Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 16:45   #12341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
mi ero ripromesso di non volare in salotto..ed invece....
mia moglie e' uscita e ne ho approfittato......
risultato....mi son fatto prendere dalla foga ed ovviamente ho sbattuto con una piantana..risultato : tutti e due i link delle pale staccate, penso siano fatti in modo da staccarsi nei crash,giusto??
un link del servo di poppa storto, ma raddrizzato....ed una pala leggermente sbeccata...
che ******* !!!

quindi v 1.5 e' una v2 con ulteriori aggiornamenti a quanto ho capito...
Non c'è niente da fare. Le mogli una parte di ragione ce l'hanno sempre
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:47   #12342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
mi ero ripromesso di non volare in salotto..ed invece....
mia moglie e' uscita e ne ho approfittato......
risultato....mi son fatto prendere dalla foga ed ovviamente ho sbattuto con una piantana..risultato : tutti e due i link delle pale staccate, penso siano fatti in modo da staccarsi nei crash,giusto??
un link del servo di poppa storto, ma raddrizzato....ed una pala leggermente sbeccata...
che ******* !!!

quindi v 1.5 e' una v2 con ulteriori aggiornamenti a quanto ho capito...

....e la piantana ?
Tutti uguali noi ... come escono le mogli i salotti diventano campi di volo
Io pure ...non resisto !!

Ora con i piccolissimi ...un tempo ( criminalmente)con un CP PRO2
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:48   #12343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
lift..i link delle pale sono fatti x staccarsi dopo ogni crash ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:49   #12344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non c'è niente da fare. Le mogli una parte di ragione ce l'hanno sempre
Io in cucina ho i muri pieni di strisce nere di pale ed oggi ho scoperto anche diverse ammaccature su sedia e su di una panca di legno...colpa dell'inverno

Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
lift..i link delle pale sono fatti x staccarsi dopo ogni crash ??
Non sono lift però ti ti dico quello che è stato detto a me. Grazie al fatto che si staccano evitano danni maggiori. E' normale che si stacchino. Controlla che oltre a staccarsi non si sono rotti. Io i link li ho cambiati perché si sono rotti e ad un primo sguardo non si vede nulla, poi ci si accorge che sono crepati e rischiano di staccarsi in volo.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 04 marzo 12 alle ore 16:52
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:52   #12345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io in cucina ho i muri pieni di strisce nere di pale ed oggi ho scoperto anche diverse ammaccature su sedia e su di una panca di legno...colpa dell'inverno

A me , mia moglie, scopre anche la minima " magagna" : " oggi dove ti sei schiantato??!!"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:59   #12346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
mia moglie ha scoperto ieri 2 mesi di sbatti e risbatti in muri,mobili e specchi varii..risultato???
mi ha minacciato di lasciarmi e non esagero.....
infatti oggi ho ripreso a volare...ma anche con lei presente!!!
sono irrecuperabile....

i link che ho citato su , sopra vanno attaccati alle pale e sotto trovo 4 agganci, ma sembrano tutti uguali di lunghezza..l'msrx ad esempio ne ha 2 piu' corti x beginner e 2 piu' lunghi x smaliziati...confermate che i 4 link sn uguali??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:01   #12347 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
lift..i link delle pale sono fatti x staccarsi dopo ogni crash ??
Non proprio. Di link, sotto mano, me ne sono passati vagonate e posso dire con certezza che è il componente meno uniforme di tutto l'elicottero.
Me ne sono capitati alcuni che non stavano neanche su per via del foro basso troppo largo.
Altri, subdoli, che entravano, ma troppo facilmente. Dopo il decollo uno salta via ed i danni non si contano.
Altri che per farli entrare temi che la sfera del piatto in plastica possa piegarsi o rompersi, e quelli non escono neanche se gli spari con una doppietta.

Sono differenti anche gli ingombri esterni del link basso: per trovare una coppia di link adatta alla testa Microheli (che ha la guida chiusa e con una luce appena inferiore alle altre teste), a volte devo passarne in rassegna parecchi.

Se non usi la testa Microheli, quasi quasi ti consiglio i link AEOrc, quelli che trovi da Hawk, o da Astroid. Ad osservarli bene semrano più grezzi, ma l'accoppiamento con le sfere è più uniforme e l'asta è anche più spessa (e forse più robusta), motivo per cui non possono essere usati con la testa Microheli. Come ciliegina, costano anche di meno
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:01   #12348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Quello che succede non appena si chiude la porta



Ultima modifica di kaboc6 : 04 marzo 12 alle ore 17:05
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:10   #12349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
scusate ma mi chiedevo una cosa, ma all'esc bisogna impostare il throttle range???
oppure riesce da solo a riconoscere il minimo e il massimo del throttle??
e poi che parametri avete usato(liftbag) usato per l'hp06v2 (timing,cut off,start percentual ecc ecc).

grazie
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:14   #12350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio

i link che ho citato su , sopra vanno attaccati alle pale e sotto trovo 4 agganci, ma sembrano tutti uguali di lunghezza..l'msrx ad esempio ne ha 2 piu' corti x beginner e 2 piu' lunghi x smaliziati...confermate che i 4 link sn uguali??
Le sfere sul piatto sono identiche. Ce n'è una coppia di riserva da utilizzare se per esempio una si rompesse o si piegasse.

Forse volevi dire mSR? Anche l'mSRX ha quattro link identici che si usano come descritto sopra.
L'mSRX, essendo flybarless, non cambierebbe comportamento variando la lunghezza dei supporti delle sfere, perché la centralina lavora per ottenere ratei di rotazione ben precisi, quindi, per modificarne la reattività, come in ogni flybarless, si lavora sugli end-point del ciclico.
E ancora, potrebbe persino funzionare male il sistema flybarless se la geometria della testa non fosse quella prevista per quella particolare programmazione (che non è modificabile).
Infatti, i sistemi flybarless seri, hanno un menu che serve a tarare la risposta sulla meccanica utilizzata. Ad esempio, il famigerato menu J del Beastx, dove è tassativo impostare 6° di ciclico, proprio perché lui deve sapere quanta escursione dei servi occorre per arrivarci.
Se, una volta impostato, si cambiasse la lunghezza dei supporti delle sfere, il sistema risponderebbe in modo inadeguato, in quanto con la stessa escursione dei servi, l'escursione ciclica non sarebbe quella prevista
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002