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Vecchio 04 marzo 12, 17:19   #12351 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusate ma mi chiedevo una cosa, ma all'esc bisogna impostare il throttle range???
oppure riesce da solo a riconoscere il minimo e il massimo del throttle??
e poi che parametri avete usato(liftbag) usato per l'hp06v2 (timing,cut off,start percentual ecc ecc).

grazie
Personalmente, non ne ho mai avuto bisogno e così mi risulta da tutto il popolo dei brushlessizzati. Può accadere che raggiungi il massimo dopo un'escursione del 20% di stick (se lo colleghi all'uscita del motore), ma ciò non toglie che stai usando il 100% del gas.

Per l'altra domanda... ehm... mea culpa
Ai tempi degli esperimenti furibondi, non ho avuto la pazienza di annotarmi le impostazioni utilizzate per i vari motori, e così ho una serie di motori, usati per pochi voli, di cui non ricordo assolutamente i parametri
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:21   #12352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Quello che succede non appena si chiude la porta


edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:31   #12353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Personalmente, non ne ho mai avuto bisogno e così mi risulta da tutto il popolo dei brushlessizzati. Può accadere che raggiungi il massimo dopo un'escursione del 20% di stick (se lo colleghi all'uscita del motore), ma ciò non toglie che stai usando il 100% del gas.

Per l'altra domanda... ehm... mea culpa
Ai tempi degli esperimenti furibondi, non ho avuto la pazienza di annotarmi le impostazioni utilizzate per i vari motori, e così ho una serie di motori, usati per pochi voli, di cui non ricordo assolutamente i parametri
ok grazie mille .
per i parametri penso che metterò il cut off a 3.1 volt, il timing a mid(16200 kv sono tanti)
e forse lo start percentual a 20 25 percento.
il soft start penso che si inutile da usare perche dovrebbe averla gia la 3 in1
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Ultima modifica di cecca95 : 04 marzo 12 alle ore 17:35
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:50   #12354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
hai ragione...succede proprio cosi!!!!!!!!!
:l
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Vecchio 04 marzo 12, 18:46   #12355 (permalink)  Top
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scusa lift ma ti rompo le balle per l'ultima volta

ho visto che all'esc so posso decidere tre tipi di curve di cui la prima è lineare.

ma quindi io devo impostare la prima curva lineare e poi il resto lo decido via radio?
scusa se non sono stato chiaro
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Vecchio 04 marzo 12, 18:56   #12356 (permalink)  Top
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qualcuno ha provato le canopy in pvc di quell'utente che le costruisce....??
giusto per sapere se sono davvero buone e resistenti..
grazzzieeee
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Vecchio 04 marzo 12, 19:28   #12357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie mille .
per i parametri penso che metterò il cut off a 3.1 volt, il timing a mid(16200 kv sono tanti)
e forse lo start percentual a 20 25 percento.
il soft start penso che si inutile da usare perche dovrebbe averla gia la 3 in1
Io,non essendo esperto come liftbag,con lo Spin non ho toccato niente,l'esc ha le regolazioni di fabbrica,il motore parte senza nessuno strappo,oggi ho provato il V2 col motore M5 e il V1 col motore Spin 14000kv,non c'è paragone,lo Spin è una goduria, con le MACH-Pro da 300mA ci volo 3 minuti,sono quasi tentato di montare l'HP05 con l'altra centralina del V1 sulla meccanica del V2,con questo motore ho portato il pitc al 75% sia in - che in +,ho fatto anche dei crash test:,il telaio regge,la canopy e le pale sembrano indistruttibili,il carrello fa veramente c.....are(tutto xtreme)una cosa che non ho ancora fatto è provare a montare la coda del 120,visto che ne ho 2 mi piacerebbe riuscire a sfruttarle
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:42   #12358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io,non essendo esperto come liftbag,con lo Spin non ho toccato niente,l'esc ha le regolazioni di fabbrica,il motore parte senza nessuno strappo,oggi ho provato il V2 col motore M5 e il V1 col motore Spin 14000kv,non c'è paragone,lo Spin è una goduria, con le MACH-Pro da 300mA ci volo 3 minuti,sono quasi tentato di montare l'HP05 con l'altra centralina del V1 sulla meccanica del V2,con questo motore ho portato il pitc al 75% sia in - che in +,ho fatto anche dei crash test:,il telaio regge,la canopy e le pale sembrano indistruttibili,il carrello fa veramente c.....are(tutto xtreme)una cosa che non ho ancora fatto è provare a montare la coda del 120,visto che ne ho 2 mi piacerebbe riuscire a sfruttarle
quindi i parametri di fabbrica vanno bene, perfetto allora risparmio 10 euro
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Vecchio 04 marzo 12, 19:42   #12359 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non e' piu facile misurare il passo piu ' che dare i " numeri"
Scusa edubu ma non ho capito cosa intendi.. È ovvio che ho misurato il passo per tarare l' Mcpx.
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:49   #12360 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho un mCPX 1^ versione senza modifiche significative, mi sta succedendo che dopo un minuto di volo con trotter in posizione da hovering iniziano a saltare i giri del gas. Mi spiego meglio: tenendo l'eli in mano si vede il piatto periodicamente scendere velocemente in basso parallelamente, ritornare in posizione e in contemporaneamente si sentono scendere rapidamente e poi riaumentare, di fatto come se togliessi gas e lo tornassi a ridare rapidamente. Questo chiaramente comporta una perdita di controllo completa del microbo. Qualcuno ha avuto un'esperienza similare?
Grazie mille a chi mi risponderà, anche perchè non sapendo come muovermi, sarei in procinto di comprarne uno nuovo II^ versione, ma volendolo poi trasformare in brushless, vale la pena acquistarlo completo, visto che ci sarebbe da sostituire tutto tranne la scheda?
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
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