

Se ti riferisci al metodo di misurare I cm credo mi sia abbastanza chiaro il perche' e il come.
Ma ad ogni modo mi aspettavo di trovare dei valori simmetrici sulla radio... I miei sono MOLTO diversi e la cosa mi ha stupito.
Detto questo l'eli risponde come deve x cui va bene ma volevo capirne il perche'...

X il passo che vi devo dire... Alla fine lo faro' a occhio e sensazione. Devi solo trovare un valore che si sposi con il tuo stile di guida, che faccia salire l'eli bene senza far sedere troppo il motore, e questo dipende anche molto da come dai il comando tu. E' ovviamente un compromesso e secondo me anche soggettivo sul mcpx... Non esiste un valore uguale x tutti. Se ti piace dare manate agli stick ovviamente dovrai avere meno passo di uno che ha I pollici vellutati...
Eccolo:

http://www.baronerosso.it/forum/3076694-post12370.html
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:11   #12383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quindi i parametri di fabbrica vanno bene, perfetto allora risparmio 10 euro
Lo provi con i parametri di fabbrica ,se non ti soddisfano li puoi sempre modificare con la radio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:19   #12384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi leggete il post che ho scritto prima, 8° di ciclico sono troppo pochi così non si riesce a fare 3d ce ne vogliono almeno 11° , il link su elyfreak serve a capire come fare la misurazione poi ognuno di noi imposterà il valore che meglio crede per il ciclico, che ovviamente varia già agendo sui D/R.

Per il passo invece con motore stock più di +-12° non li regge andando oltre aumenti la possibilità di avere tbo e l'ely comunque non sale in quanto il motore non ce la fà è una questione di trovare il giusto compromesso.

http://www.baronerosso.it/forum/3076694-post12370.html
Thanks!

Ultima modifica di fireangel : 05 marzo 12 alle ore 10:22
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:23   #12385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Thanks!
Ok, la misurazione va fatta a passo 0°
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:32   #12386 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Attenzione anche per misurare i gradi del ciclico devi muovere lo stick del throttle, sembra strano ma è così e vedrai che avrai circa 11°,P.S.
Mi sono accorto adesso, ma perchè hai variato anche ELE e AILE?
Posto che concordo... io ho messo 11 grado di ciclico... 8 mi sembravano veramente un'abominio. E posto che sul mio vecchio MCPX ho sempr evolato con molti + gradi non avendolo mai misurato... (presumo 15-16 o +).

Scusa KEN però la tua affermazione non la cpaisco... come faccio a misurare il ciclico dando solo Throttle??!
Così misuro il collettivo. per il ciclico ho proceduto come si procede su tutti gli eli. e cioè dando cabra/picchia e poi alettoni con le pale opportunamente girate.
Ecco perchè ho modificato anche i valori elev e aile... per avere 11 di ciclico DOPO aver messo ovviamente passo centro a centro stick (anche se come dici tu non è così semplice eheh)

La sto sparando grossa? Mi perdo qualcosa?
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:38   #12387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Posto che concordo... io ho messo 11 grado di ciclico... 8 mi sembravano veramente un'abominio. E posto che sul mio vecchio MCPX ho sempr evolato con molti + gradi non avendolo mai misurato... (presumo 15-16 o +).

Scusa KEN però la tua affermazione non la cpaisco... come faccio a misurare il ciclico dando solo Throttle??!
Così misuro il collettivo. per il ciclico ho proceduto come si procede su tutti gli eli. e cioè dando cabra/picchia e poi alettoni con le pale opportunamente girate.
Ecco perchè ho modificato anche i valori elev e aile... per avere 11 di ciclico DOPO aver messo ovviamente passo centro a centro stick (anche se come dici tu non è così semplice eheh)

La sto sparando grossa? Mi perdo qualcosa?
Ciao anche a me sembrava strano ma di fatto è così, se usi il metodo delle pale girate si misura muovendo lo stick del gas, se invece tu facessi una misurazione normale con lo strumento mettendo le pale in linea con la coda ovviamente dovresti muovere gli AILE mentre con la pale perpendicolari alla coda l'ELE.

Come tecnicamente sia possibile questa cosa non lo so, ma se provi ad avvicinarti con lo strumento tentando di fare una misurazione normale vedrai che il valore di ciclico + o - è quello che misuri con lo spostamento del gas
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:14   #12388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
scusate ragazzi se mi intrometto nella vostra discussione,tra l'altro interessantissima e per me molto utili per eventuali regolazioni che dovro' fare in futuro (al momento stento ancora a recepire tutti i concetti che esponete ma qualcosa inizio a capire),

ma recentemente ho postato una domanda in cui, da non esperto di elettronica, chiedevo se vi era la possibilita' di recuperare una mia scheda 3 in 1, dove il mosfet di coda aveva letteralmente preso fuoco creando enormi danni.....e non essendoci praticamente piu' le piste visibili dove attaccare il nuovo mosfet di coda, chiedevo se era possibile una esclusione di questo mosfet magari facendo una trasformazione brushless (scusate se ho detto castronate)o comunque se esiste la possibilita' di collegare il mosfet in altri punti della 3 in 1 dove le piste sono visibili, oppure se mi devo rassegnare e buttare via la scheda..... allego alcune foto della scheda per farvi capire il livello del danno... grazie a chi vorra' rispondermi

Ultima modifica di ric-riccardo : 05 aprile 12 alle ore 20:49
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:31   #12389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 28
Volevo ringraziare i ragazzi che rispondono e chiariscono così bene i quesiti posti dal piccolo pazzerello chiamato Mcpx!

KenR1 ho messo 11 gradi di ciclico e trovo che sia un ottimo compromesso.
STENO pure io ho dovuto limitare l'escursione dei servi che stock (sia di ciclico e di collettivo) era esagerata!

Buoni voli e ancora... Grazie!
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:35   #12390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Solo che lo scherzetto ti casta 100 euro come ridere....
Me lo tengo così che per quello che devo fare va bene , secondo me è inutile spenderci dei gran soldi, se voglio qualcosa di più performante uso quello che ho già
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002