05 marzo 12, 00:44 | #12371 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Edu. Ma guarda, sai bene che come te uso il goniometro... Stase non avevo un kz da fare e ho voluto provare x cultura personale...un conto e' leggere, un conto e' fare... Ri misurato il passo con il goniometro ed e' +-11, quindi non posso che confermare che il metodo funziona. Beh d'altronde e' semplice geometria, difficile che non funzioni... E forse ti diro', e' + comodo perche e' + facile prendere la misura con il cm (+ comodo tra virgolette ovviamente). Boh ho fatto la prova in casa con le pale 3d e non le suppostate e mi sembra vada un pelo meglio ma sempre lento... +-9 non ci voglio neanche pensare... Non sale il mio!! :-) Forse e' anche complice il fatto che e' la terza lipo e sappiamo che l'accoppiamento corona pignone all'inizio e' molto stretto... Magari tra qualche lipo con un po' d'usura avro piu potenza... Mi riservo di provarlo fuori, sai in salotto a fare pitch pump di un metro non hai sicuramente una visione oggettiva della cosa. Detto questo continuo a non capire perche' ho dei valori cosi non speculari... Eppure la misura confermata anche dal goniometro e' corretta... C'ho l'MCPX tutto storto??? :-) |
05 marzo 12, 00:45 | #12372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
05 marzo 12, 00:47 | #12373 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 marzo 12, 00:54 | #12374 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@KenR1: ottima spiegazione , molto interessante ! Una curiosità : quando misuri una pala avanti ed una indietro perché non metti il modello appoggiato di fianco ( per evitare il peso della pala/ gioco meccanica) ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 marzo 12, 00:58 | #12375 (permalink) Top |
| X Liftbag - Piatto MicroHeli
Ciao Lift, quetsa sera ho deciso di montare il piatto microheli, ho messo tutti gommini sia sui 3 link del piatto estrni che sui 2 interni. Ho collegato la batteria per verificare che i movimenti fossero liberi e mi sono accorto che quando i link interni si allineano con il link dell'elevatore dando tutto cabra si toccano, i gommini impediscono al link di rientrare quel poco che basta per evitare il contatto. Tu come hai fatto a metterli senza che poi si tocchino durante il movimento? Tra l'altro ho visto che durante il tutto picchia o il tutto cabra i link interni (quelli che collegano le pale) si muovono almeno di mezzo mm dall'interno verso l'esterno e viceversa, con i gommini praticamente si blocca il tutto! Dammi un feedback per favore. a presto |
05 marzo 12, 01:11 | #12377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Io naturalmente , essendo abituato , non ho problemi ad avere riferimenti in quanto la pala si posiziona a meta 'tra il gioco superiore e quello inferiore E' comunque un non problema perché quello che conta e' ritrovarsi un modello che " funziona " bene in base al proprio motore ( e alla sua usura ) ...in fondo ci si ritrova a parlare di +|- 3 gradi ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 marzo 12, 01:12 | #12378 (permalink) Top |
Guest
|
Ken scusa dal bberry non capisco se mi sto perdendo un link o che... Mi dici di leggermi il post precedente ma vedo solo che dici a edubu che regge con 12 di passo... Se ti riferisci al metodo di misurare I cm credo mi sia abbastanza chiaro il perche' e il come. Ma ad ogni modo mi aspettavo di trovare dei valori simmetrici sulla radio... I miei sono MOLTO diversi e la cosa mi ha stupito. Detto questo l'eli risponde come deve x cui va bene ma volevo capirne il perche'... X il passo che vi devo dire... Alla fine lo faro' a occhio e sensazione. Devi solo trovare un valore che si sposi con il tuo stile di guida, che faccia salire l'eli bene senza far sedere troppo il motore, e questo dipende anche molto da come dai il comando tu. E' ovviamente un compromesso e secondo me anche soggettivo sul mcpx... Non esiste un valore uguale x tutti. Se ti piace dare manate agli stick ovviamente dovrai avere meno passo di uno che ha I pollici vellutati... |
05 marzo 12, 04:13 | #12379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2012 Residenza: Messina
| Citazione:
8 gradi= 28.9mm 11 gradi= 39,3 mm ovviamente facendo in modo che sia simmetrica tra positivo e negativo | |
05 marzo 12, 08:30 | #12380 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | ||
Bookmarks |
| |