Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 07:53   #12301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Premetto che sul forum può capitare che a qualcuno sfugga qualche post quindi non dispiacerti se capitasse che qualche tua richiesta passi inosservata, d'altronde nessuno è obbligato a risponderti. Detto questo sappi che qui sei tra gente molto disponibile e/o preparata quindi difficilmente non avrai risposte alle tue domande, tant'è vero che al tuo quesito già qualcuno ti ha risposto ma la risposta ti sarà sfuggita sicuramente. Detto questo ti ri-rispondo io esortandoti a controllare il main gear che, visto il problema da te descritto, sarà sicuramente scivolato. Ti accorgi dell'anomalia se, tenendo il main gear con la mano e muovendolo su e giù, avrai del gioco con l'albero principale. Su tale argomento puoi leggere anche QUI traducendo. Se il main gear è ok vedremo cos'altro può essere andando per esclusione ma, considerato il fatto che l'eli non si alza, direi che al 100% è il main gear. Ti consiglio di non usare più elastici perche sforzano il lavoro dei servi. Facci sapere

P.S. Per correttezza riporto la citazione dell'utente fireangel in risposta al tuo post che si trova a pagina 1228 del presente topic...
QUOTONE PER Gio 72, sicuramente si tratta del main gear.... se comunque dovessi avere delle strane vibrazioni puoi andare sulla bibbia dell'mcpx di LIFTBAG e leggerti la prima discussione:GROMMET MOD
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 08:49   #12302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Stacca...

Motore originali main e coda nuovi ... ma se dò gas ..brutalmente stacca

Succede anche a voi ?

Devo trattarlo con i guanti...

Più volte ho letto di essere "delicati" per non farlo partire di coda...o no ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 09:17   #12303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Motore originali main e coda nuovi ... ma se dò gas ..brutalmente stacca

Succede anche a voi ?

Devo trattarlo con i guanti...

Più volte ho letto di essere "delicati" per non farlo partire di coda...o no ?

ciao
A me staccava causa motore principale andato. Temevo fosse la scheda madre e invece per fortuna solo lo stupido motore...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 09:52   #12304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Motore originali main e coda nuovi ... ma se dò gas ..brutalmente stacca

Succede anche a voi ?

Devo trattarlo con i guanti...

Più volte ho letto di essere "delicati" per non farlo partire di coda...o no ?

ciao
SI anche a me è gia' successo, e principalmente verso la fine di un ciclo di 5 lipo.Poi dopo al riposo nuovamente tutto ok, problema sparito.... ma non so a cosa sia dovuto... personalmente pensavo ad un grosso surriscaldamento del motore di coda che come conseguenza non riesce più a compensare il motore principale, ma è solo la mia idea.... se c'è qualcuno che m'illumina....grazie
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:47   #12305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
oggi mi e' arrivato l'mcpx v2.....mamma mia mi ha fatto impazzire..ho rifatto la procedura del binding 5-6 volte ..poi alla fine non so come si e' bindato con la mia dx6i ma c'e' l'ho fatta...cosa sbagliavo secondo voi?? giusto x saperlo....
comunque dopo la scuola col msrx devo dire che da subito ho alzato e tenuto in hoovering di coda e frontale per svariati minuti...e' piu' facile di quanto pensassi..almeno per far hoovering.....
bellissimo ely..ben fatto...ed adesso ufficialmente faccio parte del club...
:
..............
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 13:52   #12306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Benvenuto
Cosa sbagliavi solo tu puoi saperlo, visto che non dici come cercavi di bindare.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:07   #12307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
..............
accendi l'ely, aspetti che lampeggi il led dell'ely,prima di accendere la radio tiri l'interrutore del binding verso di te e lo tieni tirato, quindi accendi la radio e aspetti che il led dell'ely diventi fisso spero che volevi sapere la procedura perchè dal tuo post non si capisce cosa volevi sapere.....ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:19   #12308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ieri ho montato trave di coda da 3mm con buco da 2mm,con supporto da 3mm RKH, come connessioni interne ho utilizzato dei cavi recuperati da una vecchia prolunga scart inutilizzabile e devo dire che non ho assolutamente faticato a far passare i due fili del motorino di coda all'interno del trave stesso, il diametro è idoneo...prova in hovering perfetta... ora mi resta provarlo fuori per testare la resistenza e l'eventuale surriscaldamento delle connessioni.. quindi posto in seguito... se interessa posto anche foto....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:37   #12309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
accendi l'ely, aspetti che lampeggi il led dell'ely,prima di accendere la radio tiri l'interrutore del binding verso di te e lo tieni tirato, quindi accendi la radio e aspetti che il led dell'ely diventi fisso spero che volevi sapere la procedura perchè dal tuo post non si capisce cosa volevi sapere.....ciao
il binding cosi come dici tu e' esattamente come lo facevo su MSR e MSRX , ma le istruzioni mi dicevano di mettere lo stick timone a dx sino a quando la luce blu da lampeggiante diventava fissa....penso fosse qusto che faceva impazzire il binding..perche' la cosa strana e' che si bindava si , ma tutto funzionava come comandi ma tranne il gas ( il pitch si ).....

se metti 2 foto per la trave di coda..te ne sarei grato.....

un altro consiglio....che differenza c'e' nella pratica tra le pale montate e quelle di riserva ??
thanks
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:57   #12310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
per trasformare un mcpx a 4ch cosa devo variare sulla radio dx6i?devo mettere il pitch fisso, ma a quanto??
giusto per fare due prove....
grazie

Ultima modifica di Capitanscicchigno : 03 marzo 12 alle ore 15:06
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002