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Vecchio 03 marzo 12, 17:11   #12311 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
per trasformare un mcpx a 4ch cosa devo variare sulla radio dx6i?devo mettere il pitch fisso, ma a quanto??
giusto per fare due prove....
grazie
Si, devi impostare un valore di pitch fisso.
Il valore è molto variabile e dipende dalla prestanza del motore e dai giri che riesce a raggiungere.

Se imposti un pitch fisso, l'hovering deve essere raggiunto con un valore di giri tale che ci sia abbastanza riserva per i recuperi e per sostenere manovre ad alto carico.
Solo che se per avere molta riserva, esageri col pitch, ti ritroverai ad avere pochissimi giri in hovering, destabilizzando il modello che facilmente andrà in traballamento.

Sinceramente, non ho provato con un motore brushed, ma ho idea che ci sia poco margine per avere una sufficiente stabilità in hovering unita ad una sufficiente riserva di giri per recuperare le situazioni di stallo.

Il mio mCP X a 4 canali è un HP05S con dual coreless in coda e funziona a meraviglia.
Il passo è fisso a 8°, cioè 72%, mentre ovviamente la curva gas è lineare 0% - 100%.

In realtà, per migliorare le discese ed avere ancora più margine nelle richiamate, la curva del passo l'ho un po' modificata, rendendola non più fissa, ma quasi:
64 - 64 - 72 - 73 - 74.

Tieni presente che questi valorti renderanno sicuramente il modello loffio, e forse neanche in grado di alzarsi con il motore stock
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 17:27   #12312 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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oggi ho portato mcpx con me oltre al t-rex anche perchè il protos è in officina e non ne sono rimasto particolarmente contento, il miglioramento della coda c'è ma mammamia quanto è fiacchetto , me lo ricordavo cattivissimo forse perchè arrivavo da msr e compagnia ma con il mio di manovre ce ne fai poche.
Comunque poco importa, l'ho preso per usarlo in salotto e dal balcone , per migliorare i cerchi e otto da rovesciato , al limite lo metto a testa in giù direttamente io
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 17:40   #12313 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Mi confermate che flippano all'indietro rispetto in avanti la coda è sottoposta a maggior lavoro e quindi è più facile perderla?

Oggi sono andato per la prima volta all'aperto a provare il 3D. Ho fatto i miei primi flip. Mi sono divertito un mondo! Peccato che non ho capito per quale motivo quando mi mancavano ancora 3 di 11 batterie ha cominciato ad avere dei momenti morti in cui i servi si bloccavano o la 3in1 staccava.

Provando un roll ad altissima quota la coda se ne è andata a frullino.

A casa ho pulito i servi che già erano sporchi, poi con tutta la terra che hanno preso oggi non ne parliamo...Ho quindi rimosso le vibrazioni rimaste, ma l'mcpx continuava a presentare lo stesso difetto. Ho diminuito il passo negativo dal 120% al 100% e questi blocchi non li ho più.
Proverò la prossima volta a vedere se il problema è effettivamente quello o altro...boh

Sarei molto tentato a saldare l'esc/convertitore direttamente sulla scheda madre...vedremo in futuro....


Pensavo che vorrei proprio un bel 450 per non avere questi problemi di coda, surriscaldamenti ecc ecc. Penso però che non vorrei manco perdere la resistenza dell'mcpx. Ovviamente immagino non ci siano alternative vero?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 19:24   #12314 (permalink)  Top
STENO
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Messaggi: n/a
POGO: leggi quello che ho appena scritto nel clubblade 450...
Stessa cosa... Anche io me lo ricordavo schizzatissimo...pensavo fosse il mio motore andato ma con motore nuovo di pacca e' moscio lo stesso...

Non ce n'e'...se vuoi che voli come un piccolo eli devi andare di brushless (HP presumo) e due motori in coda. Solo che lo scherzetto ti casta 100 euro come ridere...

Oppure come dici tu ti accontenti...di sicuro imparerai a essere morbidissimo sugli sticks...

MATRIX: non ne esci. Un 450 o superiori se tocchi terra anche in atterraggio si rompe.
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Vecchio 03 marzo 12, 19:42   #12315 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
scusate un info se possible sabato mi arriva l'mpcx e io avendo una spk dx8 lo usero con quella x le regolazione e gia scritto tutto sul manuale dell'eli o devo provare io? nel caso qualche buona nima mi puo dare le sue regolazioni? versione di scatola v2 nessun upgrade montato...grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:38   #12316 (permalink)  Top
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Messaggi: 3
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
vai a pag 916 li trovi tutto quello che ti serve per le modifiche

p.s ne parla liftbag
grazie 1000 .... sto cercando di raccapezzarmi , ma adesso ho una linea guida.
Scusa x il ritardo della risposta .....

PS.
facendo un conto di quello che alla fine si spende per "opzionarlo" completamente, forse non bastano 150 euro ... è possibile ?
Depigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:45   #12317 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da Depigna Visualizza messaggio

PS.
facendo un conto di quello che alla fine si spende per "opzionarlo" completamente, forse non bastano 150 euro ... è possibile ?
Dipende da ciò che scegli.
Superarli è facilissimo
Basta un attimo di distrazione nello shop giusto (o sbagliato, dipende dai punti di vista) e si spendono un mucchio di soldi.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:48   #12318 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da Depigna Visualizza messaggio
grazie 1000 .... sto cercando di raccapezzarmi , ma adesso ho una linea guida.
Scusa x il ritardo della risposta .....

PS.
facendo un conto di quello che alla fine si spende per "opzionarlo" completamente, forse non bastano 150 euro ... è possibile ?
allora:

upgrade meccanici e talaio in carbonio per ospitare motore brushless :100 euro

convertitore :11 euro

esc:13 euro

motore brushless:20 euro

pale kbdd, palino plantraco piu motore del 120 sr:circa 25 euro

canopy xtreme:8 euro

carrellino d'atteraggio in carbonio con supporti:10 euro(quello xtreme)

batterie 550 hyperion:5 euro l'una

fai tu i conti

questa è la cifra per "opzionarlo" completamente,mentre il brushless lo puoi fare anche con 60 euro
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Ultima modifica di cecca95 : 03 marzo 12 alle ore 20:54
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:53   #12319 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ho dimenticato il portamotore per il motore del 120 sr su aste da 2mm:8 euro circa.

comunque la cifra è approssimata infatti ci devi mettere colle, saldatore,spedizioni ,esperienza e tempo
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hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:03   #12320 (permalink)  Top
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Residenza: Leinì (TO)
Messaggi: 3
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho dimenticato il portamotore per il motore del 120 sr su aste da 2mm:8 euro circa.

comunque la cifra è approssimata infatti ci devi mettere colle, saldatore,spedizioni ,esperienza e tempo
Ok, ci penserò !
Penso che tra lunedì e martedì mi arriverà .... lo uso un pò così "originale" ... salvo il fatto che Voi non mi consigliate assolutamente qualche modifica iniziale .....

e poi vedremo .... ma seguirò cmq il Vs. forum .... siete un pozzo di conoscenza ( e pazienza )
Depigna non è collegato   Rispondi citando
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